Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2005, 10:51   #1
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Urge aiuto in caso di truffa!!!

Ciao ragazzi,
forse non è proprio il forum ideale dove chiedere queste cose, ma mi è sembrato un buon punto di partenza.

Forse ho fatto una cosa troppo azzardata, di cui ne sono perfettamente conscio e responsabile: mi sono messo in contatto con una persona straniera per l'aquisto di alcuni telefoni cellulari, ovviamente, a poco prezzo.
Il punto è questa persona, molto probabilmente, è un truffatore dal fatto che mi chiede ancora soldi a causa di un suo errore, nonostante gliene abbia già mandati alcuni. Ovviamente non gli invio il resto fino a quando non vedo il pacco a casa, cosa di cui ormai ne sto perdendo le speranze.......

Sapete se c'è qualche modo, qualche persona/ente da poter chiamare per affari di questo tipo?
La polizia può fare qualcosa?

Grazie mille!!

Ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:31   #2
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Ciao ragazzi,
forse non è proprio il forum ideale dove chiedere queste cose, ma mi è sembrato un buon punto di partenza.

Forse ho fatto una cosa troppo azzardata, di cui ne sono perfettamente conscio e responsabile: mi sono messo in contatto con una persona straniera per l'aquisto di alcuni telefoni cellulari, ovviamente, a poco prezzo.
Il punto è questa persona, molto probabilmente, è un truffatore dal fatto che mi chiede ancora soldi a causa di un suo errore, nonostante gliene abbia già mandati alcuni. Ovviamente non gli invio il resto fino a quando non vedo il pacco a casa, cosa di cui ormai ne sto perdendo le speranze.......

Sapete se c'è qualche modo, qualche persona/ente da poter chiamare per affari di questo tipo?
La polizia può fare qualcosa?

Grazie mille!!

Ciao

non si capisce nulla!!!
hai subito una truffa? c'è ritardo nella spedizione? cosa è successo?
Old 27-05-2005, 11:35   #3
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da goonico
non si capisce nulla!!!
hai subito una truffa? c'è ritardo nella spedizione? cosa è successo?

ho subito una truffa, ancora non sono arrivate delle cose che avevo ordinato, e penso che non arriveranno mai.....
Old 27-05-2005, 11:36   #4
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
al 99% è una truffa, fatti un giro nel forum di e-bay ne è pieno di casi simili.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:40   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ormai quei soldi sono spariti, è normale che te ne chieda altri tanto ormai hanno trovato il pollo perchè non sepennarlo del tutto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:42   #6
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
è un truffatore dal fatto che mi chiede ancora soldi a causa di un suo errore
quale sarebbe l'errore?
Old 27-05-2005, 11:42   #7
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ormai quei soldi sono spariti, è normale che te ne chieda altri tanto ormai hanno trovato il pollo perchè non sepennarlo del tutto
E' un classico che te ne chiedano altri senza motivo, o per la serie se non me ne mandi altri non spedisco.... cor cazzo.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:46   #8
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
Originariamente inviato da goonico
quale sarebbe l'errore?

ed inoltre quanto sarebbe la somma truffata?
Old 27-05-2005, 13:33   #9
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

gli ho dato all'inizio 500€, poi mi hanno contattato dicendomi che mi avevano spedito più roba per sbaglio e che gli dovevo dare la differenza di 300€...

Ovviamente non gli ho dato niente di più anche se, devo ammetterlo, sono stato tentato più volte. Quello che mi ha fatto più pensare è il fatto che gli ho chiesto il numero di tracciamento del pacco per vedere se era vero quello che mi avevano detto, ma loro non me l'hanno voluto dare a meno che non i finissi di pagare..... .....cosa strana in quanto avere o non avere il numero non è vincolante per rievere il pacco a casa......

Lo so che ormai i soldi sono partiti, però volevo sapere se c'è un modo per fare una denuncia, anche se sarà inutile e moooolto lunga!

...per favore, non ricordatemi che sono stato un pollo, lo sò già da me, e purtroppo non ci posso fare più niente.....
Mi servirà per il futuro!
Old 27-05-2005, 13:36   #10
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
gli ho dato all'inizio 500€, poi mi hanno contattato dicendomi che mi avevano spedito più roba per sbaglio e che gli dovevo dare la differenza di 300€...

Ovviamente non gli ho dato niente di più anche se, devo ammetterlo, sono stato tentato più volte. Quello che mi ha fatto più pensare è il fatto che gli ho chiesto il numero di tracciamento del pacco per vedere se era vero quello che mi avevano detto, ma loro non me l'hanno voluto dare a meno che non i finissi di pagare..... .....cosa strana in quanto avere o non avere il numero non è vincolante per rievere il pacco a casa......

