Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2005, 14:17   #1
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6743
Stargate:esperienza personale

Salve ragazzi.
Non pensavo che per avvalersi del diritto di recesso si venissero a creare tante complicazioni.
In effetti il giorno 11 ho acquistato della merce sul webstore indimenticabile della Stargate.
Avvalendomi del diritto di recesso,ho rispedito il prodotto che gli è arrivato presso la loro sede il giorno 16 febbraio.
In effetti il titolare del negozio è l'unico che può prendere provvedimenti relativi al rimborso dovuto.
Il problema è che dalle reiterate E-mai, circa lo stato della spedizione,l'integrità della merce e l'ok per il rimborso, non ho mai ricevuto risposte.
Ne ebbi solamente una relativa alle coordinate bancarie e non appena gli fosse pervenuta la merce avrebbe adempiuto al rimborso.
Tale risposta però mi è stata data prima che la merce fosse arrivata al webstore e delle E-mai linviate dal 16 (giorno di arrivo della merce) ad oggi non ho mai ricevuto risposta da lui.
E' vero che la Stargate ha tempo di effettuare il rimborso entro 30 giorni ma è anche vero che il Direttore mi ha rassicurato che mi avrebbe rimborsato non appena la merce gli fosse arrivata.
E' da una settimana che non ho ricevuto nè soldi nè sono stato risposto alle E-mail circa le sue intenzioni.
Ho provato a chiamare tante volte ma mi viende detto che è continuamente impegnato nel lavoro che non può rispondere e a questo punto chiedo la cortesia al collaboratore di esporgli il problema e di invitarlo a rispondermi!!
Questa mattina dopo che in tutti questi giorni non sono stato rispostoda lui personalmente, vengo avvisato dalla sua segretaria che mi dice che hanno tempo fino a 30 giorni per l'effettivo rimborso.
Io non so è normale essere trattato in questo modo dalla Stargate e sopratutto non essere per niente preso in considerazione in qualità di cliente.
Eppure ogni volta che telefonavo mi rivolgevo sempre con cortesia e tranquillità ma ciò che mi si veniva detto è che il direttore era occupato!
Ditemi la vostra...
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:24   #2
Stargatto
Bannato
 
L'Avatar di Stargatto
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Messaggi: 1174
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:27   #3
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
Cioè tu pensi questo:
Prova a formulare una frase con soggetto verbo e complemento oggetto,grazie

P.S. vorrei consigli sul come comportarmi e sopratutto mettere le persone al corrente della mia esperienza che a mio avviso non è stata per niente felice.
Grazie
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb

Ultima modifica di Spytek : 23-02-2005 alle 14:32.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:27   #4
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 736
se hanno tempo fino a 30 giorni per pagarti, pagheranno come è loro diritto il 30esimo giorno.. come è stato tuo diritto restituire la merce.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:32   #5
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
se hanno tempo fino a 30 giorni per pagarti, pagheranno come è loro diritto il 30esimo giorno.. come è stato tuo diritto restituire la merce.
Si ma è stato pattuito diversamente.
Io mi riferivo anche al modo di comportarsi nei miei confronti e sinceramente è stato poco gradito.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:37   #6
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6743
E' anche un mio diritto essere risposto e non preso per i fondelli,vero?
In qualità di cliente ho il diritto di essere informato circa le decisioni del direttore e non con frasi campate in aria di suoi colleghi.
Certamente trovandosi a distanza risulta tutto molto pù difficile.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:37   #7
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Si ma è stato pattuito diversamente.
Io mi riferivo anche al modo di comportarsi nei miei confronti e sinceramente è stato poco gradito.
beh, lì sta tutto nella furbizia del venditore.
chi si comporta maleducatamente o con poca correttezza di sicuro perde dei futuri clienti facendosi cattiva pubblicità
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:44   #8
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
beh, lì sta tutto nella furbizia del venditore.
chi si comporta maleducatamente o con poca correttezza di sicuro perde dei futuri clienti facendosi cattiva pubblicità
Ascolta,siccome mi sono sentito in difficoltà con loro, voglio che la gente sappia di questa mia situazione al fine di fargli evitare problemi con la Stargate.
Non è tanto una situazione personale dettata da sola rabbia ed impotenza di fronte al loro menefreghismo e inciviltà ma anche mettere in guardia tutte le persone su questo forum sull'acquisto di eventuali parti del pc sul loro webstore.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb

Ultima modifica di Spytek : 23-02-2005 alle 14:47.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:53   #9
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6743
Nella peggiore delle ipotesi,se io non riceverò il suddetto bonifico a chi potrei appellarmi?
Scusate,ma sinceramente mi aspetto tutto da loro......
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:50   #10
GinTonic - Stargate S.r.l.
Rivenditore
 
L'Avatar di GinTonic - Stargate S.r.l.
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riccione
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Nella peggiore delle ipotesi,se io non riceverò il suddetto bonifico a chi potrei appellarmi?
Scusate,ma sinceramente mi aspetto tutto da loro......

Per dovere di cronaca riporto i fatti esatti:

Ordine ricevuto in data 07/02/2005
Ordine evaso in data 08/02/2005 in contrassegno SDA T242930000146

In data 12/02/2005 scrivi:

"Salve.
Ho da poco acquistato merce sul suo webstore con il codice 200500632 il 10/02/2005 a nome di M*****à R*****a.
Vorrei informarla che tra la merce l'Alimentatore Enermax Coolergiant in essa compresa non soddisfa appieno le mie esigenze in quanto ,avendo una configurazione da Server,ho notato, tensioni un po basse con l'utilizzo di un multimetro.
In questo caso vorrei cortesemente appellarmi al diritto di recesso.
Mi è stato consigliato da persone altamente qualificate un altro tipo di alimentatore che purtroppo non è presente in listino.
Mi chiedo se tale alimentatore si potesse ordinare ed aspettare che arrivi,anche perchè l'eventuale assegno,in caso di mancata sostituzione con altra merce,mi dovrà pervenire entro 30 giorni.
Attendo sue risposte al più presto.

