Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 21:02   #1
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Iscritto dal: Apr 2005
Aiuto x scheda di aquisizione

Ciao ragazzi,ho bisogno un aiutino!!!
Mi potete dare il nome di qualche scheda x aquisire le immagini da un videoregistratore VHS per poi masterizzare su supporto cd o dvd ?
Vorrei che sia abbastanza buono perchè devo eliminare 400 cassette VHS sparse per casa(ingombrano troppo).
Grazie a tutti coloro che mi rispondono!
Thermaltake tsunami VA3000SWA-Enermax NoiseTaker EG701AX-600W -Asus A8N Sli Deluxe-Amd Athlon 64 3500 Winchester sk939-Zalman 7000B-Gainward 6800GT-Corsair XMS3200 TwinX 2x512Mb Xtra-Low-Latency PT-WD hd raptor 74.3gb-HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2-Plextor PX-716A-LG Dvd 8163B 16x-52x-Netgear DG834 GIT-LCD 19''SAMSUNG 930BF
luciano.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 21:11   #2
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Ah dimenticavo!!!
Postatemi la sigla completa della scheda
Grazie
rispondete
Thermaltake tsunami VA3000SWA-Enermax NoiseTaker EG701AX-600W -Asus A8N Sli Deluxe-Amd Athlon 64 3500 Winchester sk939-Zalman 7000B-Gainward 6800GT-Corsair XMS3200 TwinX 2x512Mb Xtra-Low-Latency PT-WD hd raptor 74.3gb-HITACHI Deskstar T7K250 250GB SATA2-Plextor PX-716A-LG Dvd 8163B 16x-52x-Netgear DG834 GIT-LCD 19''SAMSUNG 930BF
Old 20-06-2005, 21:12   #3
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da luciano.net
Ciao ragazzi,ho bisogno un aiutino!!!
Mi potete dare il nome di qualche scheda x aquisire le immagini da un videoregistratore VHS per poi masterizzare su supporto cd o dvd ?
Vorrei che sia abbastanza buono perchè devo eliminare 400 cassette VHS sparse per casa(ingombrano troppo).
Grazie a tutti coloro che mi rispondono!
Personalmente, per queste cose utilizzo una Hauppage pci tv. LA trovo superiore alle pinnacle soprattutto in ricezione dei canali tv.
poi ognuo ha la sua preferenza.

in ogni caso aspettati una buona perdita di qualità... a meno che la cassetta non sia eccezzionalmente buona...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:59   #4
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Molto dipende da quanto vuoi spendere..

Se hai un buon videoregistratore e le cassette sono in buone condizioni.. anche la Hauppage pci tv consigliata da sycret_area può andar bene.. Se puoi spingerti fino ai 250€.. allora credo che non ci sia niente di meglio di una ADVC-100 di Canopus..
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:13   #5
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
Personalmente, per queste cose utilizzo una Hauppage pci tv. LA trovo superiore alle pinnacle soprattutto in ricezione dei canali tv.
poi ognuo ha la sua preferenza.

in ogni caso aspettati una buona perdita di qualità... a meno che la cassetta non sia eccezzionalmente buona...
Grazie!!
Intendi questo modello oppure un altro?
Tv -Card Hauppauge WinTV PVR 150
quanto l'hai pagata?
io potrei spendere 100/120 euro +o-
altre marche e modelli ?
cosa mi dici di questi ?Dammi una tua impressione perchè io ci capisco poco quanto niente!!
TERRATEC TV-Tuner Cinergy 400 TV Stereo
TERRATEC TV-Tuner Cinergy 600 TV Radio
PINNACLE TV-Tuner PCTV 310i TV-Tuner DUO PCI
PINNACLE TV-Tuner PCTV 110i TV+Radio PCI
Leadtek Winfast TV2000 XP Expert, Tv-Radio PCI
Leadtek Winfast DV2000 TV-FM IEEE1394
ATI Sapphire Theatrix Tv/Radio Card
Cmq grazie di tutto!
Old 21-06-2005, 20:57   #6
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Grazie!!
Intendi questo modello oppure un altro?
Tv -Card Hauppauge WinTV PVR 150
quanto l'hai pagata?
io potrei spendere 100/120 euro +o-
altre marche e modelli ?
cosa mi dici di questi ?Dammi una tua impressione perchè io ci capisco poco quanto niente!!
TERRATEC TV-Tuner Cinergy 400 TV Stereo
TERRATEC TV-Tuner Cinergy 600 TV Radio
PINNACLE TV-Tuner PCTV 310i TV-Tuner DUO PCI
PINNACLE TV-Tuner PCTV 110i TV+Radio PCI
Leadtek Winfast TV2000 XP Expert, Tv-Radio PCI
Leadtek Winfast DV2000 TV-FM IEEE1394
ATI Sapphire Theatrix Tv/Radio Card
Cmq grazie di tutto!
io ho una "vecchia" win tv pci fm.. non so se la facciano ancora. in ogni caso.. qui nel forum mi pare ci sia un utente che vende una hauppage a 40€, probabilmente "esportata" da un "windows media center" e deve essere proprio la 150pvr...

