Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 17:54   #1
supermars
Member

L'Avatar di supermars

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
seti 24/7

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del Seti (con BOINC)!
Mi chiedevo se ci sono problemi di surriscaldamento eccessivo dell'hardware tenendo la cpu al 100% 24/7...
Al momento ho a 48° la CPU (XP2500+ con SLK800) ormai da 12 ore al 100% e a 37° la MainBoard (Abit Nf7-s), secondo voi i vari transistor sulla MB possono risentirne della temperatura alta che (magari) raggiungono?
Il case e' un big tower abbastanza ben areato con 1 ventola davanti in basso in aspirazione ed una in alto dietro in espulsione.
Grazie dei consigli!

PS: che fico 'sto Seti!

Ultima modifica di supermars : 02-06-2005 alle 17:59.
supermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:37   #2
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao, le temperature mi sembrano nella norma, sistema sotto sforzo ma nulla di più.
Anche se i 37° della mobo non sono pochissimi... forse dipende da dove è posizionato il suo sensore.
Considera anche che in questo periodo la temperatura ambientale è più alta del solito.

Comunque, alla lunga i possibili problemi di stabilità non vengono da CPU/RAM/mobo.
Il componente più propenso a tira le cuoia è sicuramente l'alimentatore, se è uno di quelli economici da mercatino 400W/12€ alla lunga (ma non molto lunga) stare sempre acceso sotto carico lo sfinisce

Per il resto, benvenuto

Hai già joinato il team e messo il client moddato?
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:50   #3
supermars
Member

L'Avatar di supermars

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Ciao, le temperature mi sembrano nella norma, sistema sotto sforzo ma nulla di più.
Anche se i 37° della mobo non sono pochissimi... forse dipende da dove è posizionato il suo sensore.
infatti e' piu' quello che la cpu il dato che mi preoccupa... se qualcuno sa dov'e' il sensore della Abit NF7-s si faccia avanti

Quote:
Comunque, alla lunga i possibili problemi di stabilità non vengono da CPU/RAM/mobo.
Il componente più propenso a tira le cuoia è sicuramente l'alimentatore, se è uno di quelli economici da mercatino 400W/12€ alla lunga (ma non molto lunga) stare sempre acceso sotto carico lo sfinisce
beh, l'ali e' un chieftec con dei buoni amperaggi, il pc e' acceso 24/7 da un anno (salve qualche reboot win/linux ogni tanto) e non da cenni di instabilita' facendo gli scongiuri

Quote:
Per il resto, benvenuto
grazie daro' il mio piccolo contributo!

Quote:
Hai già joinato il team e messo il client moddato?
joinato il team sì, client moddato no, da dove lo prendo?
Io ho semplicemente scaricato ed installato BOINC e poi ho messo come team HWupgrade nelle impostazioni infatti mi sono visto in classifica...anche se un po' in fondo
Old 02-06-2005, 19:14   #4
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da supermars
joinato il team sì, client moddato no, da dove lo prendo?
Io ho semplicemente scaricato ed installato BOINC e poi ho messo come team HWupgrade nelle impostazioni infatti mi sono visto in classifica...anche se un po' in fondo
Ottimo, il client moddato funziona solo se hai già fatto il join
Adesso devi contattare GHz e farti passare i dati necessari per poterlo scaricare.
Ci sono quattro versioni in base al processore (P4, Athlon XP/64, P3, PM), i guadagni in ordine di wu scaccolate in più sono consistenti, dipende anche dal processore (i P4 sono quelli che più si avvantaggiano, mediamente raddoppiano la produzione )

La discussione dedicata alla mod è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851835

Preparati ad una bella sorpresa

Poi, ti consiglio di leggerti con calma le discussioni in rilievo, ci sono molte altre cose interessanti (tipo SetiSpy++, le statistiche HHS ed il canale IRC del team)
Buon scaccolo e buon divertimento
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 21:34   #5
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
benvenuto a bordo!

Tranquillo, se correttamente raffreddato, il sistema non ne risente

E' anche precisato nella guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...70#post8105170

Comunque la risposta di FAM è molto completa
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 18:23   #6
supermars
Member

L'Avatar di supermars

Grazie del caloroso benvenuto!
Purtroppo ho gia' un problema:
- ho scaricato la mod e l'ho installata sul Boinc che sto usando, il problema e' che dopo il primo minuto di attivita' sono spariti tutte le wu da "work" e non mi sta elaborando piu' nulla... non mi scarica piu' "jobs" dandomi errori di connessione tipo "deferring comunication with project for xx minutes", etc..
Non capisco il motivo... ho provato a reinstallare Boinc senza la mod ma mi continua a dare lo stesso errore... boh?
Scusate se e' un problema stupido e noto solo che essendo nuovo non ho la piu' pallida idea di cosa possa essere
Thx!
Old 03-06-2005, 20:35   #7
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Grazie del caloroso benvenuto!
Purtroppo ho gia' un problema:
- ho scaricato la mod e l'ho installata sul Boinc che sto usando, il problema e' che dopo il primo minuto di attivita' sono spariti tutte le wu da "work" e non mi sta elaborando piu' nulla... non mi scarica piu' "jobs" dandomi errori di connessione tipo "deferring comunication with project for xx minutes", etc..
Non capisco il motivo... ho provato a reinstallare Boinc senza la mod ma mi continua a dare lo stesso errore... boh?
Scusate se e' un problema stupido e noto solo che essendo nuovo non ho la piu' pallida idea di cosa possa essere
Thx!
Eh bisogna capire dove sta il problema.
Le WU in cache (cioè nella schermata Work) con il cambio è normale che siano sparite, te l'avevo anche precisato nel pvt se non sbaglio, perchè cambia la versione del client.
Hai installato prima la versione 4.19 di BOINC? Hai messo tutti i file (compreso l'app_info.xml) come scritto nella guida? Oltre ai messaggi di deferring, da altri messaggi strani o no? Controlla nel tuo profilo se ci sono Wu in client error....a regola solo quelle che stavi elaborando durante il cambio....

Facci sapere, ciao,
GHz
Old 03-06-2005, 20:55   #8
supermars
Member

L'Avatar di supermars

Sì, me l'avevi detto delle WU in corso che sarebbero sparite, infatti le avevo fatte terminare quelle gia' a buon punto.. Ora comunque pare essere tutto ok, ho reinstallato la 4.19 e dopo 10 minuti ha ripreso ad andare benissimo!
Grazie mille della gentilissima pazienza!
Old 03-06-2005, 21:32   #9
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Sì, me l'avevi detto delle WU in corso che sarebbero sparite, infatti le avevo fatte terminare quelle gia' a buon punto.. Ora comunque pare essere tutto ok, ho reinstallato la 4.19 e dopo 10 minuti ha ripreso ad andare benissimo!
Grazie mille della gentilissima pazienza!
Di nulla....l'importante è che ora sia ok

Buona elaborazione!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian