|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quale waterblock mi compro?
ahah, non uccidetemi
![]() ho letto la guida in rilievo e ho capito di che tipo di wb ho bisogno, ma non so scegliere quale. Ho bisogno di un kit completo, facile da montare, che costi sui 250€ (o meno naturalmente ![]() ![]() Non cerco prestazioni esasperate, ma comunque buone, che non siano una schifezza insomma e che mi permettano di mantenere il pc acceso 24/24 con il minimo rumore possibile :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
guarda uno a caso dei kit italiani oclabs, ybris e lunasio, informati sui vari forum e scegli a seconda di quello che più ti aggrada, la simpatia il prezzo. tanto tra questi tre le differenze di prestazioni sono minime.
ps: pensa te se sto spammone deve venire a spammare anche in overclock ![]() pps: leggi la guida in rilievo in sezione modding se non l'hai gia fatto
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
se hai letto la guida non vedo dove sta' il problema, scegli un kit che ti piace, che costa meno, o quello che vuoi tu, problemi con la lanparty nf2 non ce ne sono, io ce l'ho e ci sono i 4 fori, comunque la compatibilita' dipende solo dall'aggancio, al limite in futuro prendi cambi solo quello.
I siti dei produttori italiani penso tu li conosca, fatti un giro e vedi un po' i kit gia' pronti, dai anche uno sguardo al mercatino puoi trovare qualche wb non troppo nuovo ma comunque con prestazioni molto simili. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
del thermaltake bigwater che mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() skerzo.. volendo con il search dovresti trovare qualcosa di utile a riguardo.. cmq scegli tra ybris pctuner, lunasio e oclabs.. il resto fa skifo a mio avviso...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per gli altri, per kit completi non saprei dove guardare :P ma c'è davvero tanta differenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
ci sono i siti x ognuno dei grandi produttori citati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
potete elencarmi qualche sito di produttori italiani? io non ne trovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il problema è che un prodotto come un bigwater va bene quando non fa troppo caldo e le prestazioni sono sempre uguali o vagamente simili ad una zalman cnps7000....
zalman fa prodotti silenziosi.. percio il problema rumore non me lo porrei.. anzi.. spenderesti il doppio per avere prestazioni simili..??? penso di no... a meno che tu i soldi non li caghi. io piuttosto spenderei qualcosa di + per un prodotto ottimo.. che ne valga la pena
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ho paura che non prendendo un kit gia pronto mi ritrovo poi magari che mi sono sbagliato a prendere i tubi di un diametro sbagliato, oppure che mi sono dimenticato un pezzo.. mi servirebbe una mano per l'ordine... ora provo a fare un preventivo su uno dei produttori a caso, poi mi dite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
WB Lunasio OC 3000 43.31EUR
Hydor Seltz 20 II (700 litri /h) 17.40EUR Radiatore X-Force Extreme V1 49.60EUR Ventola 120x120x25 Xilence Pro Fan XPF 120 - black 7.80EUR Tubo Silicone 12x17 (1mt.) 11.70EUR Bobble X-Trap-6515/Pro @2 Raccordi (versione bianco) 31.50EUR Sub-Totale: 161.31EUR mi serviranno raccordi o qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che ti serve è un wb, una pompa, un radiatore, una vasca (che ti costruisci o ti compri gia fatta) una ventola per il rad e i tuvi da 12mm interni. come pompa ti consiglio una newjet 1200, piccola potente e silenziosa, come rad (se per la sola cpu) buttati su un monoventola della serie black ice pro (o extreme) o il v1 che tu stesso hai elencato. la ventola prendi una 120mm silenziosa tipo papst, ystech, nexus etc. come vaschetta vedi tu come sei più comodo. cerca su google e vedi che i siti dei produttori li trovi in due secondi
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=926972
guarda sto link, c'è un mio post con linkati alcuni kit degli italiani, poi fatti un giro.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
edit
questo m'aggrada, soprattutto il prezzo ma anche l'estetica :P l'unica cosa che mi turba è se si darà fastidio con i condensatori attorno al socket Ultima modifica di LuPellox85 : 03-05-2005 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no problema con la tua mobo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ecco.. non perche magari siamo "di parte".. ma è giusto farlo presente perche alcune volte comprando in italia del modding.. scoprii alla fine che non c'era l'iva
![]() cmq pellox.. posta il preventivo se nn ti senti sicuro.. che se ne parla.. e poi.. se non ti senti sicuro.. fai qualche domanda... siamo qua per aiutarci a vicenda.. x i siti basta che vai su google e serchi pctuner, lunasio, oclabs.. ci arrivi subito
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e poi ci devi aggiunngere 45 sacchi di cristal trap se non vuoi fartela tu. guarda anche oclabs se cerchi anche l'estetica, io ho un plexblock
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.