Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 16:31   #1
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Linee guida per denunciare impavidi truffatori

Non pensate possa servire una sorta di vademecum per tutti coloro che si scontreranno in futuro con furbastri dalla dubbia moralità?
Anche se, fortunatamente, su questo forum certi spiacevoli episodi avvengono raramente ritengo che delle linee guida a tutela di tutte le persone oneste non possano che essere di grande utilità (lasciando la discussione in rilievo, la stessa rappresenterebbe anche una sorta di monito, di deterrente).
Altri forum si sono dotati di semplici consigli, utili per limitare al minimo il rischio di truffa, io suggerisco di andare oltre.

Ovviamente per concludere qualcosa servirebbe l'aiuto di un avvocato o di chi, ahinoi, ci è già passato in prima persona (anche se alla fine coloro che davvero sporgono denuncia sono pochissimi....e la mia proposta nasce proprio dalla necessità di incentivare questa pratica).

Basterebbe creare una sorta di modulo precompilato e indicare tutti i passi da seguire per portare avanti la propria richiesta.

Ditemi se vi sembra una perdita di tempo o una cosa effettivamente interessante.

Ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 16:36   #2
dj.tolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ho limitato gli scambi a mano dopo essere stato truffato.
internet non è più sicuro...e le denunce non servono a nulla,non li beccano mai!!
guarda Ezio serafini...
Old 13-05-2005, 16:41   #3
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Domanda: ma a parte denunciare il tizio con tutti i dati a disposizione e bannarlo dal forum, cosa altro si può fare?

Cosa dovrebbero contenere queste linee guida?

1)denunciarlo alla polizia
2)bannarlo
3)organizzare una spedizione punitiva dove abita
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 16:52   #4
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da downloader
Domanda: ma a parte denunciare il tizio con tutti i dati a disposizione e bannarlo dal forum, cosa altro si può fare?

2)bannarlo

Ovviamente solo il punto 1.
Il forum non avrebbe nulla a che vedere con una eventuale denuncia.
Old 13-05-2005, 17:59   #5
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da downloader

2)bannarlo
io punterei tutto sul punto 3....

(scusate il gioco di parole )
Old 13-05-2005, 19:04   #6
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Io sono stato truffato in un altro forum e con me un altro utente che doveva ricevere le stesse cose (lui ha trattato via e-mail) 182 € da me e 182 € da lui
Il tizio è stato denunciato da entrambi, ma non è stato possibile bloccare il pagamento del contrassegno (il colmo)
Ho perso un sacco di tempo, prima dai Carabinieri, poi dalla G di Finanza. poi dalla Polizia (per la polizia postale) poi per finire ancora dai carabinieri. Ho dovuto redigere di persona una lettera di denuncia, ma l'ho fatto per pricipio. Quelli che si sono interessati di più alla cosa sono stati i Carabinieri
Poi non ho saputo più nulla (è passato un mese) ma non dispero

Unico rimorso è che di solito non pago mai anticipato o contrassegno, l'ho fatto perchè avevo fretta datoo che si era rotto il pc
Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]

Ultima modifica di Turf : 13-05-2005 alle 19:07.
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 19:24   #7
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turf
ma l'ho fatto per principio.
Esatto Turf.
Soprattutto nei casi di piccole truffe rimane una sorta di amarezza mista a rabbia che ti toglie il buonumore.
A quel punto sei disposto anche a perdere i soldi pur di fargli passare qualche rogna: vedersi arrivare a casa una diffida o una denuncia non deve essere esaltante per nessuno, soprattutto per i recidivi (voglio sperare che qualcuno tenga conto di denunce plurime).

Quote:
Originariamente inviato da Turf
Ho perso un sacco di tempo, prima dai Carabinieri, poi dalla G di Finanza. poi dalla Polizia (per la polizia postale) poi per finire ancora dai carabinieri. Ho dovuto redigere di persona una lettera di denuncia, ma l'ho fatto per pricipio. Quelli che si sono interessati di più alla cosa sono stati i Carabinieri
Poi non ho saputo più nulla (è passato un mese) ma non dispero
Il punto è proprio questo: la maggior parte degli utenti che si trovano in questa situazione non sanno come comportarsi e spesso, sfiduciati, lasciano perdere.
Credo che la cosa sarebbe diversa se si trovassero davanti una sorta di "guida".
Poi è molto probabile che il risultato sia ugualmente insoddisfaciente visto la burocrazia e la legge italiana (del resto l'importanza di questi casi è innegabilmente marginale ) ma ciò non toglie che denunciare una persona disonesta sia una sorta di dovere morale e di personalissima rivalsa aggiungo io...

Dici che è passato un mese? Beh i tempi sono biblici, mettiti pure comodo.
Old 13-05-2005, 21:37   #8
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
io spero solo che li usino TUTTI PER LE MEDICINE!!!!!

inoltre scusate se è poco ma visto che siamo tutti SPARSI per l'italia... se qualcuno mi dicesse o ma lo sai che il tipo della tua citta ma fatto..... ecc

saprei come fargliela pagare..... altro che euro ....

My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora ....
hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian