|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ice_14792.html
Symantec ha deciso di ricorrere alla Corte Distrettuale di San Jose per ottenere l'autorizzazione ad inserire nella propria lista nera di spyware Hotbar Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mmmh
"una piccola tool bar da integrare nel browser web e che in base alle pagine visitate offre pubblicità mirata" ma la cosa è esplicitata da qualche documentazione allegata/contratto da sottoscrivere?
Qual'è il limte legale in questo ambito che distingue uno spyware da un "servizio" (LOL)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
gmail
anche google attraverso gmail offre pubblicita' mirata in cambio del servizio gratis, sono ben contento di non pagare l'antivirus e l'antispam e di tenermi la pubblicita' "mirata" (che oltretutto e' non invasiva)
l'importante e' 1) saperlo 2) che i dati che google ne ricava vengano usati solo a fini statistici (cioe', che non vengano archiviati utente per utente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se lo fa senza dirlo per me è spam. Il confine è labile (è sempre pubblicità) ma nel primo caso è un pò più legale ![]() E' come se tu chiedessi ad uno di darti un pugno o il tizio ti desse il pugno senza dirtelo, all'orba ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io odio tutte le hotbar, toolbar che si installanos enza permesso e preavviso.
Alla fine sono solo degli spywareoni legalizzati |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
semplicemente non è uno spyware perchè per installarla è necessario sottoscrivere il contratto
![]() pur facendo pubblicità non è quindi uno spyware ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si ma molto spesso gli SpyWare vengono fatti passare per programmini che ti dicono che tempo fa, che giorno è oggi, ecc, ecc... a quel punto l'utente ignaro lo installa e il gioco è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
pollo l'utente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Non per fare flame, ma molte volte direttamente o indirettamente ci entra Ms!
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() adesso è finita... ma insomma... io posso anche condividere il tuo punto di vista, però ho troppo spesso l'impressione che effettivamente si spari su M$ appena si può... Ed io non sono di certo uno che la ami alla follia, si sa! Per carità! Magari lo merita, però così mi pare troppo... Scusa se lo scrivo proprio in relazione al tuo intervento, ma temo che adesso il flame sia quasi inevitabile... magari solo il weekend lo può evitare... In ogni caso i flame hanno la loro utilità: "scaldano" l'ambiente... ![]() ![]() ![]() ![]()
Si sopravvive a tutto... . __...tranne che alla morte \/ik@freemail.it ICQ UIN#7577984 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
HotBar fa cagare tutta questa immondizia va cancellata dalla faccia di tutti i computer della terra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi l'ambiente era un pò freddino! ![]() ![]() ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Quote:
Posso capire a Gennaio.... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di xeal : 11-06-2005 alle 03:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non mi interessa mettere Ms in croce, mi limito alla reale situazione delle cose. ![]() Sugli s.o. e sui browser Ms ho ad esempio sempre riconosciuto un'accanimento dei creatori di virus o malintenzionati vari, dovuto principalmente alla loro diffusione come software di massa, più che a colpe di Ms. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Essere una ditta certificata M$ nn vuol dire che tutto ciò che tale ditta produce implichi un beneplacito da parte della società certificatrice (che poi il produttore sia certificate per tale prodotto è da verificare).
Chiusa la parentesi, mi sono trovato spesso a rimuovere Hotbar, hanno il loro sw di installazione, il loro sw di disinstallazione (che spesso manda ad una pagina internet e richiede inserimenti di indirizzi e-mail per verificare veridicità dell'utente etc etc) Si installa quasi di nascosto, con sw un po di tutti i generi, è mooolto fastidiosa. Chiaramente il confine tra legale ed illegale (in questo caso) è molto labile. Fosse per me gli farei chiudere la società e li manderei a zappare i campi (con tutto il rispetto per chi zappa i campi di professione). Certo sono furbetti, sanno come fare i birichini e come evitare di essere colti con le mani nel sacco. imho è solo questione di tempo.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Qcuno ha informazioni precise in merito?
Si sopravvive a tutto... . __...tranne che alla morte \/ik@freemail.it ICQ UIN#7577984 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
GRRRRRRRRRR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
appropriazione indebita di preferenze...???
quasi ci starebbe una querela nel "penale"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.