Lo so che ormai i soldi sono partiti, però volevo sapere se c'è un modo per fare una denuncia, anche se sarà inutile e moooolto lunga!

...per favore, non ricordatemi che sono stato un pollo, lo sò già da me, e purtroppo non ci posso fare più niente.....

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 13:40   #11
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Concilia furbescamente con il tipo. Digli che preferiresti dargli i soldi a mano, anche se il pacco dice di avertelo già mandato. Oppure, fatti dire dove spedire il resto dei soldi e predisponi di essere li o di far stare qualche organo competente al momento che il tizio andrà a ritirare i soldi. Nzomma, trova il modo di fregare sto bastardo. Non fargli capire che hai subodorato la truffa.
Old 27-05-2005, 14:08   #12
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Digli che gli spedisci il resto dei soldi e preparagli un bel pacco bomba. Poi il giorno dopo accedi la TV e scoprirai chi era il truffatore, niente di più facile.
Old 27-05-2005, 14:10   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

be un tentativo maldestro per riavere i soldi ci sarebbe, tanto anche se li denunci non riavrai mai un caxxo, digli che se va bene questa spedizione siccome
sei un rivenditore, sei disposto a comprare da loro 5000-10000 euro di merce al mese, se ci cascano ti fanno avere i cellulari (cosa poco probabile) in ritardo, appena ti arrivano li mandi a fanculo
Old 27-05-2005, 14:12   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ma dico io... la sacra regola del commercio... la direttiva nr. 1 dell'economia...

"NESSUNO REGALA MAI NIENTE!!!"

Diffidate SEMPRE dai prezzi TROPPO allettanti (non dico di non cercare buone occasioni... ci sono anche quelle... ma di saper discernere con coscienza tra un'occasione e una fregatura non è difficile! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 14:13   #15
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
be un tentativo maldestro per riavere i soldi ci sarebbe, tanto anche se li denunci non riavrai mai un caxxo, digli che se va bene questa spedizione siccome
sei un rivenditore, sei disposto a comprare da loro 5000-10000 euro di merce al mese, se ci cascano ti fanno avere i cellulari (cosa poco probabile) in ritardo, appena ti arrivano li mandi a fanculo

Già fatto.... all'inizio gli ho detto che se il primo giro andava bene, ne avrei fatti altri a breve....
A quanto pare non ha funzionato.

Poi, per andare di persona, è un pò difficile visto che stà all'estero.........
Old 27-05-2005, 14:18   #16
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Già fatto.... all'inizio gli ho detto che se il primo giro andava bene, ne avrei fatti altri a breve....
A quanto pare non ha funzionato.

Poi, per andare di persona, è un pò difficile visto che stà all'estero.........

ma in quale stato è? eppoi dovevi dirgli che eri disposto a fare affari per 5000-10000 euro al mese, non solo altriiiii..
Old 27-05-2005, 14:23   #17
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
ma in quale stato è? eppoi dovevi dirgli che eri disposto a fare affari per 5000-10000 euro al mese, non solo altriiiii..

Diciamo stato slavo....

E comunque i telefoni non ce l'ha, quindi qualsiasi sia l'importo finale, non penso che avrebbe cambiato le carte in tavola....

A parte questo, se mi rivolgo alla polizia?
Old 27-05-2005, 14:27   #18
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Diciamo stato slavo....

E comunque i telefoni non ce l'ha, quindi qualsiasi sia l'importo finale, non penso che avrebbe cambiato le carte in tavola....

A parte questo, se mi rivolgo alla polizia?

be se gli dai come prospettiva un guadagno di 10000euro forse si svena per cercare quei cellulare.......

certo falla la denuncia, comunque i tuoi soldi difficilmente li avrai....
Old 27-05-2005, 14:44   #19
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
Ma dico io, come cavolo si fà a cadere in queste trappole
e quando ti ha chiesto altri soldi hai avuto anche la tentazione di spedirglieli
Mi sembra di rivedere quei poveri disgraziati che a striscia la notizia erano scioccati perche i soldi neri non erano tornati come prima

Scusatemi il cinismo, ma questa gente andrebbe sterilizzata
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 14:51   #20
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da ertapiro
Ma dico io, come cavolo si fà a cadere in queste trappole
e quando ti ha chiesto altri soldi hai avuto anche la tentazione di spedirglieli
Mi sembra di rivedere quei poveri disgraziati che a striscia la notizia erano scioccati perche i soldi neri non erano tornati come prima

Scusatemi il cinismo, ma questa gente andrebbe sterilizzata

Guarda che sono totalmente consapevole della ca@@ata che ho fatto, non c'è bisogno che me lo ricordi ancora......
Per una volta tanto mi sono voluto fidare e mi è andata male, purtroppo non ci posso fare più niente....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian