|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Storia d'amore
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
io di certo sto film non me lo vedo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bhe dai la storia è molto romantica, anche se non capisco come facciano due ad innamorarsi tramite cellulare
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Ma come cazzo si fa a farsi suora/prete
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() In principio fu un sms. Un «beep-beep» alla persona sbagliata che invece sarebbe diventata proprio la persona giusta. Lui, il latore del messaggino, scrisse e inviò con un gesto secco del pollice, credendo di mandare il tutto a una sua amica, ma commise un errore di digitazione. Lei sentì il cellulare squillare nella sua cella, guardò quel messaggino arrivato da un mittente ignoto e ne rimandò un altro per chiedere spiegazioni. Lui ammise di avere sbagliato numero. Lei non se la prese affatto, anzi. Loro cominciarono una corrispondenza di sms e di tenere telefonatine. Si innamorarono, seppure a distanza. Già così la storia sarebbe bella e cucinata: la passione che nasce grazie ai felici dissesti del caso che, nella sua profonda ironia, decide di affidarsi alle autostrade ipertecnologiche delle telecomunicazioni. Ma siccome il caso è un autore impareggiabile, ecco che ha voluto aggiungere altri paragrafi per insaporire il tutto e servire in tavola. Lui si chiama Maurizio Degortes, ha 32 anni, è un muratore di Olbia. Lei ha un nome delicato come una carezza, Geraldine. Ha 37 anni. Piccolo e non insignificante particolare inserito nella sceneggiatura dalla sorte burlona: Geraldine è una suora filippina, fino a ieri di stanza a Palermo. L’amore è sbocciato, tra cellulare e cella monastica, perchè galeotto fu un sms sbagliato e chi lo scrisse. La storia di Maurizio e Geraldine è stata raccontata dall’ «Unione Sarda». Al momento, nel solco delle grandi passioni sfortunate, l’epilogo non è gioioso. Sorella Geraldine è stata scoperta dalla sua superiora, ha lasciato il velo ed è stata rispedita a Manila, dalla famiglia. Maurizio non sa darsi pace. È riuscito a vedere la sua amata, di sfuggita, all’aeroporto di Fiumicino, prima che lei proseguisse per le Filippine. Bilancio dell’incontro? Un casto bacio sulla guancia. «Ho davanti agli occhi il suo viso in lacrime - ha raccontato Maurizio, prima di spegnere il telefonino, costretto ad eclissarsi dalla muta di cronisti a caccia di romanticherie -. Ci sentiamo tutti i giorni. Vorrei che Geraldine venisse a stare con me a Olbia. Presto andrò a casa sua perchè i suoi vogliono conoscermi. Penso proprio che ci sposeremo». Il muratore innamorato è incontenibile: «Amo la sua anima e lei ama la mia. Ha una voce dolce e soave. Il suo padre spirituale le ha consigliato di lasciare il velo, serenamente». Geraldine prese i voti per obbedire a una promessa che sua madre aveva fatto alla Madonna. Tutti la ricordano come «la Suora Sorriso» che assisteva con dedizione vecchi e malati. Adesso è tornata a Manila, deponendo l’abito per abbracciare una nuova vita. Maurizio Degortes è un ragazzo innamorato e confuso. Raggiunto al cellulare, l’arma del delitto amoroso, ha appena abbozzato qualche parola sconnessa: «Non posso dire molto... Non voglio che facciano male a Geraldine...». Poi si è reso irreperibile per proteggere il suo sentimento col silenzio. È stato irraggiungibile per tutta la giornata di ieri, sospeso tra un sogno che nasce a Manila e la paura. Ma non pensate alla banalità stereotipata di «Uccelli di rovo», non titillate luoghi comuni squisitamente morbosi, immaginando padre Ralph al contrario. Fareste un torto a Geraldine & Maurizio e al caso. La morale di questa favola, che sarebbe uno spot perfetto per Tim e Omnitel, è un’altra. Le vie del telefono sono infinite. certo, innamorarsi per sms, senza sapere nemmeno cosa faccia l'altro nella vita... boh, sarò materalista io... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Comunque la storia è romantica, dai.. Per chi dice che non ci si può innamorare per sms: forse per sms no, ma io ho conosciuto una ragazza che sentivo per telefono da un paio di mesi (ci eravamo chiamati per sbaglio), dopo 3 giorni stavamo insieme e siamo stati insieme 9 mesi
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Una suora con il cellulare?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.