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#1 |
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Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1964
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Aumentare cavalli a Fiesta 1.4 TDci
Qualcuno lo ha fatto ???? Come va ????
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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dipende cosa vuoi farci dietro e i soldi che vuoi buttarci..
fatti una rimappa in tempo reale.. +15cv e ottimizzazione. poi ci sarebbe scarico a filtro ma cambia di pochissimo il rendimento ci sarebbe da togliere l'egr ma non guadagni cavalli ma prendi qualcosa in ripresa.. poi gli puoi cambiare la turbina volendo... insooma.. dipende dai $$$
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1964
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Che significa rimappa in tempo reale ?
Cos'è l'egr ? |
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#4 | |
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Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 231
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Re: Aumentare cavalli a Fiesta 1.4 TDci
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Quanto cv ha? faresti una breve descrizione di come ti ci trovi? |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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2) valvola inutile che rimette in circolo dei gas incombusti.. serve solo a "tenere basse" le emissioni.. in parole povere.. inutile.. ti da quel qualcosa in + ai bassi regimi
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1964
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Messaggi: 1750
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La rimappatura consiste in una sorta di "ricarburazione" del mezzo, adattandola al la macchina specifica...
Quando escono dalla catena di montaggio, due macchine dello stesso modello non sono mai identiche... Inoltre, possono essere vendute in diverse parti del mondo, con condizioni climatiche ben differenti... I suddetti motivi, tra gli altri, portano quindi i produttori ad adottare mappature di serie abbastanza tranquille, che preservino l'affidabilità del mezzo in qualsiasi condizione. Se si procede con una rimappatura personalizzata, invece, si adegua il funzionamento della centralina al proprio mezzo, ottimizzandone le prestazioni. Sulle macchine dotate di turbina, inoltre, con la rimappatura si può alzare la pressione del turbo, con conseguente aumento di prestazioni. Il lavoro, però, lo devi far fare da un preparatore serio: il problema della rimappatura sul diesel è dato dall'aumento della fumosità (nera), specie quando spalanchi il gas, e dall'aumento di coppia che è proporzionale all'aumento di potenza. Se chi ti fa il lavoro è un porcaro, alla fine magari tiri fuori 20-30 CV, ma quando pesti sembri una ciminiera, hai potenza a regimi non sfruttabili e se non ti adeguano la frizione te la cuoci per via della coppia...
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AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
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#9 | |
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Iscritto dal: Aug 2002
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
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Scusa se mi intrometto...
E su una Seat Ibiza 1.9 TDI 101 CV... Secondo voi rimappando quanto riesco a tirare fuori? + o - i prezzi?
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Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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I costi sono sui 350-600 euro per la mappatura a seconda di chi te la fa, e poi sui 400-600 euro per sostituire la frizione con una rinforzata... Ne vale la pena? Io di solito consiglio a chi ha il 101 cv di non fare niente, lasciatelo così che poi rifare la frizione rinforzata sono 2 palle non indifferenti Al massimo potresti comprarti un moduletto aggiuntivo per il tuo motore, uno di quelli che si inserisce/disinserisce con un interruttore posto in abitacolo, e usarlo SOLO quando devo sorpassare o cose simili, in modo che la frizione non sia sollecitata e puoi evitare di rifarla...
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Sarebbe veramente pincione... tipo turbo supplementare innestabile... Nos o roba simile... Cmq. la mia era solo una curiosità... se sono 200-300 senza spese aggiuntive lo farei ad occhi chiusi... ma visto che rischio di spendere anche 1.000-1.500 euro meglio lasciare stare... Mettiamo via i soldi pe la moto intanto...
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Col moduletto sarebbero un po' meno, oddio, dipende dal moduletto, se prendi un moduletto da 150 euri pigli un 15 cavalli, se prendi un moduletto da 350 euro ne pigli 20-25, se pigli un rapid (i migliori) ne prendi anche 30 come la mappatura ma spendi una cifra (oltre i 500 euri)
Cmq, lascia perdere, lasciala originale, avessi avuto la 110 cv ti avrei detto rimappa senza problemi, io ho una Golf 110 cv e l'ho portata a 144 cv e non mi dà noie di frizione (sgrat) 110 pompa rotativa rulez!
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#14 | |
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Cmq. il 1.9 TDI da 160CV dovrebbe essere una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Partendo dal fatto che anche il 101 va che è un piacere...
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#15 | |
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#16 | |
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#17 |
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Senior Member
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rapid a parte
sui benza.. parlando sempre di centralina se ne prendono meno della metà
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#18 |
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non è il discorso diesel-benzina..è che su un turbo è più facile spremere cavalli per via elettronica, mentre su un aspirato sono necessarie anche modifiche meccaniche.
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#19 | |
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Senior Member
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20% su un 1.4 70 cv sono circa 15 cv... 20% su un 1.9 110 cv sono circa 20 cv 20% su un 1.9 130 cv sono circa 25 cv 20% su un 1.9 150 cv sono circa 30 cv Infatti se vai a vedere tutti i vari siti dei preparatori, tipo aftech a verona, le potenze che cacciano fuori dai motori sono più o meno quelle...
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#20 | ||
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prendere diesel medi.. 1.4 e i 1.9 la media tra i 3 sono 20cv... cioè quello he ho detto io.. semplice....
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