|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: Taviano
|
Linux su internet...... mah
ho installato linux mandrake 10.1 community e sembra che il modem sia installato ma quando compilo tutti i campi della proprietà di connessione modem sembra non dare segni di vita...!!!
qualcuno saprebbe aiutarmi?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
che modem è?
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
un averycom una cosa del genere.. non ce l'ho di fronte perchè sto in ufficio adesso ma cmq una cosa del genere!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ah è un 56k giusto?
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
si un 56K v92 pagato 5 anni fa 30€ che ancora rimpiango...
anche se quando si collegava con xp andava bene :-) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
E' un modem seriale? Se cosi' e', forse nella configurazione usi il file di dispositivo sbagliato. Prova a cambiare dispositivo, indicando /dev/ttyS0 o /dev/ttyS1 (secondo la porta seriale cui e' connesso), senno' boh
Ciao, Gica |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Prova kppp (se e' seriale)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Ultima modifica di PiloZ : 05-05-2005 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tra l'altro, kppp permette di scegliere il device da considerare "il modem", e anche di fare solo una prova di comunicazione tra modem e sistema, senza stabilire una connessione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
infatti erano 30000 £ ho sbagliato a intendere!!!!!!!!!!!!
cmq grazie a tutti fare le dovute prove e vi farò sapere |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
ho scaricato un pacchetto wine in formato rpm che dovrebbe essere un autopartente. Quindi cliccandolo mi ha chiesto di installarlo ma una volta finito dove me lo installa?
e poi per vedere DIVX o dvd che devo installare? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Per i dvd uso Xine, per i dvix (con Mandrake) un lettore interno di cui non ricordo il nome...
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
purtroppo con xine non sono riuscito a vedermi un dvd... sicuramente avrò sbagliato io qualcosa perchè ancora non sono pratico...
i divx invece non me li apre proprio.... ma i pacchetti che installi in rpm dove vanno a finire?? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
inoltre mo che ci penso, ho scaricato xine ma sono cartelle di tipo simile al zip, le ho scompattate ma non so che devo fare per installarlo...!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Gli rpm vengono installati nella cartella in cui li scarichi.
MDK 10.1 ha konqueror come browser, se non vedi qlcsa vai su Visualizza e metti il segno di spunta su Mostra i file nascosti. Come lettore di serie mandrake ha Kaffeine, ke è ottimo, legge tanto i divx quanto i dvd, in qlq formato (divx, avi, mkv, wmv, asf, ecc) senza bisogno di installare i codec, riconosce anke i sottotitoli in srt. Se non lo hai installato lo trovi in uno dei 3cd. Se non trovi qlcsa col Trova ke fa 1po' pena, usa la Konsole. Loggati come root (comando su e poi dai la password), quindi dai i seguenti comandi: updatedb (c mette 1po', tu aspetta) locate stringachestaicercando In alternativa, sempre da Konsole, puoi usare il comando find. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
grazie tante vamp....
ok... ora giro nei cd... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Puoi verificare se lo hai già guardando in:
Multimedia -> Video -> Kaffeine. Se non ci fosse, x installarlo: Sistema -> configurazione -> Gestione pacchetti -> installa software. Digita la password d root su richiesta. Ti mostrerà 1 elenco ordinato alfabeticamente. Devi cercare: kaffeine-0.4.3b-7mdk Nome: kaffeine Versione: 0.4.3b-7mdk Dimensioni: 2440 kB Riassunto: A Xine-based Media Player for KDE3 Descrizione: Kaffeine is a Xine-based Media Player for QT/KDE3. Questo è quello ke trovi nei CD e ke si installa facilmnte, altrimenti puoi cercare su internet un rpm + aggiornato. X sapere a priori se l'installazione di un rpm andrà a buon fine con risoluzione di tutte le dipendenze, piazza tutto in una cartella e poi, da console, t posizioni in quella cartella e fai così: # rpm -ivh --test *.rpm EDIT Se scarichi qlcsa in formato compresso, tipo tz o bz, prima lo scompatti, e poi gurda nel file read me o qlcsa del genere, viene descritta la procedura di installazione. In pratica devi compilare il sofware, in genere si fa così: Ti logghi come root, ti posizioni nella cartella in cui hai scompattato (tramite il comando cd come nel dos) e poi dai: ./configure make make install Ultima modifica di vamp : 05-05-2005 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
ah ok, senti un sito o una guida semplice per iniziare anche un po di strutturazione di linux, nel senso di programmazione ma cmq qualcosina di semplice che mi potrebbe essere utile.. conosci qualcosa? un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Mmm la bibbia ufficiale di linux la trovi scaricabile in rete e si chiama:
"Appunti di Inforrmatica Libera", non puoi sbagliare. Cmq è ormai 1 signor tomo. Se vuoi qlcsa d specifico sulla programmazione in ambiente linux e in italiano, quirda qui: http://gapil.firenze.linux.it/ Cmq, fortunatamente, essendo Linux Open Source il materiale in rete si spreca, quindi rivolgiti sempre all'amico google |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
INTRODUZIONE A LINUX Sommario dei Principali comandi di Linux
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.