|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Case e ventole silenziosi
Ciao ragazzi, devo usare il pc per registrare tracce audio, quindi mi serve un sistema relativamente silenzioso: per quanto riguarda il case, senza spendere troppo che modelli mi consigliate della CoolerMaster o della Silentmaxx (con dei prezzi indicativi possibilmente)? Quante ventole dovrei mettere e da cosa dipende il numero? Che marche mi consigliate oltre alla PAPST?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho parlato in generale, devo specificare anche quali sono i componenti del pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Per rispondere alle tue domande prima ti dico di dare un occhiata in giro nel forum, leggiti la guida sul silenzio nel PC e li ti si apriranno gli occhi ![]() Ricorda che non è il numero delle ventole che conta MA il fluido che circola (dall'acqua all'aria) nel case ed in che modo lo fa. Come case ti consiglio lo stacker a 167 euro oppure il centurion 5, so che sono tanti per un case ma credimi sono ben spesi. Evita quelli in plexxy. Attendo info da chi è + esperto di me Quindi, per prima cosa (in più e poco costosa) fai ordine nel case, cavi rounded per i dati e per le alimentazioni vai di fascette (poco cool) o di spiraline avvolgi cavo (very coool). Ventole. Un case con 10 ventole non è più efficente di uno con 3, fa solo più rumore (al 99,9% dei casi). Ovviamente le ventole ci vogliono in punti precisi, vitali davanti ai dischi (almeno 8x8 se non 12x12) e dietro, vicino al procio in estrazione. Poi una sul tetto non sarebbe male, per togliere l'aria che si deposita la ed una quarta su un fianco (se vuoi) per dare aria fresca alla CPU e magarai alla GPU. Con 4 ventole non andarei a spendere centinaia di euro ed in più avrai un ottimo "corridoio d'aria". Ovviamente resteranno le ventole di serie della GPu e dell'ali ad aiutarti nel ricircolo. QUella del procio, invece, andrebbe migliorata con un nuovo dissi magari in rame (ocio che sono pesanti) e con una ventola almeno 8x8 (o 92mmx92mm) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli, sto vedendo bene il da farsi. Ma lo stacker non è quello gigante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Yes, è enorme!
ma non sai che figura ci fa in camera, quandolo vedono gli amici-parenti si spaventano per l'enormità del case.... e dire che fa le fusa (nel senso che il mio si sente pochissimo, rispetto al case precedente).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Se vuoi il silenzio ASSOLUTO, lo stacker potreb be non essere la soluzione migliore, dato che non è semplice imbottirlo col fonoassorbente e rimangono cmq spazi aperi. Se ti accontenti di poco rumore e vuoi anche un ottimo case, lo stacker è la scelta giusta.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Certo...il case è molto importante.....e ti assicuro che se trovi un buon compromesso tra qualità/prezzo/esigenze personali...non rimpiangerai mai i soldi spesi.....
![]() Poi...giustamente va a gusto...... ![]() Se posso esserti utile....io ho Un CoolerMaster...Wave-Master...se vuoi vedere come è organizzato...guarda QUI Ti assicuro che è bello comodo...spazioso e ben fatto...vale tutti i soldi che costa....e poi l'ho reso silenziosissimo...considera che mia figlia di un anno e mezzo ci dorme in camera insieme....... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi insonorizzare lo stakcer o un case "normale" sono due paia di maniche diverse... Se vuoi qualcosa di più piccolo c'è il centurion 5 oppure il wave master, come giustamente suggerito da gargasecca, di quest'ultimo case, però, non mi piacciono le predisposizione delle ventole (only 8x8) e la "porta" davanti ai lettori.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
lo so, infatti gli ho detto che lo stacker non va bene se cerca il silenzio ASSOLUTO (che per registrare musica, potrebbe servire). Per quello suggerirei un antec, il modello SLK3700-BQE
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Concordo.... aggiungo che per il silenzio assoluto esistono in commercio ALI senza ventola (costosetti) e di media potenza 420watt, e suggerisco di donvoltare le ventole o almeno di pilotarle con un baybus. qui c'è una (breve) descrizione sull'ANTEC http://www.tomshw.it/howto.php?guide...case_review-07 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per tutti i consigli!
Lo stacker è costosetto e troppo adatto ad espansioni, mentre io, al momento non saprei cosa farci. Il wave master mi piace esteticamente in più, se gargasecca dice che è silenzioso (anche in seguito al mod) ci credo, ma costa tropp per me. L'antec slk3700-bqe mi interessa anche per il prezzo (devo cercare meglio, ma sulla recensione dicono 99$) e danno l'ali ed una ventola. Ma dov'è la fregatura allora se mi dite che andrebbe bene per il silenzio assoluto? E' aerato? Il fatto che è in acciaio lo rende difficile da moddare (al momento non è che mi interessi mettermi a fare modding, ma visto ciò che ci fanno certe persone e considerato che ho un simil dremel, la tentazione di tagliuzzare mi può venire) Il centurion 5 l'avevo già individuato: mi sapete dire di più? Della Antec avevo anche individuato slk3000B: è buono? In più molti reputano buoni gli Yeong Yang: sto vedendo un po' anche quelli, ma non saprei bene che modello è valido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao a tutti ho un problema!
ho da circa un anno un pentium 4 3ghz con ventola di serie annessa... in estate la ventola della cpu e rumorosa,l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che nn hanno visto nessun problema ed e tutto apposto... ![]() vorrei cambiare ventola ma siccome e in garanzia nn posso fare nulla?? è un problema di serie? ![]() grazie x le risposte ...... Ultima modifica di Fan : 03-08-2005 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
scusami....ma cosa c'entra???..... ![]() Apri un 3d a parte...o cmq usa il tasto cerca e troverai decine di discussioni in merito...... ![]() Cmq...puoi cambiare quello che ti pare....la ventola Boxed aumenta di rumore in quanto la cpu scalda e quindi aumenta i giri...tutto qui.... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ho letto che questa ventola nn e buona gia di fabbrica...vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda....c'è un tizio sul mercatino che vende un Wave-Master usato....se fossi in te ci farei un pensierino..... ![]() Cmq...davanti ho 2x 8x8 di serie....e dietro ho montato 1x 8x8 sempre della CoolerMaster ma di quelle termocontrollate...e ho messo il sensore sulla 5900xt..... ![]() Considera che cmq li dove ho messo il materiale fonoassorbente non disturba assolutamente i flussi d'aria...anzi....e non ho l'effetto ''copertina di lana''.... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq cambiare dissy non è una cosa semplicissima.... si fa senza grossi problemi MA bisogna stare attenti a non rigare il procio e alla stesura della pasta termica. leggi qualche 3D e poi aprine uno preciso sul problema. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ok grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
devo aprire una nuova discussione?qua nn va bene?
volevo solo fare 2 domande... Ultima modifica di Fan : 03-08-2005 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questo non voglio dirti di non leggere e/o rispondere e/o chiedere info qui, hai fatto bene, ma ora dovresti, per regolamento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.