|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ponchiera
|
verniciare a specchio
ciao sto x moddare il mio primo case ieri fuori da un negozio di computer mi vedo 2 pikkoli case con scritto sopra "da buttare"
![]() al ke me li son presi e portati a casa. a questo punto ho scelto il piu bellino ho allargato il "buco" dell'alimentatore e ora vorrei verniciarlo con un effetto specchio. il case e di un classico bianco e vorrei qualke consiglio su come procedere 1 devo sverniciarlo? come? con cosa? mi basta passare della carta vetrata fine? 2 ke tipo di vernice potrei usare per ottenere l'effetto a specchio? grazie in anticipo x i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Puoi usare la stessa tecnica che si usa per lappare i dissipatori ... carta vetrata fine, pasta abrasiva, sidol e tanto olio di gomito
![]() Alternativamente esistono delle bombolette di vernice "metallizzata" a specchio, ma pare non sia tanto efficace e abbia alcuni problemucci (come il fatto che viene via se toccata), ma sono solo cose lette di sfuggita qui sul forum, non saprei dirti bene per la vernice.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Ti consiglio di comprare un disco + carta vetro (grana 700 - 1000 -2000) per trapano e "lappare" il case come ti ha consigliato Necromachine.
Con la carta a 2000 (la trovi nei colorifici o negozi di modellismo) otterrai un effetto specchio, per rifinire il tutto, prima del sidol, puoi usare la pasta abrasiva per carrozzieri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi una volta ke ho tolto la vernice esistente nn mi resta ke passare il "sidol" (dove lo trovo?) e nn mettere nessuna vernice!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la vernice esistente la togli con la carta a grana grossa (250 - 400) ed otterrai un effetto metallo "nudo" tutto grattato. Le passate con la 700 - 1000 - 2000 servono per raggiungere l'effetto specchio... ![]() Una volta finito usi il sidol che è un lucidante per metalli. è un lavoro lungo e minuzioso! ![]() Guarda qui: ![]() ![]() La guida qui: http://www.metku.net/?sect=view&n=1&...ttle/index_eng Ultima modifica di riki82 : 22-03-2005 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
edit doppio post
Ultima modifica di riki82 : 22-03-2005 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
wow grazie e propio quello ke vorrei ottenere...........spero di riuscirci senza impazzire
grazie dei preziosi consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
mi interessa, dove lo trovo il sidol?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
supermercato,ferramenta etc... è facilmente reperibile..ma serve solo per la lucidatura finale..prima tanto olio di gomito
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Quote:
si si capito, per l'olio di gomito non c'è problema .... ce l'ho già in casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Beeeeeeellissimo! Me lo faccio anche io così!
Voi dite che va bene una di quelle macchinette che hanno il movimento solo avanti e dietro? (sicuramente faccio meno fatica che farlo tutto a mano) E poi con la carta 100 - 800 - 1200 vado bene uguale? Me la ritrovo in casa da lappagi di dissipatori!!! Il polish ce l'ho e dovrei averCI anche quei batuffolini di contone imbevuti per lucidare...vanno bene si? Bellissimo...così mi lappo la parte superiore del case che ho adesso (che è l'unica che si vede perchè sta in un mobile e ci entra a filo!!) e mi ci faccio tutto il microatx che ho aperto laterlmente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusa ma se volessi fare una cosa del genere su una superfice di plastica dura?
devo usare altri materiali o non è proprio possibile? sto cercando di incapsulare il PC in una sfera, e se l'effetto sarebbe quello a specchio pensa che spettacolo!! Grazie per l'aiuto.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per la plastica, non funziona. dovresti trovare qualche azienda che fa cromature su parti plastiche...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Però da quanto ho letto nei precedenti 3d costa un fottio di soldi.
se cospargessi tutto con una sostanza tipo aggrappante o colla resistente ... e poi .... Boh mi sto arrampicando sugli specchi ![]() ![]() ![]() Vabbe studierò qualcosaltro perche non posso nenche incollarci un foglio adesivo dato che è sferico. Se invece uso il Sidol sulla plastica magari esce un effetto particolare tipo madreperla? Comr quelle plastiche lucide e lisce tipo MAC Grazie
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dovresti fare delle prove... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Per la plastica esistono apposite vernici ma dovresti informarti da un carrozziere...
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Si ma non ho capito... Cosa sono i prodotti qui sotto? Ma soprattutto dove trovarli?? http://www.metku.net/mods/shinyshuttle/bottles.jpg L'effetto specchio sull'alluminio è molto bello però proprio non ho capito come ricrearlo (apparte la passata della carta vetrata!! ![]() Qualcuno ci è riuscito?? Ultima modifica di smsc : 23-03-2005 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
sono da usare alla fine dopo le varie passate con la carta abrasiva da 700 - 1000 - 1500 -2000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Roma
|
Scusami riki, ma allora la procedura giista è (ci vorrebbe una guida però...
![]() ![]() 1) Passaggio di carta abrasiva -a) Acquisto in ferramenta? -b) Con quale ordine?? Prima la 700 poi la 1000 poi la 1500 e infine la 2000 ??? 2) Passaggio sidol che da quanto ho capito è di facile reperibilità Ci siamo? Grazie! ![]() EDIT: Hem! Scusa se rompo... ma dove acquistare il sidol?? perchè ho fatto un giro online ma ninete fare... ![]() Ultima modifica di smsc : 23-03-2005 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.