|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problemi con 6600gt della albatron...
Ciau a tutti ragassi! sono nuovo e come tutti i nuovi arrivati ke si rispettino, inizio con dei problemuzzi con la skeda video...
Allora, la skeda video in questione è una albatron geforce 6600gt da 128 mb ddr3, presa da nemmeno una settimana...i primi tempi riuscivo a giocare x tipo un'oretta poi si inkiodava tutto. Ho deciso allora di cambiare alimentatore (prima ne avevo su uno da 300w...) e ne ho messo uno da 400w con sistema doppia ventola... la cosa nn è migliorata anzi, con tutti i gioki dopo un max di 2-3 minuti il monitor diventa nero e il pc mi va in standby da solo...solo ke x farlo ripartire mi tocca usare il reset... se uso windows nulla, tutto a posto, solo se gioco mi capita questo inconveniente. Da molti 3d ke ho letto in giro e anke su questo forum ho sentito ke le albatron 6600gt sono alquanto difettose e ke cmq quasi tutte queste skede danno problemi di questo tipo, stavo pensando di portarlo dal mio negoziante x farmi mettere una 6600gt di un'altra marca, voi ke mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Allora, io ho una Albatron....e non ho alcun problema(per l'esattezza è la Trinity, non quella ciofeca che gira sotto la stessa marca con il dissipatore + scrauso che non copre le memorie)! Solo all' inizio avevo i tuoi stesi freeze, poi mi sono accorto(fortunatamente prima di evitare una figura di cacca con il negoziante) che non avevo collegato il molex supplementare di alimentazione(è a destra della scheda)!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Thx mille, provvederò subito! nn avevo mica notato l'attacco dell'alimentatore...ero convinto ke la skeda ne fosse sprovvista
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Problema risolto!!! grazie mille x l'info!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Di nulla ciccio! Sono appena rincasato da una serata a dir poco "alcolica" e ne approfitto x salutarti!
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora....il problema dei freeze della skeda video è risolto, ora xò è arrivato quello del crash del pc dopo tipo 20 minuti ke gioco-.-''
i valori delle temperature di cpu e gpu sono rispettivamente di 62-63° e di 60°... questi valori mi sembrano abbastanza normali contando ke le nuove skede video innalzano la temperatura....il punto è ke mi crasha anke se le temperature stanno su questi standard... il mio pc è un pentium4 3ghz con 1024 mb di ram, hdd 120 gb, skeda madre biostar p4tse (lo so nn è un grankè) e come ho già detto nn credo affatto possa essere l'alimentatore xkè ne ho messo da poco uno da 400w con sistema doppia ventola...secondo voi dove sta il problema? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
nessuno sa cosa posso provocarlo?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
Purtroppo da oggi comincio ad accusare i tuoi stessi problemi. Gioco a GTA S.Andreas e a volte dopo 5 minuti, a volte dopo mezz'ora, il gioco si blocca o appare la schermata blu di errore di winzoz. Il sistema è pulitissimo, appena installato. Ultimi driver (77.72 mi pare...). L'unica cosa che mi viene in mente è aggiornare i via 4in1
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Anke io ho su l'ultima versione dei driver i 77.72 xò...adesso credo di aver capito...
la cpu raggiunge i 62° max ma nn è lei mi sa il problema...quanto la skeda video ke ingame mi arriva anke a 76°...x una 6600gt è tanto? Comincio a pensare sia questo il problema... cpu a 63° e gpu a 76° forse un crash lo fanno, ke ne pensate? Ultima modifica di Teoz88 : 28-07-2005 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
forse il problema è proprio la cpu se sta a 62 in idle...
per la gpu andare anche oltre i 70 puo anche starci, io ho una 6600gt della pov e prima di montare lo zalman mi arrivava anche vicino ai 90, ma mai un problema. Se puoi smonta il processore, togli la polvere e cambia la pasta termica, ogni tanto ci vuole soprattutto se il dissipatore è quello standard.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Thx mille, oggi cmq porto il pc dal mio negoziante di fiducia a fargli fare una controllata in mia presenza e gli dirò di fare anke questo oltre a mettere una ventoluzza un pò + potente sulla cpu. thx ancora
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
La cpu in effetti ti scalda un pò troppo, anche se credo che non sia la fonte dei tuoi/nostri problemi. La mia cpu infatti arriva max a 45°, senza troppo overclock, eppure mi si blocca tutto pure a me
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
La cosa ke mi sta lasciando un pò xplesso è ke ultimamente nn mi sta dando problemi....come è possibile così d'un tratto?
cmq la controllata alla cpu e la ventola gliela faccio mettere ke nn fanno mai male Ste 6600gt son dei veri grattacapi...adesso nn mi da problemi e io nn ho toccato esattamente nulla! La paura ke il problema possa tornare xò rimane... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente ho anche io una 6600GT Albatron
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Cmq le freq di default della mia sono 500/1000...
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
|
tipo la mia...la versione agp ha un dissi enorme solo cul core e frequenze originali di 500/900,mentre le pci-e ha frequenze di 500/1000 e ha un dissi più piccolo che però compre anche le ram...guardate sign per overclock ....
ciao a tutti
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
http://www.pcstats.com/articleimages...6600GT_top.jpg
raga si sta parlando di questa scheda giusto?? mi da problemi di freeze anche a me ma solo con alcuni giochi e con altri no. Scusate ho letto che bisogna collegare un molex di alimentazione è giusto??
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Riesumo il thread in questione per segnalare che (credo a causa del caldo eccessivo di questi ultimi giorni) sono spuntati anche sul mio PC (A643000 Winch,K8n,1GBddr400,Albatron6600gtAGP)i famigerati freeze dell'immagine(argomento principe del thread) dopo un pò di sano 3d. Paralizzato dalla cosa faccio partire un 3dmark e...orrore! Si blocca al test nature, provo Painkiller Booh al livello Leningrad(indubbiamente il + stressante x il sistema)....tolgo l'overclock alla scheda e idem con patate...alla fine(dopo diversi sbattimenti, fra cui l'acquisto di un nuovo alimentatore che domani riporto in negozio) ho scoperto che era colpa delle ram(delle merdose V-data cas 2,5)...è bastato ridurre i timings a livelli umani(in "auto", tanto per capirci)da Bios per riportare la situazione alla normalità.
Spero di essere stato d'aiuto.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

|ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2
| SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |