|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Modena City Ramblers
I cento passi - ¡Viva La Vida, Muera La Muerte! - 2004
"Sei andato a scuola, sai contare?" "si so contare" "E sai camminare?" "so camminare" "E contare e camminare insieme lo sai fare?" "credo di si" "Allora forza, conta e cammina.. 1,2,3,4.." "ma dove stiamo andando?" "..conta e cammina..95,96,97,98,99,100..lo sai chi ci abita qui? U zu Tano ci abita qui.. cento passi ci sono da casa nostra, cento passi" (dal film I Cento Passi di M.T. Giordana sulla storia di Peppino Impastato) Nato nella terra dei vespri e degli aranci, tra Cinisi e Palermo parlava alla sua radio.. Negli occhi si leggeva la voglia di cambiare, la voglia di Giustizia che lo portò a lottare.. Aveva un cognome ingombrante e rispettato, di certo in quell'ambiente da lui poco onorato.. Si sa dove si nasce ma non come si muore e non se un'ideale ti porterà dolore.. "Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada".. Allora.. 1,2,3,4,5,10,100 passi!..1,2,3,4,5,10,100 passi! "Noi ci dobbiamo ribellare" (dal film) Poteva come tanti scegliere e partire, invece lui decise di restare.. Gli amici, la politica, la lotta del partito.. alle elezioni si era candidato.. Diceva da vicino li avrebbe controllati, ma poi non ebbe tempo perchè venne ammazzato.. Il nome di suo padre nella notte non è servito, gli amici disperati non l'hanno più trovato.. "Allora dimmi se tu sai contare, dimmi se sai anche camminare, contare, camminare insieme a cantare la storia di Peppino e degli amici siciliani".. Allora.. 1,2,3,4,5,10,100 passi!..1,2,3,4,5,10,100 passi! Era la notte buia dello Stato Italiano, quella del nove maggio settantotto.. La notte di via Caetani, del corpo di Aldo Moro, l'alba dei funerali di uno stato.. "Allora dimmi se tu sai contare, dimmi se sai anche camminare, contare, camminare insieme a cantare la storia di Peppino e degli amici siciliani".. Allora.. 1,2,3,4,5,10,100 passi!..1,2,3,4,5,10,100 passi! "E' solo un mafioso, uno dei tanti" "E' nostro padre" "mio padre, la mia famiglia, il mio paese.. ma io voglio fotter.. mene io voglio scrivere che la mafia è una montagna di m.. erda, io voglio urlare!" (dal film)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
wow forse sei uno dei pochi che sa da dove viene la mia firma (logicamente non dalla canzone ma la canzone riprende il film che riprende una frase detta veramente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Svizzera
|
... modena city rambler ... sporchi comunisti e perdipiù fan anche abbastanza cagher
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Bello cmq il testo della canzone.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
non perderei nemmeno il tempo per commentare il commento
vabbè comunque l'altra sera erano a cinisi e non mi ci ha portato nessuno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq lo avevano annunciato al concerto di roma che ci sarebbero stati... deve essere stato uno spettacolo memorabile, pare ci fosse una bella folla ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Purtroppo non sono potuto andare. Ma valeva davvero.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
:D
El presidente - ¡Viva La Vida, Muera La Muerte! - 2004
Non si fanno conti in tasca (money) a El Presidente E' una storia già sentita (mentira) e poi non è importante Le lobby e gli interessi (offshore) sono l' invenzione Di quei giornalisti(audience) e dell' opposizione Non dovete usare leggi(impeachment) contro El Presidente Le minacce di un complotto (golpe) vanno prese serianmente Il suo volto per la strada è sicurezza e garanzia Di chi con i suoi uomini cammina sulla via Del Miracolo Economico che trasmetterà Il segno di El Presidente sulla società El Presidente,lo sai, vede,provvede, non sbaglia mai! El Presidente, lo sai, con la sua squadra risolve i guai! Non potete dare colpe (alah) a El Presidente Per ogni problema (trust) lui è qui presente Il nostro Presidente (caid) è uno che lavora Con la Democrazia,(freedom)il pubblico lo adora! Le promesse che ci ha fatto rappresentano la sfida Di un Paese che in passato ha conosciuto la deriva Date solo un po' di tempo per il risultato Chi lo ha sostenuto verrà ricompensato El Presidente,lo sai, vede,provvede,non sbaglia mai! El Presidente,lo sai,con la sua squadra risolve i guai! Ogni guerra è santa (war) per il suo Ideale Ogni causa è giusta (right war) per il suo giornale Per la tua casa nuova c'è la sua immobiliare E la sua finanziaria per le rate da pagare I cinema proiettano ogni film di El Presidente Nel centro commerciale trovi il saldo conveniente Sul campo la sua squadra di frequente è la vincente Nei sondaggi la fiducia è consistente El Presidente OPERAIO El Presidente NOTAIO El Presidente INSEGNANTE El Presidente CANTANTE E' ALLENATORE E' GIOCATORE AMBASCIATORE IMPERATORE El Presidente PETROLIERE El Presidente CONSIGLIERE El Presidente SOLDATO FILOAMERICANO El Presidente PACIFISTA EL PRESIDENTE KOMUNISTA ! AMA IL TUO PRESIDENTE!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
ce ne sono poche di p@@e.. grandi MCR.. concordo sui cento passi (film e canzone)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.