|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Aiuto alternative a telecom.Teleunit?
Ciao a tutti. Poccola premessa:
La mia linea telefonica telecom, in seguito a molti disguidi (c'è di mezzo un avvocato) con la stessa, è statta staccata, nel senso che la linea, se tiro su il telefono, è libera, ma se qualcuno prova a chiamarmi, gli viene dato un errore ed ovviamente non possa effettuare chiamate. In pratica, x loro, risulto inadempiente (erroneamente) di una certa cifra su una bolletta. Ma vabbè, questo è lo stato attuale delle cose. Oggi, dopo una "dritta" datami da un mio amico, sono andato in un punto "vodafon" che immagino abbia un contratto di rivendita con Teleunit (l'avete mai sentita? io no). Mi hanno parlato di un contratto chiamato UniLibera small le cui caratteristiche mi sono sembrate strane, ma mi hanno voluto assicurare che con il loro contratto avrei avuto le seguenti caratteristiche: 1- mi avrebbero portato un nuovo doppino telefonico a casa (montato da addetti telecom.... e già qui mi puzza), collegandolo ad un apparato da cui esce una connessione ethernet ed una telefonica classica. 2- la nuova linea è una cosa distaccata da telecom, per cui tutte le eventuali controversie fra me e telecom non vanno in nessun modo a intaccare questa nuova linea. 3- al prezzo di 45,50€ (inclusi il noleggio in comodato d'uso dell'apparecchio sopra mensionato e di uno switch) al mese mi offrono una connessione ADSL flat 1280-512 (rispettivamente in download ed upload), con garantita una banda di 32Kbit/s con IP statico. Sulla connessione ADSL, viene fornita anche la UNA linea telefonica, sulla quale (non avessi in corso la causa con telecom), avrei potuto effettuare la portabilità del numero esistente. Nel mio caso, mi offrono un numero nuovo dato che è come se il telefono a case non lo avessi mai avuto. 4- il contratto ha durata minima di 2 anni. Sarà che ho avuto una bruttissima esperienza con telecom, ma sono a dir poco scettico sul fatto della nuova linea. Apparte questa teleunit, che non credo abbia l'esclusiva, ci sono altre compagnie telefoniche, magari più conosciute (magari eutelia... se ne sente molto parlare in tv di recente) che affrono il servizio coprendo in pratica l'ultimo miglio? A me, della linea telefonica così com'è per chiamare non me ne frega niente. Per lavoro e per esigenze personali necessito di una linea ADSL (ora mi connetto con l'edge web time della tim con un nokia 6230, giusto per sopravvivere.... sempre meglio del 56k), e vorrei avere una allaccio ADSL svincolato da telecom con cui ho la causa in corso. Illuminatemi!!! Grazie in anticipo x la risposta e scusate se sono stato prolisso. ![]() Ultima modifica di Iuzzo : 16-04-2005 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Ma con tin.it non sarei sempre sotte le grinfie di telecom? Evidentemente, vendendomi insolvente per una controversia ancora da risolvere, non credo mi allaccierebbero una nuova linea? Sbaglio?
Con NGI, non so, ora mi faccio una piccola ricerca. Ma, per quanto possa essere sfigato, c'è nessun altro che si è trovato ad attivare una nuova linea solo dati nonostante avesse in procedimento una causa (effettivamente la causa non è ancora in corso, stiamo aspettando una risposta per un eventuale incontro risolutore). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.