Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 23:28   #1
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Mi lasciano i pacchi fuori dalla porta... O_O

Ragazzi mi è capitato che quando mi hanno recapitato il winchester le poste e la msi sda entrambi me li hanno piantati fuori da casa (davanti al portone) e se ne sono andati senza prendere una firma ne niente... qualunque zingaro che passava di li lunedi e martedi si faceva cpu e mobo... -_-

Non ho il portone sulla strada ma bisogna fare un 20 metri su una stradina privata ma NON recintata da alcun cancello...

Che ne pensate?
Old 18-04-2005, 23:35   #2
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
che tipo di pacco era?? corriere o poste??
Old 19-04-2005, 06:16   #3
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Ragazzi mi è capitato che quando mi hanno recapitato il winchester le poste e la msi sda entrambi me li hanno piantati fuori da casa (davanti al portone) e se ne sono andati senza prendere una firma ne niente... qualunque zingaro che passava di li lunedi e martedi si faceva cpu e mobo... -_-

Non ho il portone sulla strada ma bisogna fare un 20 metri su una stradina privata ma NON recintata da alcun cancello...

Che ne pensate?
ma sono pazzi?
se passavo di lì........scherzavo
mi sembra una cosa impossibile
quando vai a ritirare i pacchi direttamente da SDA ti chiedono documento e firma
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 07:47   #4
cos1950
Senior Member

L'Avatar di cos1950

Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
Ti è capitato un deficiente o forse uno... troppo intelligente, anche se un po' arrischiato, nel senso che ha valutato che da lì, con buone probabilità, ci potevi passare solo tu... boh
cos1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 09:47   #5
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iaio
che tipo di pacco era?? corriere o poste??
Il lunedì le poste (pacco j+3 assicurato), il martedì SDA...

Roba da pazzi!

Alla fine x portarselo via bastava fare 20m su una stradina privata neanche con la recinzione...

Ultima modifica di =>TaroKSoft<= : 19-04-2005 alle 09:56.
=>TaroKSoft<= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 09:53   #6
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cos1950
Ti è capitato un deficiente o forse uno... troppo intelligente, anche se un po' arrischiato, nel senso che ha valutato che da lì, con buone probabilità, ci potevi passare solo tu... boh
si ma se non ci passavo io? O se dicevo che non era arrivato un cazzo? loro come dimostravano che avevano consegnato??
Old 19-04-2005, 09:55   #7
=>TaroKSoft<=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica
ma sono pazzi?
quando vai a ritirare i pacchi direttamente da SDA ti chiedono documento e firma
...che serve a verificare che lo hai ritirato proprio tu il pacco! Ma se me lo piantano fuori da casa...
Old 19-04-2005, 12:21   #8
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Città: Terni
fagliela pagare....di che tu non hai ricevuto nulla, e fai rimborsare alla persona che ti ha spedito il pacco i soldi...con tutto quello che ci hanno perso e distrutto, mi sembra il minimo quando capitano queste occasioni!!!
Old 19-04-2005, 12:41   #9
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
Originariamente inviato da iaio
fagliela pagare....di che tu non hai ricevuto nulla, e fai rimborsare alla persona che ti ha spedito il pacco i soldi...con tutto quello che ci hanno perso e distrutto, mi sembra il minimo quando capitano queste occasioni!!!
si..concordo...
Thebaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 03:24   #10
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Città: Turìn
Quote:
Il lunedì le poste (pacco j+3 assicurato), il martedì SDA...
Pacco assicurato -> Mai consegnato -> Rimborso assicurato!

Non sai quante volte è successo a me.. e non spedendo mai pacchi assicurati (tutta roba di valore relativamente basso) non me ne sono neanche potuto approfittare.

Comunque sono abbastanza sicuro che te lo abbiano cosegnato sempre gli stessi corrieri, i vari J+X li gestiscono tutti l'SDA (almeno qua a Torino è così).

Per fortuna che ora corriere e postino mi conoscono: mi hanno addirittura consegnato un pacchetto proveniente dal Giappone ([OT]Grandiosi quelli dell'assistenza della Mitsubishi: ho mandato loro una mail per chiedere info su di un monitor di più di 10 anni fa, e loro mi hanno spedito a casa GRATIS i manuali in tutte le lingue! [/OT]) che non aveva il destinatario: c'era solo l'indirizzo, il postino mi ha citofonato e... "Visto che qui dentro sei l'unico che riceve sempre 'ste cose strane...."
Old 27-04-2005, 13:21   #11
ztan
Bannato

è successo anche a me e un coglione bastardo scusate i termini si è rifatto rispedire l'oggetto dicendo di non averlo mai ricevuto , il mio sbaglio è stato che sul foglio di spedizione delle poste non ho barrato riconsegna in caso di assenza e non abbandono del pacco ,okkio xè c'è gente che pensa di fare finta di non averlo ricevuto o che glielo hanno rubato cmq è da bastardi non commette come ho fatto io l'errore di non barrare la riconsegna del pacco e mai mettere abbandono del pacco .

