Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2005, 20:29   #1
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Box usb2 per HD da 2,5 pollici posso metterci un 60GB???

ho preso il mitico hitachi 7200 per il mio notebook

Volevo usare il 60GB 4200giri montato sul mio HP come Hd esterno, ma mi han detto che il disco che ho sopra per ora non posso metterlo in un box da 2,5 Usb2 perchè non regge un 60GB e me lo brucerebbe causa tensione troppo bassa.

allora che me ne faccio del 60GB 4200 montato di default?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 20:36   #2
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Boh, non vedo perche' no...
Scusa ma che box hai?
E soprattutto: congratulazioni! Come va il portatile adesso???
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 20:47   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
A me sembra una cavolata...
Controlla qualcosa sugli amperaggi assorbiti dai dischi, e su quello che eroga il box, ma direi che al 99% è tutto ok, anche se potrei sbagliarmi.
Se mi dici i modelli di tutti i dispositivi ti controllo io.

Ottima scelta il 7200, mi dici modello e costo, se non ti dispiace?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 21:08   #4
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Hitachi 7200rpm 60Gb mentre sul notebook quello originale è un TOSHIBA MK6021GAS

praticamente è stato lo stesso negoziante che mi ha detto che i 60giga assorbono troppo e che di solito il box usb si usa per dischi minori.

Mi dite un buon box dove mettere il disco da 4200 che smonto sul note?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 14-04-2005, 22:36   #5
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Guarda, io sono 'gnurant ma a mio parere quello che puo' fare la differenza nell'assorbimento di corrente e' la velocita' di rotazione, non la capienza del disco... bof, forse un piattello in piu' = maggior massa in rotazione, ma babe'... Prova a chiedere al tuo negoziante se un disco da 60 GB @ 4200rpm non si puo' mettere in un box esterno, mentre uno da 40 GB @ 5400 rpm si, e facci sapere la risposta: sono sempre pronto a imparare qualcosa

Per il box, ne esistono carrettate, prova a guardare questo

http://www.mapower.de/HP%20English/index2.htm
http://www.mapower.de/HP%20English/P...KC21Choose.htm

che trovi anche qua
http://www.computercityhw.it/Compute...1&did=132&sr=0
'acc, qui lo da in abbinamento a un disco addirittura da 100 GB!

Allora, ci racconti come va il portatilozzo con il super disco? Lo voglio prendere pur'io!!
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
Old 14-04-2005, 23:15   #6
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

un bel modello ben portatile. compatto con alimentazione supplementare compresa nel prezzo? (in caso di utilizzo con usb1)
Old 14-04-2005, 23:20   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
(...) mentre sul notebook quello originale è un TOSHIBA MK6021GAS
Come puoi vedere qui:

http://www.baber.com/drives/internal...1gas_specs.htm

il toshiba consuma al massimo in avvio 4,7W.
Quindi il box deve avere tra le caratteristiche di supportare questo valore (oppure 1 Ampere [A]).
Se vuoi essere sicuro sicuro puoi tenerti un po' largo su questi valori.
Considera comunque che mi sembrano valori normalissimi, ad esempio il disco tuo attuale da 7200 fa 5,5W:

http://www.hitachigst.com/hdd/support/7k60/7k60.htm

In genere a quanto ho visto tutti i portatili hanno consumi intorno ai 5W in avvio e circa la metà in seek, quindi i box sono tutti dimensionati per questi valori.

- CRL -

Old 15-04-2005, 08:12   #8
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

secondo voi un modello di box vale l'altro?
Old 15-04-2005, 13:06   #9
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Come puoi vedere qui:

http://www.baber.com/drives/internal...1gas_specs.htm

il toshiba consuma al massimo in avvio 4,7W.
Quindi il box deve avere tra le caratteristiche di supportare questo valore (oppure 1 Ampere [A]).
Se vuoi essere sicuro sicuro puoi tenerti un po' largo su questi valori.
Considera comunque che mi sembrano valori normalissimi, ad esempio il disco tuo attuale da 7200 fa 5,5W:

http://www.hitachigst.com/hdd/support/7k60/7k60.htm

In genere a quanto ho visto tutti i portatili hanno consumi intorno ai 5W in avvio e circa la metà in seek, quindi i box sono tutti dimensionati per questi valori.

- CRL -

CLR, sei sempre un grande
Old 15-04-2005, 14:56   #10
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

si un fenomeno
Old 16-04-2005, 01:18   #11
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

- CRL -

Old 18-04-2005, 07:59   #12
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ho ordinato questo
http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...08963(EPR_Base)

che ne dite
Old 18-04-2005, 08:20   #13
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Acc', non si vede
Immagini allegate
File Type: gif Errore.gif (24.1 KB, 7 visite)
Old 18-04-2005, 10:04   #14
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

copiate ed incollate il link
Old 18-04-2005, 10:06   #15
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

MAGNEX
BOX ESTERNO USB NEON*MINI HDD 2.5"
Slim Box esterno Magnex USB2.0 per HDD 2,5`, Trasforma in drive removibili gli HDD da 2,5" con spessore massimo di 9,5 mm, led ad effetto neon, box in alluminio con interfaccia USB 2.0-to-IDE incorporata.

Specifiche:
>Supporta interfaccia USB 2.0 con transfer rate fino a 480Mb/sec.
>Soluzione USB 2.0 (compatibile USB1.1) ideale per PC e Mac
>Supporta Windows 98SE/ME/2000/XP e Mac OS 8.6 o sup.
>Se si vuole ottenere la velocità max di USB 2.0 il sistema deve avere installato l' Host controller USB 2.0 con il relativo driver.
>Compatibile con tutti i 2.5" HDD "low-profile" inferiori a 9,5 mm.
>Permette la connessione hot-swapping (Plug and Play)
>Interfaccia USB integrata
>Supporta High speed (480 Mbit) e full speed (12 Mbit)
>Supporta "suspend / resume", "remote wake up"
>Autoalimentato dalla porta USB +5V e/o con speciale cavo di alimentazione USB (per esempio se si usano pc-card usb 2.0)
>Supporta ATA PIO modo 0-4
>Dimensioni: 135 x 88 x 17 mm.

--------------------------------------------------------------------------------

La confezione contiene:

EBLH25, box in alluminio con interfaccia USB 2.0-to-IDE incorporata
Driver CD-ROM per Windows 98 and Mac OS
Cavo USB 2.0-to-Mini USB
Cavo speciale USB per extra alimentazione (se/quando necessario)
Custodia in similpelle
Old 28-04-2005, 08:20   #16
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ragazzi quando ho preso il box ho chiesto al negoziante se andava bene il toshiba 60 giga e lui mi ha detto di andare tranquillo.
Tornando a casa leggo le specifiche elettriche (non riportate nel sito) e dice che supporta via usb max 5V e 0.550A, ma sul disco leggo che viaggia a 5V 0.7A, per paura di danneggiarlo non l'ho ancora provato, come devo fare? è il box che ho preso a supportare questi valori o tutti i box sono standard in questo modo? se provo a vedere se va c'è il rischio che lo danneggio? che devo fare? tra l'altro non posso nemmeno provarlo con l'alimentazione supplementare in quanto nella scatola non c'è il morsetto da attaccare ai pin che portano l'elettricità!! pensavo di trovarlo dentro, ma se no lo da il box e non c'è nella confezione di un HD dove diavolo lo prendo?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian