Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 23:59   #1
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Prima volta con pocketpc

Salve ragazzi, allora, domani mi arriva un Asus n20w; è la prima volta che ho un palmare e diciamo mi si apre un mondo nuovo... vorrei porvi tantissime domande:

1) differenza tra un PalmOS e un PocketPc
2) da una scheda tecnica ho letto di avere WM2002... è possibile formattare e mettere un altro sistema operativo ( ho letto da qualche parte che alcuni palmari anche se li si formatta, viene reinstallato in automatico il sistema operativo che ci si trova ), ad esempio windows mobile 2003 ( sempre che ci siano tante differenze )
3) ho visto la sezione software per pocketpc, che software di base mi consigliate di installare?
4) ci si può mettere linux?
5) siccome è wireless, è difficile configurarlo o è facile come per il pc?
6) Posso condividerci, attraverso il cavo usb, la connessione internet del pc?
7) costa molto un cavo di alimentazione da auto?
8) ah scusate ma è vero che scollegando la batteria, vanno via i programmi memorizzati sulla ram ( scusate se ho capito male )

per ora grazie dell'aiuto, domani lo ricevo e penso di porvi altre domande

Ultima modifica di Xidius : 20-05-2005 alle 00:04.
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 00:28   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
1) differenza tra un PalmOS e un PocketPc
Discorso troppo lungo, quella che c'è tra due OS diversi E' un pò come MacOS vs Windows con la diff che per Palm sono presenti programmi un pò meno complessi perchè pensati per girare su hardware meno potente rispetto ai dispositivi windows mobile, dipende tutto da quello che ci si vorrebbe fare col palmare, diciamo che con i due OS non è che si possano fare proprio le stesse identiche cose...

Quote:
2) da una scheda tecnica ho letto di avere WM2002... è possibile formattare e mettere un altro sistema operativo ( ho letto da qualche parte che alcuni palmari anche se li si formatta, viene reinstallato in automatico il sistema operativo che ci si trova ), ad esempio windows mobile 2003 ( sempre che ci siano tante differenze )
No perchè Acer non ha mai rilasciato e mai rilascierà l'aggiornamento a WM2003 per l'N20/w. Gli OS per palmari sono specifici per l'harware su cui girano, quindi è la casa produttrice che fa gli aggiornamenti non microsoft, quindi si riserva anche il diritto di non rilasciarli per vendere il modello di palmare successivo con su il nuovo OS. E' il caso dell'n20 (come dei toshiba e740 e di altri modelli abbandonati prematuramente) Comunque poco male il 90% del software gira ancora tranquillamente con l'OS 2002

Quote:
4) ci si può mettere linux?
per questo modello non è stato sviluppato nulla... E visto che è molto poco diffuso, dubito che mai ci sarà un supporto linux.

Quote:
5) siccome è wireless, è difficile configurarlo o è facile come per il pc?
è più o meno la stessa cosa

Quote:
6) Posso condividerci, attraverso il cavo usb, la connessione internet del pc?
si tramite il software activesync

Quote:
8) ah scusate ma è vero che scollegando la batteria, vanno via i programmi memorizzati sulla ram ( scusate se ho capito male )
si perchè l'unica memoria veramente permanente è quella della scheda memory stick che ci metterai dentro
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:55   #3
Xidius
Senior Member

Certo quella del sistema operativo statico è veramente una litmitazione, ma la differenza tra wm2002 e wm2003 è la stessa differenza tra win 98 e xp?
Old 20-05-2005, 14:28   #4
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
ma la differenza tra wm2002 e wm2003 è la stessa differenza tra win 98 e xp?
no niente a che vedere, le diff non sono per niente sostanziali a parte la migliore velocita/ottimizzazione per i processori xscale a 400mhz... Le diff di fondo le vedremo a partire da WM2005
Old 21-05-2005, 10:13   #5
Xidius
Senior Member

è veramente un impaccio alla liberta informatica il non poter modificare una cosa a proprio piacimento come il sistema operativo... poi sempre windows c'è.. perfino sui palmari..

vabe... comunque... ho scaricato un .exe di un browser che dovrebbe funzionare nel palmare, attraverso l'ActiveSynch in quale cartella dovrei copiarlo?

Ultima modifica di Xidius : 21-05-2005 alle 10:22.
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 11:05   #6
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
è veramente un impaccio alla liberta informatica il non poter
vabe... comunque... ho scaricato un .exe di un browser che dovrebbe funzionare nel palmare, attraverso l'ActiveSynch in quale cartella dovrei copiarlo?
se è un .exe con tutta probabilità non lo devi copiare sul pocket ma eseguire sul PC col palmare collegato, si installerà nel palmare chiedendoti tra memoria interna o scheda di memoria. Non è possibile in questo modo specificare una cartella
Old 21-05-2005, 11:10   #7
Xidius
Senior Member

ah strano, se ci clicco, col palmare collegato e sincronizzato, mi dice, nn è un 'applicazione di win32 valida, ho scaricato ftpbrowser dalla pagina dei sw dei pocketpc
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian