|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
[R/C] E' una barca? E' un'auto? E' un aereo? Di più...
http://www.putfile.com/media.php?n=HydroFoam
Gli americani non sanno proprio come passare il tempo!!! ![]() ![]() ![]()
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Ommammamiabellasantissima.........FA-VO-LO-SO. E, incredibilmente, elettrico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11245
|
Quote:
![]() Lo voglio!!! Però abbastanza grande da starci dentro in due. Avrei risolto tutti i problemi di traffico e parcheggio
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
|
Quote:
Il "coso" è veramente splendido ![]() ![]() Il link che hai postato poi porta direttamente al forum del progettista del "coso" ! Se lo vendono da queste parti penso che dovrò chiedere un mutuo ![]() Ciapps ![]() Gyxx
__________________
>> VENDO CANON EOS 20D PERFETTA + ACCESSORI <<
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Carino...
![]() Mi fa venir voglia di costruirne uno... se non fosse che ho ancora un aereo da finire e l'elicottero da sistemare... ![]()
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
Aerei ed elicotteri niente, al momento ho solo l'auto abbandonata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Comunque osservavo il filmatino per carpire il principio di funzionamento di quell'oggetto... :scopiazz:
![]() Ha un'elica davanti, un po' in alto, in modo da poter andare anche sull'erba senza falciarla. Sulla coda, nella parte orizzontale, ha due flaps che si muovono al contrario (alto-basso, basso-alto) che dovrebbero controllare la virata quanto è in aria, ma dovrebbe averne anche due verticali per quanto è al suolo. Non ho visto quelli per il movimento verticale, però. Non capisco bene cosa generi portanza, perchè la parte centrale che collega i due galleggianti è piatta, o almeno così sembra: visto che quei cosi viaggiano anche in verticale e non si vedono superfici di controllo per quell'asse, non potrebbe essere che cambia inclinazione il motore? In questa maniera potrebbero veramente andare in terra senza problemi tenendo semplicemente il motore in avanti, perchè se restassero giù tenendo alti degli alettoni, rischierebbero di ribaltarsi; se invece vengono semplicemente tirati in avanti, anche un ostacolo al massimo li ferma ma non li fa ribaltare. Non ho capito il significato però della presa d'aria dietro l'elica e di quella specie di tubo che si vede uscire da dietro...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Quote:
La homepage del progetto http://www.michaelconnally.com/ con il link per scaricare il video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
non penso che voli sfruttando la portanza perchè c'è un punto in cui si muove a bassa velocità inclinato di 45° verso l'alto, secondo me utilizza le eliche
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
LA portanza e' data dal profilo di tutta la sezione compresa tra i due scafi , con in piu' una apposizta carenatura della sezione centrale che ricorda gli esperimenti di "wing-body" dove cioe' e' il profilo stesso della carligna che genera la portanza necessaria per mantenre in quota l'aereo senza bisogno di ali.
Martin X-24 A/B Northrop M2F2 M2F3 ![]() ![]() Ultima modifica di Athlon : 23-06-2005 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Quote:
Volendo puo' restare in sospensione solo di motore ma per volare usa molto la portanza , quando invece si muove vicino al suolo e' a tutti gli effetti un WIG. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
Quote:
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
A dire la verità, ultimamente ho visto anche degli elicotteri elettrici, ma le pale sono molto più grandi di quelle..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
L'alimentazione elettrica ha fatto notevoli passi avanti negli ultimi anni, le pile al ni-mh prima e le li-po poi hanno dato una bella scossa, consentendo di immagazzinare notevoli quantità di energia in celle dal peso ridotto.....
il tutto legato al motore brushless consente notevoli potenze e ottima autonomia!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
Qua ci sono dei piani di costruzione: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=380781
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Quote:
I motori elettrici sono ESTREMAMENTE efficienti ed ESTREMAMENTE potenti , quello che li ha sempre frenati era il peso delle batterie , oggigiorno con le batterie al Litio che pesano molto poco sono diventati decisamente competitivi , inoltre un altro ostacolo alla diffusione dei motori elettrici era il lungo tempo di ricarica delle batterie, anche questo ostacolo e' quasi risolto. Un ulteriore passo avanti si fara' non appena si diffonderanno Fuel Cell come queste presentate per i notebook della NEC http://punto-informatico.it/p.asp?i=45602 LA cella emette un picco di 24W pero' se accoppiata ad una batterie al Litio e' possibile accumulare l'energia nei momenti di bassa richiesta (volo in effetto suolo o volo in discesa/stazionario) e scaricarla tutta nei momenti di massima richiesta (volo in stallo o salita in verticale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Tra l'altro, rispetto ai motori a scoppio, credo siano più semplici e soprattutto più affidabili.
Se solo penso a fare la carburazione....con l'olio (puzzolente) sparato ovunque...e il motore bollente....W l'elettrico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.