|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aiuto x scheda di aquisizione
Ciao ragazzi,ho bisogno un aiutino!!!
Mi potete dare il nome di qualche scheda x aquisire le immagini da un videoregistratore VHS per poi masterizzare su supporto cd o dvd ? Vorrei che sia abbastanza buono perchè devo eliminare 400 cassette VHS sparse per casa(ingombrano troppo). Grazie a tutti coloro che mi rispondono! ![]()
Thermaltake tsunami VA3000SWA-Enermax NoiseTaker EG701AX-600W -Asus A8N Sli Deluxe-Amd Athlon 64 3500 Winchester sk939-Zalman 7000B-Gainward 6800GT-Corsair XMS3200 TwinX 2x512Mb Xtra-Low-Latency PT-WD hd raptor 74.3gb-HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2-Plextor PX-716A-LG Dvd 8163B 16x-52x-Netgear DG834 GIT-LCD 19''SAMSUNG 930BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ah dimenticavo!!!
Postatemi la sigla completa della scheda Grazie ![]() ![]() ![]() ![]()
Thermaltake tsunami VA3000SWA-Enermax NoiseTaker EG701AX-600W -Asus A8N Sli Deluxe-Amd Athlon 64 3500 Winchester sk939-Zalman 7000B-Gainward 6800GT-Corsair XMS3200 TwinX 2x512Mb Xtra-Low-Latency PT-WD hd raptor 74.3gb-HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2-Plextor PX-716A-LG Dvd 8163B 16x-52x-Netgear DG834 GIT-LCD 19''SAMSUNG 930BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
poi ognuo ha la sua preferenza. in ogni caso aspettati una buona perdita di qualità... a meno che la cassetta non sia eccezzionalmente buona...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Molto dipende da quanto vuoi spendere..
Se hai un buon videoregistratore e le cassette sono in buone condizioni.. anche la Hauppage pci tv consigliata da sycret_area può andar bene.. Se puoi spingerti fino ai 250€.. allora credo che non ci sia niente di meglio di una ADVC-100 di Canopus.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Intendi questo modello oppure un altro? Tv -Card Hauppauge WinTV PVR 150 quanto l'hai pagata? io potrei spendere 100/120 euro +o- altre marche e modelli ? cosa mi dici di questi ?Dammi una tua impressione perchè io ci capisco poco quanto niente!! TERRATEC TV-Tuner Cinergy 400 TV Stereo TERRATEC TV-Tuner Cinergy 600 TV Radio PINNACLE TV-Tuner PCTV 310i TV-Tuner DUO PCI PINNACLE TV-Tuner PCTV 110i TV+Radio PCI Leadtek Winfast TV2000 XP Expert, Tv-Radio PCI Leadtek Winfast DV2000 TV-FM IEEE1394 ATI Sapphire Theatrix Tv/Radio Card Cmq grazie di tutto! ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Delle schede di cui sopra non saprei dirti nulla, mai provate. Ho avuto solo la sfrotuna di imbattermi in una pinnacle pctv pro... venduta subito! non prendeva una mazza... 7 canali contro i 60 della hauppage...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Condivido quando detto da raptor e sottolineo il prodotto Canopus !!!!!!!
Se hai così tante VHS e vuoi un prodotto "decente" è d'obbligo l'ADVC di Canopus (non ha eguali.....). Se invece vuoi un prodotto mediocre......allora Hauppauge o Pinnacle...... ma non Terratec. bye
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
.. ![]() ![]() ..vangelo...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ragazzi oggi sono stato in un negozio di informatica x informazioni su quello che vendevano a proposito di acquisizione.
Loro mi hanno detto che le uniche schede x poter collegare il videoregistratore senza perdere di qualità sono quelle da collegare alla porta usb,tutte quelle che sono da inserire nel case PORTA PCI le fanno solo pagare di più perchè hanno la tv/radio e telecomando. Mi hanno proposto questa TERRATEC GRABSTER AV 400 USB 2.0 A 121.20 EURAZZI che ne dite di quello che mi ha riferito il negoziante? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
a quel prezzo una hauppage la trovi... e poi, come detto, un utente qui sul forum la da via a 40€..
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Devi "passare" una marea di VHS (leggo dal primo post), quindi affidati ad apparecchiature ottime e resistenti. Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Saphhire Theatrix
Ciao a tutti !!
![]() ![]() leggo la discussione con enorme piacere perchè anche io ho intenzione di trasferire VHS in digitale !! ![]() ![]() mi sono informato bene ed ho riscontrato ( purtroppo solo tramite discussioni con persone competenti e letture di recensioni ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951446 ) un ottima fattura e ottima qualità di questa scheda di acquisizione nonchè TV tuner : SAPPHIRE THEATRIX 550 PRO ![]() forum --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951446 il chip 550 pro è molto potente a quanto pare e l'acquisizione avviene completamente via HARDWARE ( non software e questo è da notare....la CPU non viene sforzata ) direttamente in MPEG2 !! ![]() Credo che a livello medio possa offrire un ottima qualità anche perchè include un set di filtri 3D in acquisizone che garantisco un segnale pulito !! certo al CANOPUS ADV100 ci si inchina !! è spettacolare !!! ci si piega...quando vedi il prezzo... ![]() ![]() a presto !! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vorrei trasferire vecchie videocassette di 20/30 anni fa su cd o dvd..inanzitutto mi consigliate su cd o dvd?
Cosa dovrei acquistare per trasformare un vhs in un file da mettere sul pc?Vorrei non spendere troppo, che prodotti consigliate?(non mi interessa editing o altro). Per la procedura di trasformazione..è difficile? Grazie ![]() P.S: Sono in possesso di una Hauppauge WinTV Pci...può servire a qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si deve acquisire da satellite, da tv etc.. nessun problema.. Diverso il discorso per le VHS.. basta qualche piccolissimo difetto.. ed ecco che iniziano a perdere frame.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh...non posso dire di averla provata !! ( anche se ho intenzione di farlo !! me la vorrei comprare !! ![]() ![]() quindi come te anche io rimango un tantinello scettico...però da quello che si dice e si scrive anche in campo di acquisizione via s-video dovrebbe dare ottimi risultati ![]() ![]() ![]() ![]() A questo proposito propongo la lettura di quest'articolo ( magari può essere utile ![]() http://www.sapphiretech.com/vga/theatrix.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ciao ragazzi ho trovato la recensione di
ADVC-100 di Canopus su http://www.videomakers.net/modules.p...sid=285&page=1 è eccezionale,xrò non ha ne TV ne Radio e nemmeno il software, poi il costo è estrenamente esagerato per le mie tasche, a quanto pare mi rimane da considerare Tv -Card Hauppauge WinTV PVR 150, o altre, aspetto quanche giorno, in modo tale di rieuscire a raccimolare più infomazioni su altri prodotti x capire quale scheda sia buona senza spendere troppi soldi. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
H&B TX-100 video converter com'è secondo voi ??
Ciao a tutti !!
gironzolando un po...mi sono imbattutto in un box di acquisizione che a parole vanta ottime prestazioni.... ![]() ![]() ![]() eccolo qui ve lo propongo --> http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3...nverter_).html che ne pensate ?? dategli un'occhiata e fateci sapere...potrebbe essere una valida soluzione !! no?? ![]() ![]() ![]() a presto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è male.. ma il discorso è il solito.. Se la sorgente è buona.. nessun problema.. altrimenti.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.