|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Plextor che fa i DVD e non i CD...
Era un pezzetto che non facevo CD,visto l'uso dell'altro formato..
Improvvisamente scopro che il mi PX-708A cno l'ultimo firmware disponibile si rifiuta di leggere e riconoscere un CD vuoto, e anche i RW! Quindi non riesco nemmeno a scriverli... Ho subito pensato che fosse andato a p£§§@n€ il masterizzatore in toto, provo a fare un dvd senza speranze... Mi esce perfetto e leggibilissimo! Oggi l'ho smontato, ho pulito la lente delicatamente ma la faccenda non è né peggiorata (per fortuna) né migliorata. Come può essere che non fa uno solo dei formati, tra l'altro il più "semplice"? Ho già comprato un Lite-On come rimpiazzo (alla faccia del rimpiazzo! ![]() Consigli? ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
![]() comunque in parole povere diciamo che è scalibrata la lente ....ma può anche darsi che sia l'inizio della fine (speriamo di no ) ...come può anche darsi che ci sia una piccola impurità sull'ottica...sono tante le ipotesi.... ma la cosa + brutta è che accade ad un Plextor ![]() ti saluto x altri ragguagli dammi un fischio
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto, sigh... Sì, infatti ho scritto "semplice" tra virgolette, perché so che sono due formati differenti, solo pensavo andasse prima in palla la scrittura DVD... Cosa ci posso fare allora? Si può ricalibrare la lente? perché come DVD va, impurità non ne ha (pulito a mano stamattina, alcool e cotton fiocc DELICATISSIMO ma nada da fer) e non è vecchissimo, avrà 2 anni.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
![]() ti saluto
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vabbè, che discorsi! Le impurità microscopiche ci saranno sempre, io parlavo di macro impurità, di quelle che fermano i masterizzatori e i lettori CD/DVD...
Se le impurità ci sono sempre e i masterizzatori vanno, vuol dire che alcune sono tollerate. Semplicemente ho visto che non era quello il problema. Ma se vario il trimmer non è che poi scombino la scrittura dvd?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.