Delle schede di cui sopra non saprei dirti nulla, mai provate. Ho avuto solo la sfrotuna di imbattermi in una pinnacle pctv pro... venduta subito! non prendeva una mazza... 7 canali contro i 60 della hauppage...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 21-06-2005, 22:12   #7
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Condivido quando detto da raptor e sottolineo il prodotto Canopus !!!!!!!
Se hai così tante VHS e vuoi un prodotto "decente" è d'obbligo l'ADVC di Canopus (non ha eguali.....).
Se invece vuoi un prodotto mediocre......allora Hauppauge o Pinnacle...... ma non Terratec.

bye
Old 21-06-2005, 22:24   #8
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da raptor
Molto dipende da quanto vuoi spendere..

Se hai un buon videoregistratore e le cassette sono in buone condizioni.. anche la Hauppage pci tv consigliata da sycret_area può andar bene.. Se puoi spingerti fino ai 250€.. allora credo che non ci sia niente di meglio di una ADVC-100 di Canopus..

..

..vangelo...

Old 22-06-2005, 17:20   #9
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Ragazzi oggi sono stato in un negozio di informatica x informazioni su quello che vendevano a proposito di acquisizione.
Loro mi hanno detto che le uniche schede x poter collegare il videoregistratore senza perdere di qualità sono quelle da collegare alla porta usb,tutte quelle che sono da inserire nel case PORTA PCI le fanno solo pagare di più perchè hanno la tv/radio e telecomando.
Mi hanno proposto questa
TERRATEC GRABSTER AV 400 USB 2.0 A 121.20 EURAZZI
che ne dite di quello che mi ha riferito il negoziante?
Old 22-06-2005, 22:18   #10
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Ragazzi oggi sono stato in un negozio di informatica x informazioni su quello che vendevano a proposito di acquisizione.
Loro mi hanno detto che le uniche schede x poter collegare il videoregistratore senza perdere di qualità sono quelle da collegare alla porta usb,tutte quelle che sono da inserire nel case PORTA PCI le fanno solo pagare di più perchè hanno la tv/radio e telecomando.
Mi hanno proposto questa

a quel prezzo una hauppage la trovi...
e poi, come detto, un utente qui sul forum la da via a 40€..

Old 22-06-2005, 22:20   #11
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Mi hanno proposto questa
in ogni caso ascolta Raptor.. di queste cosa meglio di lui non c'è nessuno...

Old 22-06-2005, 23:37   #12
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Loro mi hanno detto che le uniche schede x poter collegare il videoregistratore senza perdere di qualità sono quelle da collegare alla porta usb,tutte quelle che sono da inserire nel case PORTA PCI le fanno solo pagare di più perchè hanno la tv/radio e telecomando....................
Se questo è quanto ti hanno detto, ascolta un consiglo:cambia negozio!
Devi "passare" una marea di VHS (leggo dal primo post), quindi affidati ad apparecchiature ottime e resistenti.
Ciao
Old 24-06-2005, 12:17   #13
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Saphhire Theatrix

Ciao a tutti !!

leggo la discussione con enorme piacere perchè anche io ho intenzione di trasferire VHS in digitale !!

mi sono informato bene ed ho riscontrato ( purtroppo solo tramite discussioni con persone competenti e letture di recensioni ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951446 ) un ottima fattura e ottima qualità di questa scheda di acquisizione nonchè TV tuner :

SAPPHIRE THEATRIX 550 PRO

forum --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951446

il chip 550 pro è molto potente a quanto pare e l'acquisizione avviene completamente via HARDWARE ( non software e questo è da notare....la CPU non viene sforzata ) direttamente in MPEG2 !!
Credo che a livello medio possa offrire un ottima qualità anche perchè include un set di filtri 3D in acquisizone che garantisco un segnale pulito !!

certo al CANOPUS ADV100 ci si inchina !! è spettacolare !!! ci si piega...quando vedi il prezzo...