il mio è un caso contrario al vostro ma non fregate chi non cerca di fregarvi ciao a tutti
ztan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 13:51   #12
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
X TaroKSoft

potevi semplicemente andare alle poste e richiedere un pacco che non hai mai ricevuto in mano e ti facevi 2 wincster e 2 mobo

tu non avevi firmato nessun ritiro, fai ancora in tempo.... paga il postino
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 15:55   #13
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da ztan
è successo anche a me e un coglione bastardo scusate i termini si è rifatto rispedire l'oggetto dicendo di non averlo mai ricevuto , il mio sbaglio è stato che sul foglio di spedizione delle poste non ho barrato riconsegna in caso di assenza e non abbandono del pacco ,okkio xè c'è gente che pensa di fare finta di non averlo ricevuto o che glielo hanno rubato cmq è da bastardi non commette come ho fatto io l'errore di non barrare la riconsegna del pacco e mai mettere abbandono del pacco .

il mio è un caso contrario al vostro ma non fregate chi non cerca di fregarvi ciao a tutti
Guarda, qui nessuno sta parlando di fregare il venditore, qui si sta dicendo solamente di rivalersi sulle poste. Il tuo è un caso particolare perché non hai voluto la riconsegna del pacco (perdonami, ma è stata un po' un caz***a da parte tua... ), altrimenti il torto sarebbe stato comunque dell'acquirente, perché NON ha richiesto l'assicurazione della spedizione (e quindi te non ci saresti andato di mezzo). Perché dici che è stato consegnato ma non risulta?
Old 27-04-2005, 17:50   #14
=>TaroKSoft<=
Senior Member

vi ringrazio dei vostri "consigli" Ma sono onesto, e dato che la roba la ho effettivamente ricevuta mi va bene così...

Scusate ma oggi mia sorella ha ricevuto per me un pacco, e mi ha detto che non le han fatto firmare niente!! Aveva gia lasciato il pacco fuori dalla porta, poi mia sorella è uscita e il tipo ha detto "Sono talmente abituato a lasciarli qui fuori perchè non c'è mai nessuno che lo avevo gia lasciato qui" poi sen'è andato senza prendere nessuna firma...

Ah, il tipo era dell'SDA... Complimenti!!
Old 27-04-2005, 19:11   #15
ztan
Bannato

era una cifra irrisoria 18 euro non mi cambiavano la vita cmq alle poste risultava consegnato
non ho cercato di rivalermi sulle poste ma solo sull'onestà dell'acquirente con un paio di e mail x un veloce chiarimento il che non mi è stato propizio anzi un po deleterio cmq sono cose che accadono una volta su 500 esperienze personali.
l'abbandono del pacco è strano cmq se non viene specificato il riinvio in mancanza del destinatario è possibile indi viene spiccaglionata la casella abbandono del pacco di solito cmq lasciano un tagliando che avverte di recarsi presso una posta a ritirarlo .
quando rifai un ordine specifica anche se è a cura del venditore non abbandonare pacchi x propria sicurezza e x evitare eventuali frodi vedi mio caso cmq specificagli di non mettere abbandono del pacco ma riconsegna in mancanza del ricevente poi al massimo vai te in posta a ritirarlo.
ztan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:41   #16
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
si ma se non ci passavo io? O se dicevo che non era arrivato un cazzo? loro come dimostravano che avevano consegnato??
firma il corriere...
l'altro giorno ero ancora a dormire, ha suonato un corriere sda per un j+3 (non il solito che ormai mi conosce) e ho fatto scendere una mia coinquilina a ritirare. Ho sentito dalla finestra lei che gli diceva dove doveva firmare e il corriere di risposta gli ha detto che ci pensava lui...

Siccome può firmare chiunque al tuo posto quando vengono a casa (non quando vai a ritirare di persona nei loro magazzini), va bene qualsiasi scarabocchio e quindi non puoi chiedere nessun rimborso perchè a qualcuno è stato consegnato...

Vero che è una figata? Che schifo
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:44   #17
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Siccome può firmare chiunque al tuo posto quando vengono a casa (non quando vai a ritirare di persona nei loro magazzini), va bene qualsiasi scarabocchio e quindi non puoi chiedere nessun rimborso perchè a qualcuno è stato consegnato...
E' vero che possono firmare altri, ma credo che, in caso di contestazioni, faccia fede l'autenticità della firma, e credo che possa essere contestata..
Old 29-04-2005, 17:49   #18
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
E' vero che possono firmare altri, ma credo che, in caso di contestazioni, faccia fede l'autenticità della firma, e credo che possa essere contestata..
e come la dimostri "l'autenticità della firma" ?
Di chi? Mia? Mio cugino? La mia vicina? Il mio gatto?
Old 29-04-2005, 17:52   #19
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
e come la dimostri "l'autenticità della firma" ?
Di chi? Mia? Mio cugino? La mia vicina? Il mio gatto?
Confrontandola con quella sul documento, come fanno già spesso e volentieri in altri ambiti?
Se firma un altro che non sa neanche chi sei, come fa a'copiare' la firma?
Old 29-04-2005, 18:00   #20
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Confrontandola con quella sul documento, come fanno già spesso e volentieri in altri ambiti?
Se firma un altro che non sa neanche chi sei, come fa a'copiare' la firma?
se firma un'altra persona mette il suo nome, mica il mio...
E poi molta gente (tipo me) spesso e volentieri ha una firma per esteso e leggibile, oppure usa una sigla.

Metti il caso che riceva il pacco firmandolo con una sigla un mio vicino e poi lo lascia davanti alla mia porta, chi è stato? E' parecchio complessa la cosa, fidati che basta ci sia un qualche scarabocchio nella zona della firma che per le poste/sda è consegnato e non ci sono reclami che tengano.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian