Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2005, 09:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15164.html

NVIDIA prepara le nuove versioni di chipset della serie nForce, per processori Intel e AMD, introducendo il supporto a due linee PCI Express 16x

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 09:50   #2
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11135
bell' idea, ma alla fine ci sarà un reale incremento prestazionale con questo sli?
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 09:57   #3
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1289
Forse potrebbe risultare utile in relazione alla notizia di qualche giorno fa riguardo la possibilità di utilizzare l'SLI senza il connettore tra le due schede, infatti in questo caso dovrebbe aumentare il trasferimento di dati sul bus PCI-EX
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:09   #4
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4407
Ma scusate... facendo riferimento all'ultima frase:

Resta ora da vedere quando ATI sarà in grado di introdurre finalmente sul mercato le proprie soluzioni chipset dotate di supporto alla tecnologia Crossfire, nome che indica le funzionalità dual VGA sviluppata dal produttore canadese. Di questa tecnologia trovate una preview tecnologica a questo indirizzo, ma nonostante siano passati più di 2 mesi dalla prima presentazione mancano ancora del tutto schede madri sul mercato.

Significa che presto avremo 4 tipi di mobo invece che 2?

Cioè:
Una per Pentium con supporto alle nVidia
Una per AMD con supporto alle nVidia
Una per Pentium con supporto a Ati
Una per AMD con suppporto a Ati
Cioè adesso oltre a dover scegliere in modo definitivo che tipo di processore devo usare, devo anche scegliere che tipo di vga?
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:13   #5
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
solo nel caso di un abbinamento di una 2a vga

Con l'nf4 usi le ati ma solo in modalità single
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:27   #6
falconfx
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 126
ATI, tutto fumo e niente arrosto

Se continua così, mi sa che nVidia tornerà ad avere lo scettro nel panorama schede video.

Pensate, ben 3 news nello stesso giorno!
1. Chipset con video integrato e supporto alla tecnologia Pure Video
2. Supporto a due canali PCI Express 16x per lo SLI
3. Sostanziale abbassamento dei prezzi della "vecchia" serie 6800

ATI è sempre più lontana, se non sforna subito qualcosa la vedo dura.

[noflame] nVidia rulez! [/noflame]
falconfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:34   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Quote:
Originariamente inviato da falconfx
ATI è sempre più lontana, se non sforna subito qualcosa la vedo dura.
Hanno avviato la procedura di fallimento, dubito si vedrà ancora qualcosa di Ati in futuro.

Quote:
[noflame] nVidia rulez! [/noflame]
Siam pronti alla morte, siam pronti alla morte, siam pronti alla morte Nvidia chiamò!!!!
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:39   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21813
quindi a conti fatti, tenedo conto anche di quello che costano due sk video, direi che la cosa migliore è puntare su un bel NF4 Ultra con una buona vga e poi sostituirla con una aggiornata dopo un paio di anni!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:44   #9
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
DjLode

devi essere sempre così sarcastico e permaloso ? Lavori per ATi o sei un fanboy ;-)
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:48   #10
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
DjLode
devi essere sempre così sarcastico e permaloso ? Lavori per ATi o sei un fanboy ;-)
Permaloso? Non ha di certo offeso nessuno, tanto meno me. Sarcastico? Sì, il regolamente non lo vieta. Sulle altre cose, bisso volentieri.
Oltretutto visto che sei palesemento OT, queste accuse, onde evitare di insozzare il thread, rivolgimele in privato
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:53   #11
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1289
Per me è presto per parlare di difficoltà di ATI, aspettiamo di vedere l'R520 e tutti gli altri nuovi chip per tirare le conclusioni. Certamente R520 ha dei problemi ed ha già avuto dei ritardi, ma non credo che ATI sia così poco esperta di chip video.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:08   #12
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Hanno avviato la procedura di fallimento, dubito si vedrà ancora qualcosa di Ati in futuro.
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:14   #13
JL_Picard
Senior Member
 
L'Avatar di JL_Picard
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Messaggi: 2074
Per quanto Nvidia stia surclassando ATi, negli ultimi tempi, la scomparsa di ATi dal mercato delle schede video, non può che avere effetti negativi.

Quando non c'è competizione, il dominatore del mercato non ha interesse nè a immettere nuovi prodotti sul mercato, nè a tenere bassi i prezzi....

Meditate gente... meditate
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:20   #14
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Per quanto Nvidia stia surclassando ATi, negli ultimi tempi, la scomparsa di ATi dal mercato delle schede video, non può che avere effetti negativi.

Quando non c'è competizione, il dominatore del mercato non ha interesse nè a immettere nuovi prodotti sul mercato, nè a tenere bassi i prezzi....

