|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Asus K8N-E Deluxe - chassis intruded!
E' già capitato a qualcuno questo problema?
Premetto che il jumper è cortocircuitato come da default, ho resettato il bios, aggiornato lo stesso e disattivato tutte le periferiche non necessarie al boot. Giusto per sapere se sono io sfigato o è una cosa comune per questa scheda madre e se esiste una soluzione diversa dal restituirla al venditore. Grazie a chiunque mi dia ascolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prova a cambiare jump
magari nn fa bne contatto BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il senso di questo post è se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e se è riuscito a risolverlo o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
Ad un amico sta scheda funziona bene, boh...
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
|
Ragazzi anche io ho questo problema.
Ho la asus k8n e mi appaiono i seguenti messaggi : Chassis intruded e system halted. Quale sarebbe il jumper per disabilitare il sensore di rilevamento del case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No no, succede tutto nella schermata inziale di caricamento del bios . Allora mi succede questo:
All'avvio non visualizza nulla sul plasma quindi faccio così : 1) Sposto i jumper per resettare il bios ; 2) riavvio e lui mi chiede di premere F1 (per modificare le opzioni bios) oppure F2 per caricare le impostazione di default; 3) se premo F1 noto che dopo alcuni tentativi di riavvio, la data cambia spesso (2002, 1986, eccc). Entro nel bios carico le impostazione di default, salvo e proseguo, ma il sistema non va. Allora con un secondo tentativo, provo con F2, senza entrare nel bios, caricando le opzioni di default. Stavolta metto il cd di installazione di windows xp, perchè tento a reinstallare tutto, ma anche questo tentativo è vano : il sistema prosegue chiedendomi d "premere il tasto per caricare il cd" e quando lo faccio il sistema si blocca con il cursore lampeggiante non visualizzando nulla sul plasma. Non so che fare. Premetto che i componenti sono nuovi ed avendoli assemblati tutti insieme, avendo installato la 1^ volta il S.O., tutto sembrava andare. Le sk madre sono delicate. Non capisco se è un problema di bios oppure hardware.Il problema è che non riesco neanche ad aggiornare il bios. Queste le caratteristiche: Sk madre ASUS K8N ; Sk video abit 9600 pro guru 256 ddr 400Mhz; 1 Gb banco RAM DDR 400 Mhz; HD 300 GB sata (non ho messo nessun disco driver di install); Alimentatore 300 W fanless silverstone; N.B. una cosa che ho notato spesso è il continuo refresh della sk video sul plasma .Il plasma quasi non riesce a beccare subito il segnale video tentando + volte di trovare la frequenza giusta. Grazie ragazzi. Spero di non essere stato prolisso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.