|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
chiedo consigli wireless..
Salve, il mio problema che voglio risolvere al più presto è questo:
ho 3 pc + 1 portatile dislocati su 2 piani di uno stabile: 1 pc ha una semplice connessione adsl al primo piano 2 pc sono dislocati al secondo piano e voglio che sfruttino la connessione adsl del pc del 1 piano struttando ovviamente la tecnologia wireless. io ho visto schede wireless usb vanno bene? ho bisogno di un router..access point? MI SPIEGATE LA SOLUZIONE IDEALE? GRAZIE IN ANTICIPO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Beh io mi comprerei un Modem Router Access point, io ho preso un Corega, ma ci sono tanti modelli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965053 un access point copre 80 metri senza muri ma al massimo metti un ripetitore di segnale. si le schede wireless usb vanno bene prendi una 54 mbs così è un pò più veloce il trasferimento dei dati o anche una 108 mbs però costa molto di più. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
MA SENZA comprare l'access point se il metto la scheda di rete usb sul computer dove è collegato il modem adsl e le altre schede di rete usb su gli altri pc posso sfruttrae la connessione adsl del computer principale..condivisione etc..??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Aspetta provo a interpretare perchè non ho capito molto...
Allora vuoi mettere una scheda wireless usb sul pc che hai il modem e su tutte gli altri pc condividendo la connessione adsl senza acces point? Non lo puoi fare una cosa del genere la puoi fare se i due pc tra di loro stanno a 15 massimo 20 di distanza senza muri in mezzo. l'access point nel tuo caso ti serve per forza.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.