Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2005, 11:08   #1
prospero_world
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Imprevisti, bestemmie e ... cosa fare?

Salve ragazzi, dopo due anni e mezzo di felice sfruttamento del mio toshiba satellite 5200-801, ieri ha deciso di lasciarmi

Cioè è saltato qualcosa all'interno del reparto grafico (si sente un rumorino di sorpresa da ovetto kinder scuotendolo) e l'immagine sullo schermo è diventata piena di strisce verdi manco fosse matrix. Ho provato l'uscita monitor e lo stesso, quindi niente, la scheda grafica è proprio andata. Adesso ci sto lavorando tramite rete con "assistenza remota" di windows, e il mio povero toshi non riesce più a sopportare questa situazione e mi sta chiedendo l'eutanasia.

Ho chiamato il centro assistenza e tra riffe e raffe è venuto fuori che per ripararlo ci vogliono 700 simpatici euro e tempi d'attesa metallurgici.

ho due quesiti per voi:

- dato che faccio il programmatore on the road, ho bisogno del portatile. Ciò che mi faceva morire del mio toshiba era lo schermo superbo (nn so cosa fosse ma ai miei occhi qualsiasi notebook che ho visto dei miei amici aveva un so che di slavato e freddo riguardo i colori) e l'impianto sonoro harman-kardon con sub integrato e uscita ottico-digitale. Cosa mi consigliate con le menzionate caratteristiche? tenete conto che il peso non è un problema eccessivo e anche il prezzo (dato che lo sfrutto 9-10 ore al giorno tra lavoro e svago) non riveste un ruolo essenziale - ovvio che non ho i soldi da buttar via. Di norma ero diffidente verso i centrino, dato che in genre uso la batteria più come gruppo di continuità che per altro, voi che mi consigliate? Vorrei un prodotto poi anche affidabile dal punto di vista qualitativo, vista la recente esperienza. Finora delle belle macchine mi son sembrate le alienware, ma primo costicchiano, secondo si comprano all'estero con successivi incubi per la garanzia. Leggiucchiando tra i post ho visto il nome dell e idea progress... qualche consiglio - link?

Tenete presente che ci gioco raramente (tranne mame) e il 90% del tempo è occupato tra film programmazione flash e photoshop, quindi ripeto un buon comparto grafico che non mi devasti la già precaria vista è essenziale. Ovvio poi che preferisco spendere un po' di più per avere un prodotto che duri un qualcosina di più

2- Di che morte deve morire il mio toshi? lo metto all'asta su ebay(ho visto una volta un portatile con un buco da fucilata )? lo uso come file server molto sleek e slim? lo uso come costosissimo stereo? lo smembro e vendo gli organi(si ma quali? la ram e il telecomando, per il resto...)?

Scusate la lungaggine ma dopo l'incazzatura è subentrata una profonda tristezza e disperazione. Ogni aiuto verrà ricompensato con preghierina sentita. Grazie
prospero_world è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 11:18   #2
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Prima di dare l'estrema unzione potresti provare ad aprirlo e a vedere se si è solo staccato il dissipatore della scheda video, ma visti i sintomi se il problema si presenta anche a notebook appena acceso (dopo che è stato spento per parecchie ore) allora penso che sia veramente partita la scheda video.
Altrimenti se hai un culo esagerato come un mio amico, tieniti il cadavere e inizia a girarti i mercatini dei computer, magari trovi la scheda madre che ti serve a pochi € (un mio amico ha trovato la mb del suo toshi testata e garantita a 15€.....che cuuuuulo)

Visto che ti piaciono notebook con monitor sboroni ti consiglio di andare a vedere qualche notebook con schermo tipo gli xblack sony, oramai ce ne sono molti in vendita.

Ultima modifica di samuele1234 : 14-06-2005 alle 13:11.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 11:46   #3
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
prova a vedere su ebay, magari trovi i pezzi che ti servono, o magari proprio un toshi della serie 5200 usato ma tenuto bene
Old 14-06-2005, 11:51   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io aprire il notebook...perso per perso fai tutto con calma e vedi quello che si è stakkato..magari è il dissipatore! se si lo riattakki e vedi che succede..tentar non nuoce che fai lo butti? o magari lo vendi a 50€ su ebay, poi quello sel o compra lo apre rimette il dissy e lo rivende a 800?naaa
Old 14-06-2005, 12:23   #5
prospero_world
Member

Iscritto dal: Jun 2005
non capisco che significa "se il problema si presenta anche a notebook spento"... come faccio a vedere gli svarioni della scheda grafica a nb spento?

ho visto su ebay... nisba...

il problema di aprirlo è il seguente... stiamo per finire un lavoro abbastanza importante e non posso stare senza comp per troppo tempo. Ora, lavorandoci da remoto riesco a farlo funzionare più o meno bene e continuo a lavorare (ho tutti i programmi di lavoro registrati al hd serial del toshiba), ma l'idea di aprirlo, smontarlo e magari rimanere con tutto sulle mani mi spaventa un po'.
Prima di fare questo vorrei avere un'alternativa quasi sicura e poi faccio l'ultima prova. in caso che non riesco a farlo funzionare compro l'altro comp.

Consigli sul notebook alternativo?

Eventualmente qualche prode che (a pagamento, s'intende) vuole cimentarsi nell'operazione di recupero toshi? io di dissipatori non ci capisco una cippa. basta che non cominciate a fregarvi le mani come il centro d'assistenza quando si è "accorto" che non era più in garanzia.

Buttarlo no, mai, al limite veramente lo uso come file server o come muletto. un muletto elegante e costosissimo, certo, ma sempre muletto (ancora non mi capacito che lo pagai 3300 euro!!!!)
prospero_world è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:07   #6
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quoto tutti i consigli che ti hanno dato, ormai perso per perso... non ci rimetti niente ad aprire e vedere...
Note alternativi?
Io prenderei un Dell, non ne ho mai avuti ma da quello che si legge non e' niente male, senza parlare dell'assistenza che in un caso come il tuo non ti avrebbe fatto bestemmiare...
Ovviamente con i tre anni consigliati, che costano si, ma ne vale la pena specie se il note e' di quelli costosetti!
Visto che non giochi un 6000 andrebbe bene, scheda video Ati X300 da 128bit e 128Mb, e poi te lo configuri come vuoi, compreso un bel centrone da 2Ghz che tanto lento non e'!
Altrimenti un altro note che a me piace e' l'S2 della Toshi, il Tecra per l'esattezza, sempre 2Ghz, bello schermo 1400x1050, un giga di ram.. beh basta che vai sul sito e te li studi.
Comunque non abbandonare il tuo vecchio senza averle prima tentate TUTTE.
In bocca al chip.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:15   #7
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Mi sono corretto.

Comunque magari ti conviene farti un bel backup, finire il tuo lavoro, a quel punto quando non hai niente da perdere lo aprirei per vedere se il problema è dovuto a un dissipatore che si è staccato, se fosse così vai a comprarti un po di pasta termica e con meno di 1€ resusciti il cadavere.
Old 14-06-2005, 13:40   #8
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
In caso te lo compro io, muaaahahahahha..

No scherzo, comunque buona fortuna, vai di case esterno, back-up di hd dopodichè vivisezione del portatile. Su ebay dai un'occhio perchè ci si trova davvero di tutto, specie (purtroppo) all'estero, u.s.a. ecc.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian