|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
Info su raffreddamento a luquido
ciao ragazzi sto vagliando la possibilità di passare al raffreddamento a liquido
anche se non faccio overclock sfrenati e vorrei avere la possibilità di raffreddare oltre la CPU, la scheda madre e la scheda video... per gli hard disk vorrei mantenere il raffreddamento ad aria... Ho visto bei modelli della Zalman o della Thermaltake ma raffreddavano solo la CPU e spendere 100 e rotti euro per solo la CPU nn ne vale la pena... mi consigliereste della marche o dei modelli che mi permettono di avere una configurazione di questo tipo (CPU-mobo e scheda video)? ![]() ![]()
CM Stacker Intel Pentium 4 1.5 GHz socket 478, dissy Cooler Master Hyper48 ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/133,Maxtor 300 GB Serial-Ata, 512 MB DDR Ali Enermax CoolerGiant 600 W Router Wifi Netgear DG834GT 108 Mbps E poi il mio piccino...Joybook 7000 Y37 |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
inoltre ragazzi ke tipo di sistema mi consigliereste?integrato o non integrato?
io ho un case miditower non molto spazioso... ![]() ![]() se ho ben capito inizialmente dovrei comprare il kit base con il waterblock per solo la CPU e poi comprare anke i waterblock per la scheda video,mobo ed eventualmente gli hard disk?ho capito bene?
CM Stacker Intel Pentium 4 1.5 GHz socket 478, dissy Cooler Master Hyper48 ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/133,Maxtor 300 GB Serial-Ata, 512 MB DDR Ali Enermax CoolerGiant 600 W Router Wifi Netgear DG834GT 108 Mbps E poi il mio piccino...Joybook 7000 Y37 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
si hai capito bene se vuoi raffreddare anche scheda video , scheda madre ecc. devi aquistare altri waterblock . I sistemi integrati costano meno , ma devi avere spazio nel case per inserirli . in ogni caso puoi spostare il radiatore che è il pezzo piu ingombrante fuori dal pc .
Inoltre se raffreddi piu di un componente come vuoi fare tu e possibile che la quantita d' acqua e il radiatore che hai acquistato non siano piu sufficenti al raffreddamento . |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ti conviene postare nella sezione superiore, ed in particolare nella guida ai sistemi a liquido che serve anche a dare consigli a chi stà comprando un sistema a liquido. Comunque, anche se non me ne intendo molto, ti anticipo che quei kit raffreddano circa quanto un buon dissipatore ad aria e che visto che la pompa ed il radiatore sono studiati per quella configurazione se ci aggiungi altri waterblock senza cambiare nient'altro probabilmente avrai delle prestazioni molto scarse. I Kit economici della zalman e della thermaltake sono adatti solo per avere un pc molto silenzioso e soprattutto per l'estetica, altrimenti un ottimo dissi ad aria con una ventola molto buona li batte. Tutti in genere consigliano di acquistare prodotti di uno tra i produttori italiani più famosi: lunasio, oclabs e ybris.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie ora posto nella sezione corrispondente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.