a presto !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 13:32   #14
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Vorrei trasferire vecchie videocassette di 20/30 anni fa su cd o dvd..inanzitutto mi consigliate su cd o dvd?
Cosa dovrei acquistare per trasformare un vhs in un file da mettere sul pc?Vorrei non spendere troppo, che prodotti consigliate?(non mi interessa editing o altro).
Per la procedura di trasformazione..è difficile?
Grazie

P.S: Sono in possesso di una Hauppauge WinTV Pci...può servire a qualcosa?
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 13:36   #15
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Quote:
mi sono informato bene ed ho riscontrato ( purtroppo solo tramite discussioni con persone competenti e letture di recensioni ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951446 ) un ottima fattura e ottima qualità di questa scheda di acquisizione nonchè TV tuner :

SAPPHIRE THEATRIX 550 PRO SAPPHIRE THEATRIX 550 PRO
Premetto che non ho avuto modo di provarla ma... Il problema principale di queste schede economiche non è la qualità..
Se si deve acquisire da satellite, da tv etc.. nessun problema.. Diverso il discorso per le VHS.. basta qualche piccolissimo difetto.. ed ecco che iniziano a perdere frame..
Old 24-06-2005, 13:57   #16
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Vorrei trasferire vecchie videocassette di 20/30 anni fa su cd o dvd..inanzitutto mi consigliate su cd o dvd?
Cosa dovrei acquistare per trasformare un vhs in un file da mettere sul pc?Vorrei non spendere troppo, che prodotti consigliate?(non mi interessa editing o altro).
Per la procedura di trasformazione..è difficile?
Grazie

P.S: Sono in possesso di una Hauppauge WinTV Pci...può servire a qualcosa?
a suo tempo io le ho trasferite con la hauppage pci.. collegandomi sia via antenna che via svhs.. se però la qualità delle cassette non è eccelsa il risultato non è un gran che..

Old 24-06-2005, 15:34   #17
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da raptor
Premetto che non ho avuto modo di provarla ma... Il problema principale di queste schede economiche non è la qualità..
Se si deve acquisire da satellite, da tv etc.. nessun problema.. Diverso il discorso per le VHS.. basta qualche piccolissimo difetto.. ed ecco che iniziano a perdere frame..

Beh...non posso dire di averla provata !!

( anche se ho intenzione di farlo !! me la vorrei comprare !! )

quindi come te anche io rimango un tantinello scettico...però da quello che si dice e si scrive anche in campo di acquisizione via s-video dovrebbe dare ottimi risultati ( naturalmente non stiamo parlando di cose professionali !! ) ma sempre di lavori domestici per divertimento personale !!

A questo proposito propongo la lettura di quest'articolo ( magari può essere utile ):

http://www.sapphiretech.com/vga/theatrix.asp
Old 24-06-2005, 20:09   #18
luciano.net
Member

L'Avatar di luciano.net

Ciao ragazzi ho trovato la recensione di
ADVC-100 di Canopus su
http://www.videomakers.net/modules.p...sid=285&page=1
è eccezionale,xrò non ha ne TV ne Radio e nemmeno il software,
poi il costo è estrenamente esagerato per le mie tasche,
a quanto pare mi rimane da considerare
Tv -Card Hauppauge WinTV PVR 150,
o altre,
aspetto quanche giorno,
in modo tale di rieuscire a raccimolare più infomazioni su
altri prodotti x capire quale scheda sia buona senza spendere troppi soldi.
Old 25-06-2005, 00:25   #19
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

H&B TX-100 video converter com'è secondo voi ??

Ciao a tutti !!

gironzolando un po...mi sono imbattutto in un box di acquisizione che a parole vanta ottime prestazioni....

eccolo qui ve lo propongo -->

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3...nverter_).html

che ne pensate ?? dategli un'occhiata e fateci sapere...potrebbe essere una valida soluzione !! no??

a presto.
Old 25-06-2005, 07:57   #20
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR
Ciao a tutti !!

gironzolando un po...mi sono imbattutto in un box di acquisizione che a parole vanta ottime prestazioni....

eccolo qui ve lo propongo -->

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3...nverter_).html

che ne pensate ?? dategli un'occhiata e fateci sapere...potrebbe essere una valida soluzione !! no??

a presto.
Utilizza lo stesso chip (WIS Technologies GO7007SB ) del box Plextor ConvertX PX-M402U..

Non è male.. ma il discorso è il solito.. Se la sorgente è buona.. nessun problema.. altrimenti....
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian