|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
RSS FEED READER
Salve,
da poco uso gli rss feed reader per avere aggiornamenti sulle ultime notizie... per sfruttarlo al meglio potreste consigliarmi il miglior rss reader e i migliori link con RSS? sto provando i 13 links dell'ansa ma alle 24 interrompono il servizio per riprenderlo alle 8.00 http://www.ansa.it/main/html/ansa_rss.html mi aiutate per favore? inoltre come vanno settati al meglio i readers? Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
usa firefox
ci navighi su inernet(meglio di explorer) è free veloce e legge gli RSS ![]() ha tutto insomma ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
ha un banner è più veloce di firefox legge gli rss legge la posta pop o imap ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
anche opera non è male
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Firefox non è un granchè per la lettura dei feed.
Non segnala neanche quelli letti e non letti. Io uso feedreader, che ha i suoi difettucci ma offre una bella interfaccia leggera e varie funzioni interessanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
non mi sembra che opera sia più veloce di firefox poi con quel banner
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che poi sia a pagamento è un altro discorso, chi vuole il meglio lo compra se necessario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io l'ho avuto opera
e non mi sembra più veloce di firefox certo può essere soggettivo ma quando i soggetti iniziano ad essere migliaia e migliaia come gli utenti firefox allora... molta gente come me passata per IE, opera ecc. poi si è fermata a firefox vorrà pur dire qualcosa
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anch'io ho usato per mesi firefox, ma poi ho avuto l'esigenza di un browser leggero e un client email altrettanto veloce e senza "fronzoli"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ognuno prende i programmi in base alle proprie esigenze. comunque se leggi le conclusioni del test che hai postato, anche li dicono che a livello globale firefox resta la scelta migliore, anche se poi opera spunta delle velocità più alte. cmq se parli di fronzoli mi sembra ne abbia di più opera (tasti e bottoncini vari e opzioni dispersive) che firefox pulito. senza contare le estensioni che permettono a firefox di fare tutto quello che vuoi e personalizzarlo all'infinito. alla fine poi la vita è fatta di scelte tu opera e io firefox e va bene cosi ![]() ciao alla prossima
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
è una concezione di browser, che ha i suoi pregi ma comporta anche parecchi difetti stessa cosa firefox opera ad esempio non arriva alla personalizzazione estrema possibile con firefox, dove letteralmente ti costruisci il TUO browser |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Io uso sharp reader
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ancora OT scusatemi
la ragione per cui ho abbandonato firefox (oltre alla conoscenza di opera) è stata l'impossibilità di salvare le estensioni e le opzioni relative ad essere in modo semplice e veloce. cioè una volta formattato, vorrei poter installare il browser e con un click ripristinare tutte le estensioni e le opzioni. ricordo che con mozbackup potevo farlo, ma dovevo installare prima ogni estensione una ad una... c'è stato qualche sviiluppo in questo senso?così tornerei a ff almeno come browser alternativo ad opera grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca portable firefox in google ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
uso firefox per leggere altri rss feed ma questi della ansa non mi vanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
io ho scoperto Thunderbird per leggerli e per me va da dio..che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.