Meditate gente... meditate
Perfettamente daccordo.
Infatti auspico una ripresa da parte di Ati, che si è troppo adagiata sulla scia dell successo dell'R300 riproponendo sostanzialmente la solita minestra però aggiornata.
La storia di questo mercato insegna che le innovazioni e le prestazioni sono alla base del successo, oltre che i prezzi ovviamente.
Il successo di Nvidia poggia sullo sli, gli shader 3.0, un dominio in fascia medio-bassa e un volume adeguato di prodotti disponibili già all'uscita.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 09-08-2005 alle 11:22.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:34   #15
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
Ihmo nvidia ha riscosso notevole successo non tanto per questi benenamati shader 3 (intanto ho problemi ad attivarli su splinter cell CT) è per lo sli....(sinceramente....su 100 persone quanti hanno una configurazione sli? inoltre comporta ancora troppi problemi : schede video con bios identico e consumi superiori ad una soluzione di nova generazione), voglio dire sono innovazioni tecnologiche importanti, ma non sono queste che hanno trainato le vendite della serie 6XXX a mio parere è che ha sfornato prodotti validi come la 6600 e le 6800le che da sole, per il loro rapporto prezzo/prestazioni ihmo hanno trainato una buona fetta delle vendite.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:37   #16
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Che dite magari avere un chip esterno che gestisce lo sli potrebbe rendere il chipset in sè più fresco?
Spero di si, visto che nel mio prossimo acquisto mi sto facendo condizionare molto dalle temperature elevate dell' NF4. A mio avviso insostenibili, visto che inmpongono soluzioni di raffreddamento rumorose e vedi la DFI NF4 UT, o addirittura a heatpipe, per scongiurare il rumore e vedi la Asus sli Premium.
Insomma sti chipset fra poco vorranno uno zalman 7000 per essere raffreddati?
Se non si decidono a cambiare filosofia per me rimangono chipset pompati e penosi. Per come la vedo io la tecnologia avanza quando scendono i consumi e la disipazione quando si parla di silicio, ovvio con un incremento di prestazioni.
Il passo avanti deve esserci in uno schema inversamente proporzionale di prestazioni/consumi e tdp.
Sta corsa al Mhz sta diventando davvero poco proficua, e i pc sempre più roventi, per non parlare delle bollette.
Alla faccia dei protocolli di Kioto.
BASTA!!!
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:49   #17
matcy
 
Messaggi: n/a
personalmente non sono tanto contento del "NVidia Rulez" e "Ati arranca".
Una sana competizione è sempre la cosa migliore x gli utenti, quindi non gioirei.
vedremo quando ati riuscirà a produrre e distribuire i nuovi prodotti.

poi il fatto che non sono interessato ad acquistare Ati perché i driver linux fanno pena è un altro discorso...
anche questo è un limite che mi viene imposto e che non vorrei esistesse
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:53   #18
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da matcy
personalmente non sono tanto contento del "NVidia Rulez" e "Ati arranca".
Una sana competizione è sempre la cosa migliore x gli utenti, quindi non gioirei.
vedremo quando ati riuscirà a produrre e distribuire i nuovi prodotti.

poi il fatto che non sono interessato ad acquistare Ati perché i driver linux fanno pena è un altro discorso...
anche questo è un limite che mi viene imposto e che non vorrei esistesse
Me ne frego di rulez nVidia e ati se fanno fornetti come le 9800 o nf4 per me fanno pena uguale.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 13:06   #19
Narmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 394
Sicuramente ad Ati non manca l'esperienza... e visto come si è sempre comportata la serie precedende di Chip Grafici Ati (dall'ottimo 8500 fino all'X800) mi aspetto parecchio dall'R520.

Per quanto riguarda il supporto alle architetture bi-processore video penso siano la solita operazione di marketing visto e considerato che il guadagno in termini prestazionali (almeno per lo SLI di nVidia) non è per nulla ecclatante. Considerato il fatto che servono scheda madre apposita, e che la presenza di due schede limita notevolmente la disponibilità di slot di espansione, ritengo che le soluzione bi-processore video siano relegate alla fascia degli "inguaribili idioti" (scusate il termine), ovvero coloro che devono per forza avere l'ultima scheda video o l'ultima CPU per avere il gioco di turno che fa 5-6 fps in più su 100... (ovviamente non considerando che l'occhio umano con 25fps al secondo ha già la perfetta illusione del movimento).

Ricordiamo inoltre che solo per le schede grafiche abbiamo assistito al passaggio al PCI-Express, che in realtà non serviva in questo momento (forse servirà in futuro), che costringe chi vuole cambiare il proprio PC a dover cambiare anche la scheda video (operazione non porprio economica nel caso di schede video di fascia medio-alta (leggasi X800 nelle varie versione,6800 nelle varie versione))... ma non importa.
Come sul fattore audio dove tutti impazziscono per gli x.1 (dove 2<x<8) canali non vedendo che tutti gli impianti esistenti hanno diffusori che chiamare "squallidi" è far loro un complimento. Per non parlare del subwoofer che non solo è costruito in modo errato (si usano altoparlanti per impianti a sospensione su un sub bass-reflex) ma riproduce i bassi come un'impastatrice costruisce un'atumobile. Ma non importa... abbiamo gli x.1 canali... l'audio si sente da schifo ma... ci sono xxx Watt (che nella stragrande maggioranza dei casi sono PMPO e non RMS)......

Bà tutte porcate create dalle varie divisione marketing... e si che ci vuol poco a fregare quegli squallidi laureati in economia e commercio...
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 13:20   #20
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Permaloso? Non ha di certo offeso nessuno, tanto meno me. Sarcastico? Sì, il regolamente non lo vieta. Sulle altre cose, bisso volentieri.
Oltretutto visto che sei palesemento OT, queste accuse, onde evitare di insozzare il thread, rivolgimele in privato
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php


c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.


PS: vale per tutto il forum
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1