|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Illuminazione case
Speravo che il mio primo messaggio sul forum fosse per postarvi le foto del mio primo mod e soprattutto per ringraziarvi di tutti i consigli avuti leggendo i vostri post...
...ma purtroppo è sorto un problemino,vista la mia inesperienza! Ho realizzato la finestra sul case,verniciato il case di nero,roundizzato i cavi,ma ora manca la cosa più importante...l' illuminazione! Volevo ottenere una colorazione blu/arancio all' interno del case con i neon,ma a questo punto mi son trovato in difficoltà. ![]() Inizialmente pensavo a questa config: ![]() 1 neon uv da 10 cm una sulla parete interna frontale del case 1 neon uv da 10 cm una sulla parete interna posteriore del case 1 neon da 30cm liquid blu sul fondo interno Aggiungendo al tutto 2 ventole Vantec Spectrum Fan UV-Led 80mm - arancione. e guaina blu sui cavi Ma ora mi serve un pò della vostra esperienza, secondo potrebbe andar ben?Otterrei un' illuminazione migliore sostituendo ai due neon uv due neon colorati? ![]() Ps. Ogni consiglio,anche relativo ai colori dei neon è ben accetto! Grazie a tutti!! ![]() Bye Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
I neon UV montali se hai dei materiali all'interno che sono reattivi agli UV altrimenti è meglio installare neon colorati.
Tipo potresti roundizzare i cavi con materiale uv-reactive, ventole uv e usare vernici o griglie reattive.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
tieni conto che uv e luce blu non vanno molto d'accordo.
L'uv "mangia" l'effetto dei neon blu e un liquid neon non è potente quanto uno normale. Se la ventola uv reactive ha già led uv incorporati potresti prendere in considerazione di prendere due neon da 10 cm bianchi o rossi e avvolgerli in pellicola adesiva di plastica arancione così diverrebbero orange (come in giro non si trovano).
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Grazie Hilenaluna!
Data la mia inesperienza non avevo immaginato che "l'uv mangiasse l'effetto dei neon blu e un liquid neon non fosse potente quanto uno normale." direi che con questi consigli ho già risparmiato qualche decina di euro!!! ...e soprattutto mi son convinto a dedicarmi totalmente all' uv!!! Prenderò tre neon uv da 10 cm evitando di comprare il liquid neon. Le ventole UV-Led arancioni rimarranno. Invece di una semplice guaina blu sui cavi ho trovato un bel sleeving kit blu uv che avevo ignorato fin ora (grazie del consiglio Digit@l). ...e poi darò una pennellata qua e là (spero ke abbiate già aperto un 3d su come colorare le schede..altrimenti toccherà farlo a me, ihihihihi ![]() Il tempo di fare gli acquisti,e appena finito il lavoro vi posterò le foto! Grazie ancora per la vostra disponibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.