|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Problema 350D
La prima immagine è un crop al 100%, l'altra è un ingrandimento della parte bassa della mano.
Si nota questo punto bianco che, secondo me, è un hot pixel. Anche nella prima si vede all'altezza del mignolo spostato sulla dx un punto bianco. ![]() ![]() Ho sentito l'assistenza Canon su Roma e m'hanno detto che rientra in garanzia e che devono fare almeno una calibrazione o, nel peggiore dei casi, sostituire il sensore.... Che ne pensate ? Che devo fare ? Potrebbe essere sporco il sensore ? (il 22 Luglio mi sposo e mi serve la fotocamera...)
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB Ultima modifica di montegentile : 06-07-2005 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Probabile, la polvere sul sensore si presenta in un altro modo. Dagli un colpetto di Photoshop e non pensarci più, se la porti in assistenza rischi di ottenere danni peggiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cacchio, NO! Mi ci rode...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Certo cher essendo ad 1/60 di secondo temo sia proprio un pixel morto più che un pixel caldo mmm... comunque si può sopravvivere anche senza 1 pixel su 8 milioni direi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho ricontrollato un po' di foto, ce ne sono molte in cui questo difetto non è presente.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Volevo dire che ho fatto una prova a obiettivo chiuso.
30" a f/32 ISO 400 e poi 800 formato RAW. Il punto (che era su 669,2159), dopo un paio di esposizioni è sparito. Al momento le foto sono senza quel punto bianco. Non so come ne perché ma si è ripreso da solo... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.