|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
seti 24/7
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del Seti (con BOINC)!
![]() Mi chiedevo se ci sono problemi di surriscaldamento eccessivo dell'hardware tenendo la cpu al 100% 24/7... Al momento ho a 48° la CPU (XP2500+ con SLK800) ormai da 12 ore al 100% e a 37° la MainBoard (Abit Nf7-s), secondo voi i vari transistor sulla MB possono risentirne della temperatura alta che (magari) raggiungono? Il case e' un big tower abbastanza ben areato con 1 ventola davanti in basso in aspirazione ed una in alto dietro in espulsione. Grazie dei consigli! PS: che fico 'sto Seti! ![]()
"Then, with a magical sword in his left hand and a magical shield in his right, he set off alone on his long travels..." Ultima modifica di supermars : 02-06-2005 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao, le temperature mi sembrano nella norma, sistema sotto sforzo ma nulla di più.
Anche se i 37° della mobo non sono pochissimi... forse dipende da dove è posizionato il suo sensore. ![]() Considera anche che in questo periodo la temperatura ambientale è più alta del solito. Comunque, alla lunga i possibili problemi di stabilità non vengono da CPU/RAM/mobo. Il componente più propenso a tira le cuoia è sicuramente l'alimentatore, se è uno di quelli economici da mercatino 400W/12€ alla lunga (ma non molto lunga) stare sempre acceso sotto carico lo sfinisce ![]() Per il resto, benvenuto ![]() Hai già joinato il team e messo il client moddato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Io ho semplicemente scaricato ed installato BOINC e poi ho messo come team HWupgrade nelle impostazioni infatti mi sono visto in classifica...anche se un po' in fondo ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Adesso devi contattare GHz e farti passare i dati necessari per poterlo scaricare. Ci sono quattro versioni in base al processore (P4, Athlon XP/64, P3, PM), i guadagni in ordine di wu scaccolate in più sono consistenti, dipende anche dal processore (i P4 sono quelli che più si avvantaggiano, mediamente raddoppiano la produzione ![]() La discussione dedicata alla mod è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851835 Preparati ad una bella sorpresa ![]() Poi, ti consiglio di leggerti con calma le discussioni in rilievo, ci sono molte altre cose interessanti (tipo SetiSpy++, le statistiche HHS ed il canale IRC del team) Buon scaccolo e buon divertimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
benvenuto a bordo!
![]() Tranquillo, se correttamente raffreddato, il sistema non ne risente ![]() E' anche precisato nella guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...70#post8105170 Comunque la risposta di FAM è molto completa ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie del caloroso benvenuto!
Purtroppo ho gia' un problema: - ho scaricato la mod e l'ho installata sul Boinc che sto usando, il problema e' che dopo il primo minuto di attivita' sono spariti tutte le wu da "work" e non mi sta elaborando piu' nulla... non mi scarica piu' "jobs" dandomi errori di connessione tipo "deferring comunication with project for xx minutes", etc.. Non capisco il motivo... ho provato a reinstallare Boinc senza la mod ma mi continua a dare lo stesso errore... boh? ![]() Scusate se e' un problema stupido e noto solo che essendo nuovo non ho la piu' pallida idea di cosa possa essere ![]() Thx! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Le WU in cache (cioè nella schermata Work) con il cambio è normale che siano sparite, te l'avevo anche precisato nel pvt se non sbaglio, perchè cambia la versione del client. Hai installato prima la versione 4.19 di BOINC? Hai messo tutti i file (compreso l'app_info.xml) come scritto nella guida? Oltre ai messaggi di deferring, da altri messaggi strani o no? Controlla nel tuo profilo se ci sono Wu in client error....a regola solo quelle che stavi elaborando durante il cambio.... Facci sapere, ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sì, me l'avevi detto delle WU in corso che sarebbero sparite, infatti le avevo fatte terminare quelle gia' a buon punto.. Ora comunque pare essere tutto ok, ho reinstallato la 4.19 e dopo 10 minuti ha ripreso ad andare benissimo!
Grazie mille della gentilissima pazienza! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Buona elaborazione! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.