|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Chiarimento su di un veivolo
Qualcuno che conosce bene i vari veivoli che sorvolano i nostri cieli saprebbe dirimi di quale veivolo possa trattarsi in base alla seguente descrizione?
Velocità molto bassa (10 o 15 minuti per coprire un breve tratto di cielo) e luci di segnalazione rossa verde e bianca con accensione in successione molto rapida tipo albero di natale non ho mai visto aerei con queste caratteristiche qualcuno sa di che tipo si tratta? Lo stesso veivolo si presentava alla stessa ora nello stesso punto seguendo la stessa traettoria circa un anno fa.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Descrizione insufficiente
![]() Forse elicottero, ma non credo.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Probabilmente e' qualche aereo di mappatura (per intenderci quelli che fanno le ortofoto per atlanteitaliano.it , google earth etc etc)
Di solito si tratta di turboelica come Piaggio P180 o C130 o magari si trattava di un Predator (aereo telecomandato senza pilota) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un UFO?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco a questo non avevo pensato, ma allora perchè sempre nello stesso punto?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() La volta scorsa magari si saranno dimenticati di caricare il rullino oppure stanno sperimentando una nuova macchina fotografica e voglion fare delle comparazioni ... Oppure ancora la tua zona e' sotto qualche vincolo costruttivo (parco natuarle o altro) e usano le due foto per vedere le differenze nelle case e beccare chi si e' fatto la villetta abusiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok ma un anno fa ripeto si ripresentava sempre alla stessa ora nello stesso luogo con la stessa traettoria per vari giorni di seguito come mai? Vorrei ricordare che era l'una di notte. ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 10-08-2005 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quel punto a sinistra, al' inizio della linea... e' un ufo
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, è una rappresentazione a grandi linee dell'oggetto avvistato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
da astrofilo e uomo di scienza infatti ne ho viste a decine di UFO durante le mie serate osservative...UFO per la mia ignoranza poi magari qualcun altro è in grado di identificarli ![]() I casi più eclatanti che mi sono arrivati di allarme UFO a casa mia ![]() -l'allineamento stretto Giove-Venere:climax!mezzocondominio a bussare alla mia porta..ma per grazia di Dio avevo già traslocato e mi godevo la congiunzione in santa pace nella casa nuova -Iridium Flare:sbuff... -Flare della MIR: ![]() -Bolide del Nord Est del 12Agosto 1999: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non erano fisse ![]() E un'altra cosa, quale aereo si muove di lato? ![]() Per vedere le tre luci allo stesso modo per tutto il tempo in cui ha attraversato il cielo.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 10-08-2005 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire per vederle tutte e tre dovrei almeno esserci sotto o cmq l'aereo deve essere piegato in un certo modo ma se volava dritto al massimo si poteva vedere una sola luce o sbaglio?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 10-08-2005 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho chiesto quale tipo di aereo si muove lateralmente, l'inclinazione cmq non è spiegabile perchè non stava cambiando rotta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.