|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15128.html
Il produttore canadese prevede il passaggio a sottosistemi video basati su architettura Radeon X700 nel corso del 2006, per i propri chipset Intel e AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Vista l'attuale situazione, ritengo sia prematuro (crossfire incluso) puntare su un chipset Ati.
Le garanzie e le prestazioni in overclock degli Nforce4 sono mature ed affidabili, oltre che poggianti su una lunga esperienza da parte di Nvidia in tal senso dall'Nf2 in poi. I chipset Ati non sembrano ancora in grado di rivaleggiare in tal senso, ma mi auguro riescano presto a colmare il gap a beneficio di noi consumatori.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ma che fine hanno fatto i chipset ATI Xpress200 per AMD che sembravano tanto promettenti? Come mai non si sono diffusi e vengono montati su pochissime Mobo?
Speriamo che con questi nuovi riescano a fare un po' di concorrenza al Nforce4, anche se dubito vista la scelta di integrare il video, sennò nVidia si ritrova monopolista per AMD, visto che anche il VIA K8T890 non si vede molto in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Bisognera' aspettare e vedere come si comporteranno, io ho avuto dal kt133 due Via poi Nforce 1 e 2 e sinceramente non sono mai stato estasiato dal chispet nvidia, driver IDE in primis, per non parlare dei vari prob a fix, bios coolboot etc.
Sinceramente mi piacerebbe vedere dei chipset all'altezza dei "nostri" processori, che siano essi via amd sis nvidia ati o quant'altro, pero' oggettivamente non e' cosi', forse l'nf4 e' un passo avanti, non so non ce l'ho non saprei dire, pero' dai bench in giro sembra che a livello ide ancora non ci siamo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Qui:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2481 un interessante articolo sulle imminenti mobo ATI powered concepite per gli overclockers AMD "consumati". Come vanno accoppiate con le schede grafiche NVidia?... ...Vanno bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
È quello che penso anche io, Gello. Mondo AMD, ottimi processori, chipset che scricchiolano! O ti va così così gli IDE, o i PCI, o i SATA, o USB, ...
Il mio prox sarà nForce 4, dopo KT 880, 600, 333A, ma mi spaventa un po' vedere che non è ancora stato risolto il problema IDE! Certo che coi Via si pena coi PCI! Tornando IT penso che ci siano poche schede madri con i chipset ATI perchè i produttori pensano che se ne venderebbero poche. E da quel che si vede sembra che abbian ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mi pare che nei desktop ati sia in ritardo rispetto a nvidia
ma nel settore notebook sta acquisendo una buona esperienza, il mio portatile ha un turion e chipset ati e mi sembra che vada benino (ancora devo valutarlo a fondo). amd non produce chipset, l'esperienza di ati potrebbe essere decisiva per il successo del turion |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Ma speriamo bene
![]() AMD fa dei proci stupendi se solo cominciasse a produrre anche chipset a livello di Intel sarebbe imbattibile! ![]() Le piattaforme Intel sono stabili e performanti guarda le prestazioni del nuovo Sb ICH6 bestiali ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.