|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: pn
|
tre pc e una access point+ router, come?
Mi è arrivato ieri il netgear dg834g. (modem, router, firewall e access point )
ho tre postazioni in casa: 2 fissi e un portatile. vorrei collegare il pc 1 con cavo di rete direttamente al netgear e gli altri due tramite schede di rete wifi. vorrei capire se l'access point permette di connettere direttamente il pc 2 e il notebook, anche quando il pc 1 è spento. inoltre vorrei installare una rete che mi permetta di scambiare files tra i computers. grazie e scusate per la ripetitività delle domande qualora la riscontraste. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
Cosa intendi per connettere direttamente?
Se ho inteso bene quello che vuoi sapere: -Ogni pc collegato al router è utilizzabile anche se gli altri sono spenti, logicamente non puoi condividere con loro le risorse... -per la rete oltre a quello che hai già ti serve appunto una scheda di rete per ogni pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ti confermo pienamente quanto ti ha già detto dadedj Il tuo router wireless è perfettamente in grado di gestire la rete che desideri realizzare. Puoi connettere due (o più) PC in Wireless e da uno a quattro PC collegati con cavo LAN. Tutti i computer potranno navigare indipendentemente anche se gli altri sono spenti e potranno condividere risorse, file, cartelle e stampanti.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: pn
|
configurare rete
Ho ancora un problema:
IL pc b non vede il pc a (quello connesso tramite cavo al netgear)...mi spiegate passo passo come configurare la rete in modo ottimale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
Purtroppo non conosco il tuo router ma puoi controllare i vari (se ci sono
![]() Altrimenti ppuò essere un problema di autorizzazione, controlla che tutte le cartelle selezione abbiano l'opzione everyone in condivisione selezionata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.