|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/14595.html
Windows Mobile 5.0, sistema operativo per dispositivi palmari, ora supporta usb 2.0 e reti 3G. Suite di produttività personale, con creazione grafici in excel ed un viewer per le presentazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non sono un accanito sostenitore di win. Però potrebbe essere interessante...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
Ragazzi parlo da ignorante in materia pda ma...fatemi capire una cosa...x tel devo entrare dentro x forza dentro win o posso tel indipendemente da win???
No xkè se si pianta il win nn posso tel + sbaglio??? ILLUMINATEMI X FAVORE
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
... a parte che non penso che si pianti spesso come i sistemi operativi da desktop (fa giocoforza meno cose...), sinceramente a volte a me si pianta anche il Symbian serie 60 del mio Ngage. E comunque a volte anche i telefonini più tradizionali si piantano.
Al che, spegni e riaccendi. La sapete tutti la barzelletta degli ingegneri in macchina, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma è possibile installare un sistema windows mobile sostituendolo a symbian nei telefonini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Bhe, io ho uno smartphone HP 6340 con l'ormai vetusto 2003CE e devo dire
che mi ci trovo bene, problemi grossi non ne ho mai avuti ( tipo blocchi di sistema ), ora spero che l'hp proponga un aggiornamento al 2005 per il mio modello, visto che per altri è stato annunciato ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
accendi si carica il sistema operativo, quando lo spengi in realta va in stand-by spengendo lo schermo, per cui tutte le cose che fai al lato telefono, chiamate contatti, rubrica etc le fai attraverso windows ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma... alcune cose non le capisco
![]() dove si compra? chi lo installa? funziona su gli smartphone? quanto costa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Non si compra separatamente: è nella rom dei nuovi cell e palmari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Si compra il cellulare e dentro c'è già il sistema operativo! Si usa come normalissimo telefono, componi un nuemro e chiamo. Il motorola mp200 e mpx220 montano windows mobile. Cmq gli smartphone sn abbastanza diffusi, i vari nokia 7650, 660, 6630, 7610....sn tutti smartphone con symbian.
Il bello di windows mobile è che si può aggiornare, chi ha il 2002 può mettere il 2003. Con symbian questo nn si può fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
bhè in realtà aggiornando il firmware del telefonino con symbian si aggiorna automaticamente anche lo stesso symbian con versioni più recenti.
Se tanto mi da tanto si potrebbe sostituirlo e installarci anche un'altro OS allora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
" Il motorola mp200 e mpx220 montano windows mobile. Cmq gli smartphone sn abbastanza diffusi, i vari nokia 7650, 660, 6630, 7610....sn tutti smartphone con symbian. "
Un amico aveva il motorola mp200 (mi pare fosse quello...) Qualche giorno dopo l'acquisto inserisce una memory card e prova a copiare un file sulla memoria del telefono.. solo che questo file aveva una dimensione superiore allo spazio disponibile sulla memoria.. Messaggio: "La memoria non è sufficiente. Vuoi continuare?" Il mio amico: "Siiiiii....". Toh! Bloccato.. Spegni e riaccendi. Niente da fare. Riprova.. niente.. L'ha portato in riparazione e gli hanno resettato il firmware.. LOL.. bellissimo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ragazzi ho la soluzione:
partizioniamo la ROM !!
in una ci si mette win, nell' altra symbian, in una terza palmOS... ;-) poi con un boot manager si sceglie quale usare... e se una si pianta si usa l' altra. geniale!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Voler montare Windows Mobile su un cellulare che ha originariamente Symbian è come voler montare Mac OS X su un PC... Praticamente ogni famiglia di cellulare è un mondo a se...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Quote:
Ms si è sentita alle strette con l'incalzante avanzare di linux e macos, quindi ha guardato ad altri settori da monopolizzare: media center, pda, smartphone, tabletpc, etc... E' una bestia colpita a morte che agonizza e cerca una via d'uscita... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
appunto avendo l'mpx200 con 2002 e' possibile aggiornarlo?
io non cio' capito na mazza manco con l'aggiornamento al 2k3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq windows mobile nn è come windows per pc! Il sistema è molto valido. L'mpx 200 si può aggioranre con windows mobile 2003 e penso presto anceh con magneto, cioè windows mobile 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mai sentito parlare di Familiar??
Eccola sul mio vecchio iPaq h3850 con Opie http://server2.uploadit.org/files/smart2128-PIM.jpg http://server3.uploadit.org/files/smart2128-console.jpg http://server2.uploadit.org/files/smart2128-Impostazioni.jpg http://server2.uploadit.org/files/smart2128-Giochi.jpg http://server2.uploadit.org/files/smart2128-Documenti.jpg http://server3.uploadit.org/files/smart2128-Applicazioni.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
Ue' ragazzi anche la versione che c'è ora in commercio si blocca...
tanto c'è il task manager....basta clikkare un migliaio di volte termina operazione e aspettare un po'.... fortissimo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Io preferisco Windows Mobile perchè è più votato alla multimedialità rispetto al PalmOS. Per esempio è grazie a Windows Mobile (allora era Windows CE) che sono stati introdotti gli schermi a colori nei palmari (che sembravano agendine elettroniche, vi ricordate il primo Casio Cassiopea)?
C'è chi si lamenta che premendo la X i programmi in realtà stanno ancora in RAM. E' un comportamento diverso da Windows, d'altronde sul Macintosh se si chiudono tutte le finestre di un programma esso continua a rimanere in esecuzione, anche sul MacOS X. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.