|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
disobbedienti e manifestazioni.
e' giorni , ma forse pure mesi o addirittura anni che mi chiedo perchè manifestazioni e dissensi in pubblico non vengono portati nelle piazze per protestare contro il caro benzina , le accise varie , e il caro alimenti.
Cioè dico io ... per protestare contro qualcosa di molto piu' grande di noi e che per come la vedo io senza senso si distruggono le citta' , per protestare contro qualcosa che e' alla base della nostra vita , in quanto l'auto oramai e' indispensabile e il cibo e' necessario , non si muove n'unghia o quasi. Che mi dite ? p.s. ma vi rendete conto ? Per la benza e per il cibo disobbedirei pure io ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Effettivamente viene da chiedersi dov'eri quando c'erano i vari cortei di "San Precario" (al 99.9% pacifici e senza devastazioni di sorta, ma è inutile rimarcarlo).
O quando si faceva la falsa sfilata di "Serpica Naro" a Milano. Tutte idee originali, di grande impatto ed inattaccabili dal punto di vista della non-violenza... e praticamente sconosciute. Le iniziative "eclatanti" sul caro vita e sul caro trasporti, d'altro canto sono state aspramente criticate. La spesa proletaria ha visto infatti proporre il carcere duro per i responsabili e le occupazioni degli autobus per ottenere il ribasso dei biglietti e gli abbonamenti per le fasce deboli sono continuamente demonizzate. Come al solito pongo la domanda: quando vengono fatte in maniera pacifica, non le seguite, quando sono eclatanti, le demonizzate, quando non ne venite a sapere, ironizzate sul fatto che non si faccia niente. Ad un certo punto decidetevi e poi fateci sapere cosa volete! Anche perchè, questo è poco ma sicuro, se si pensa che la "tranquillità della propria casetta" non venga toccata da decisioni come quelle del G8 o del WTO o dei Summit sull'Ambiente, beh, probabilmente si sbaglia.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
già.
Dov'eri quando c'era da sfilare per i curdi massacrati da Saddam, o per la libertà della Costa d'Avorio,o a cnora per i diritti violati in Cina, e altre ancora...dov'eri? Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 12-07-2005 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Però poi non vi lamentate se non c'è nessuno che manifesta per le cause che "voi" credete giuste; e l'hai tirato fuori tu il PKK. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi lamento. Osservo l'ipocrisia di certi movimenti tutto qui.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
superficiale? ci sono certamente quelli che credono in quello che fanno, ma per il punto di cui sopra, o sono anche ingenui o sono solo ipocriti
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La stessa cosa è successa anche a parti invertite ma l'oggetto dello show erano 35 mancini? "Offensiva Insurrezionalista"!ecco la diagnosi degli espertoni! Capisco che questo discorso è stato fatto centinaia di volte, anche qui nel forum, però rimane come argomento di contendere anche da parte di persone intelligenti e scafate di hwup.......non è che anche noi ci divertiamo a scannarci sul "niente" o sul "poco"?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dov'eravate quando quelle 4 teste di c***o rovinavano la festa per i ragazzi tornati dall' Iraq...e questo mi ha fatto incazzare un botto!
Ma sopratutto dov'era la polizia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
forza, lasciamo da parte questa imitazione di Enzo Biagi, che in molti non si ricordano nemmeno cosa abbiano mangiato ieri.
![]() Easyand, capisco l'irritazione, ma prova ad usare toni un po' più soft ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
1) nonostante quello che comunemente si crede, i movimenti pacifisti per la difesa dei diritti umani non sono composti da cretini ma da gente che ha presente il concetto di "mezzo". 2) per questo, quando si tratta di manifestare il proprio dissenso per un'iniziativa di un governo "proprio" si usa il "mezzo" che garantisce maggiore visibilità (normalmente sit-in o manifestazione), quando, invece il governo in questione è "lontano" o, addirittura, "ostile" vengono utilizzati altri mezzi quali pressione tramite ambasciata o istituzioni internazionali. Mi sembra quasi demenziale dover spiegare che il Governo cinese se ne batte abbastanza di 100.000 o anche 1.000.000 di italiani che manifestano... se ne batte già quello italiano, quindi... Per cui, mentre io posso certificare di aver praticamente firmato a mio nome e sotto la mia responsabilità una mole consistente di campagne di pressione internazionale contro le violazioni dei Diritti Umani in Cina, che i miei genitori hanno sostenuto gli irakeni profughi e i Kurdi e che, a casa mia, ogni mese arriva "Nigrizia", probabilmente il mensile che diede la più approfondita denuncia dei crimini di Costa d'Avorio (e in Rwanda, e in Somalia, e in Etiopia...) fornendo anche gli strumenti per fare ciascuno la propria parte... Mentre io, dicevo, posso in tutta coscienza asserire che, POCO, ma qualcosa ho fatto, mi chiedo se tu possa fare altrettanto e, scortesia per scortesia, mi permetto di dire, letti i tuoi post fino ad ora, che NE DUBITO. Per cui, concludendo, potrebbe rivelarsi un grave errore aver definito "ipocrita" chi si ricorda e cita i diritti civili solo quando deve attaccare un avversario. P.S.: detto questo non capisco l'attinenza con il thread di questa accusa. L'autore del thread lamentava che i disobbedienti non "disobbediscono" contro il caro-vita, io gli ho semplicemente fatto notare che NON SOLO lo fanno da anni (storicamente nascono nel 1994 proprio per questo) ma che quando lo fanno o vengono ignorati o vengono criticati.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 12-07-2005 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.