Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2005, 20:23   #1
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
grave problema presunto hd

ragazzi ho un problema grave, penso sia l'hd ma non sono sicurissimo al 100%.

in pratica da un pò mi va tutto a scatti, anche windows, anche la musica che ascolto, tutto mi va a scatti ad INTERVALLI REGOLARI. e noto anche che si accende a tempo la lucetta dell'hd, quella insomma che si accende quando l'hd lavora, si accende a tempo con gli scatti regolari. cosa può essere?

ho scansionato con tutto, niente virus e robe simili, ho anche formattato, per un pò è andato bene poi è tornato il problema. cosa posso fare?

l'hd è un maxtor dmax plus9 ata-133 60gb 2mb cache.
Old 15-08-2005, 00:23   #2
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox
ragazzi ho un problema grave, penso sia l'hd ma non sono sicurissimo al 100%.

in pratica da un pò mi va tutto a scatti, anche windows, anche la musica che ascolto, tutto mi va a scatti ad INTERVALLI REGOLARI. e noto anche che si accende a tempo la lucetta dell'hd, quella insomma che si accende quando l'hd lavora, si accende a tempo con gli scatti regolari. cosa può essere?

ho scansionato con tutto, niente virus e robe simili, ho anche formattato, per un pò è andato bene poi è tornato il problema. cosa posso fare?

l'hd è un maxtor dmax plus9 ata-133 60gb 2mb cache.
non avrai impostato l'antivirus per una scansione giornaliera? o magari hai qualche programma di backup a monitoraggio del sistema continuo?

quando ti succede apri il task manager (ctrl+alt+canc) e trova l'eventuale processo che ti ciuccia risorse, poi controlla l'utilizzo di ram e del file di paging.

altra cosa, hai l'hard disk con poco spazio libero?
Old 15-08-2005, 20:54   #3
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

allora, lo fa anche con l'antivirus disinstallato e pare che non ho processi strani. controllerò i file di paging e le ram vi farò sapere.

ps: l'hd è quasi del tutto libero visto che ho appena formattato
Old 16-08-2005, 13:24   #4
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

allora, ora che lo sta rifacendo ho aperto il task manager, come sempre nessun processo che ciuccia risorse, proprio nessuno, tutti con utilizzo cpu 00. i file di paging sono di 200mb, la memoria fisica sono disponibili 788mb su 1024mb. è tutto normale mi sembra o no?
Old 16-08-2005, 22:03   #5
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

up
Old 16-08-2005, 22:19   #6
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
non è su un portatile vero?

ti avrei detto troppo pieno e frammentato ma mi sa di no...

cmq prova a vedere lo stato dello SMART e testalo con l'utility specifica del produttore!

Strano...
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 22:25   #7
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

allora, l'hd non è su portatile, ed è quasi vuoto (solo win e qualche altra cosa, ma è quasi tutto libero.)

ho gia provato l'utility della maxtor (powermax) e mi ha passato tutti i test, senza dare problemi.
Old 16-08-2005, 22:28   #8
Delpi
Senior Member

ma prima del format tutto ok?

guarda da task manager l'uso della CPU in quegli istanti...

Cmq prova uno scandisk e un defrag,chissà mai...
Old 16-08-2005, 22:31   #9
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

no, allora racconto tutto per bene: allora un bel giorno formatto per provare windows vista, ma prima backuppo (tramite acronis) tutto il windows xp che avevo su prima. dopo aver provato vista rimetto su il backup di xp che avevo fatto precedentemente, e comincia il calvario comincia a scattare ecc quello che ho spiegato nel primo post, ho provato tutto, ho formattato di nuovo e installato windows xp da cd (niente backup e robe del genere) e il problema lo fa ancora...

proverò a fare defrag e scandisk... tu cmq che dici che possa essere? helpatemi in molti qua non so più dove sbattere la testa
Old 16-08-2005, 22:33   #10
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox
allora, ora che lo sta rifacendo ho aperto il task manager, come sempre nessun processo che ciuccia risorse, proprio nessuno, tutti con utilizzo cpu 00. i file di paging sono di 200mb, la memoria fisica sono disponibili 788mb su 1024mb. è tutto normale mi sembra o no?
questo è quello che vedo nel task manager, inoltre l'uso della cpu è tra lo 0/2/4%

PS il problema lo fa solo quando gli pare a lui, tipo 20min fa lo faceva, mentre ora (non ho riavviato) non lo fa più...
Old 16-08-2005, 22:40   #11
Delpi
Senior Member

hai installato cose che prima non avevi?

prova cmq defrag scandisk un bel giro con antivirus e qlc anti-spyware (ad-aware e Spybot)

strano davvero....
Old 16-08-2005, 22:44   #12
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

no, non ho installato niente di strano.

domani faccio defrag, scandisk e scansioni con antivirus ecc. (ho gia fatto cmq scansioni con: kaspersky, noadaware, ad aware SE, spybot, tutti fatti da modalità provvisoria e aggiornati)
Old 17-08-2005, 14:07   #13
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

niente ho fatto defrag e scandisk, e il problema sussiste aiutatemi sto delirando
Old 17-08-2005, 14:41   #14
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Non è che sia la mancanza di qualche driver soprattutto chipset scheda madre o roba del genere ??
i driver reinstallati sono gli ultimi che si trovano sui siti produttori ??
Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 14:48   #15
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

si, sono gli ultimi ufficiali sia per chipset che per tutto il resto.
Old 17-08-2005, 14:51   #16
TROPPO_silviun
Senior Member

Temperature proci e robe varie tutte ok ??
Prova a fare test della ram per vedere che non sia quella ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 17-08-2005, 15:48   #17
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

le temperature sono tutte ok. che programma uso per testare la ram?
Old 18-08-2005, 10:31   #18
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

ragazzi non è possibile, ho provato ad usare un altro hd,un seagate 5400rpm da 10gb. l'ho formattato a basso livello full con il tool della seagate. ci ho messo windows, al primo avvio tutto ok. installo i drivers nforce4 e per la scheda video (entrambi gli ultimi ufficiali), riavvio e torna il problema! cooosa posso fareee aiutatemi sto impazzendo!
Old 18-08-2005, 10:36   #19
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

altra cosa:
ho notato solo una cosa: l'utilizzo della cpu è più o meno su 7/8%, solo a volte sale anche al 13% o alcune volte addirittura a 30% (raramente) ma solo per meno di un secondo, e se vado a vedere nei processi tutti hanno carico 00 sulla cpu
Old 18-08-2005, 13:59   #20
TROPPO_silviun
Senior Member

bios scheda madre è l'ultimo a disposizione .. che sia un problema imputabile a questo??
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian