|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Brescia
|
Come mai quando mi telefonano a casa si interrompe l'adsl?
Ciao a tutti,
a casa mia ho un router ADSL atlantis (non mi ricordo il modello) e una connessione tiscali. Ho un paio di pc in rete: il server (sempre acceso) l'ho configurato da segreteria telefonica, però quando mi arriva una telefonata l'adsl non funziona per un 3-4 secondi. Cioè quando alzo la cornetta o la riabbasso si blocca adsl?!?! Com'è quasta cosa? Non è il programma di segreteria, perchè capita anche se è chiuso, non succede solamente se stacco fisicamente il cavetto del telefono dal modem del server. Boh, qeusta cosa non me la scpiego, non è grave, ma non riesco a spiegarmela. Magari qualcuno di vuoi lo sa, Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
non si capisce bene...
Hai un modem adsl e un modem analogico collegati su un pc? Hai un router adsl e un modem analogico con la segreteria ? Hai messo il filtro tra il modem analogico e la linea telefonica?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusatemi è vero non si capisce bene...
![]() Sul mio server c'è un modem analogico interno da 56k, per l'adsl ho un router (quindi è a se) e la segreteria non è nel modem analogico o adsl, è un software installato sul server che risponde alle chiamate. Funziona come il fax di windows più o meno, solo che risponde anche alla chiamate voce.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() anche il vecchio modem, se risponde alle chiamate analogiche voce e fax, deve essere dotato di filtro adsl... Altrimenti è normale che ad ogni chiamata cade la linea.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo so, infatti il filtro ce l'ha...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Succedeva anche a me con altro hardware, ho risolto facendomi mandare un filtro nuovo da Tin.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.