Cordiali saluti"

In data 14/0/2005 ti scrivo:

"Gentile cliente, inviami le coordinate da te preferite per ottenere la restituzione della somma."

In data 14/02/2005 rispondi:

"Salve.
Non avendo un conto corrente vorrei chiederle cortesemente se è possibile essere rimborsato attraverso post pay.
Magari le potrò fornire il numero della carta.
Per me sarebbe il massimo e sicuramente sarò orgoglioso di acquistare ancora sul vostro webstore grazie alla vostra fiducia e disponibilità e fare in modo che i prodotti da me scelti non saranno più oggetto di diritto di recesso.
La prego di venirmi incontro.
Cordiali saluti."

In data 16/02/2005 ti scrivo:

"Ciao, inviami il tuo numero di carta PostePay in modo da poterti ricaricare dell’importo dell’alimentatore appena mi arriva."

Sempre in data 16/02/2005 mi scrivi inviandomi il tuo numero di carta (ovviamente ometto appositamente la mail per motivi di riservatezza)

In data 21/02/2005 mi scrivi nuovamente:

"A seguito delle mie E-mail inviatevi relative al diritto di recesso e alle modalità di rimborso della merce rispedita presso il vostro webstore,sono sorpreso dalle mancate risposte alle stesse e di quanto segue
Vi ricordo che nell E-mail da lei ricevuta il girno 16/02/2005 ,mi ha assicurato che non appena vi sarebbe pervenuta la merce avrebbe adempiuto al rimborso tramite bonifico sulla mia postpay.
Nonostante l'alimentatore vi sia giunto il giorno 16 del suddetto mese non ho ricevuto nessuna risposta in merito all'integrità della merce e nessun bonifico.
Vi ricordo che siete senz'altro leggittimati ad attendere al max 30 giorni per l'effetivo rimborso ma solo nel caso in cui non è pattuito diversamente.
La mia è soltanto una richiesta del rimborso dovuto e di essere avvisato qualora dovessero riscontrarsi modifiche relative ai termini di pagamento pattuiti all'inizio.
Attendo al più presto sue risposte."

In data 24/02/2005 ricevi l'accredito sulla tua carta PostePay quindi nemmeno 8 giorni di attesa rispetto all'arrivo del materiale restituito ed ai 30 giorni che ti sarebbero spettati per legge.

In data 25/02/2005 scrivi:

"La ringrazio veramente sig Mazzotti.
Mi saluti tanto le sue simpaticissime colleghe Rebecca e Cristina che sono state sempre disponibili e cordiali nei miei confronti.
Cordiali saluti"

Ebbene, in conclusione, prima di sparare sentenze senza motivazioni concrete non credi sia giusto attendere l'esito degli eventi?

Marco Mazzotti

Ultima modifica di GinTonic : 24-03-2005 alle 13:20.
GinTonic - Stargate S.r.l. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:30   #11
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944


L'ultimo post di chi è, di qualcuno della Stargate?
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:53   #12
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 736
penso di si.. e leggendo le mail di sicuro non è lui che ci ha fatto una brutta figura.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 22:38   #13
dfruggeri
Senior Member
 
L'Avatar di dfruggeri
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: MILANO
Messaggi: 1510
Io non ho nessuna intenzione di sparare sntenze ma siccome ho letto parecchie cose negative voglio spezzare, almeno per ora, una lancia a favore di Stargate! ....l'altro giorno ho inoltrato un ordine di un componente risultante in arrivo e ho mandato così alcune e-mail per saperne di più riguardo a quando avrei ricevuto la merce e come veniva testata, eh si è un procio A64 di quelli testati in overclock.
Beh Stargate mi ha risposto subito dicendomi che la cpu sarebbe arrivata entro fine settimana e dandomi tutte le informazioni che avevo chiesto, questo ieri..........stasera arrivo a casa dopo lavoro accendo il pc e:

"SPEDIZIONI STARGATE - OVERCLOCKLAB

La vostra merce dell' ordine in oggetto e' stata regolarmente spedita con il corriere SDA.
Visita il sito del corriere: www.sda.it
Per verificare il tracking puoi utilizzare il link in fondo alla pagina.

Grazie per aver scelto www.stargatesrl.it - www.overclocklab.it

eccc...eccc......."

Fattura correttamente spedita tramite altra e-mail e verifica positiva nel sito SDA la merce è spedita.

Questo mio mex non vuole riferirsi principalmente a questo 3D ma solo come ottima impressione nei confronti di un negozio dove ho effettuato il primo acquisto..........poi domani spero effettivamente di ricevere il procio e valutare ma la prima impressione è positiva e di grande cortesia.

ciaooooooooo
__________________
ANTEC TWELVE HUNDRED | INTEL I7 930 HT OFF@4200MHZ VCORE 1.33 COOLING WITH NOCTUA NH-D14 WITH 2 FANS NANOXIA FX12-2000 | GIGABYTE X58A-UD3R BCLK 200MHZ UNCORE 3600MHZ BIOS F6 | 6GB OCZ DDR3 PC12800@1600MHZ 7-7-7-20 VOLT 1.64 | CROSSFIREX 2 XFX RADEON 5870@970/1250 VCORE 1.287 COOLING WITH ARCTIC COOLING ACCELERO XTREME + ZOTAC GT240 FOR PHYSX (3DMARK VANTAGE PERFORMANCE PHYSX ON 35000 PUNTI CIRCA) | HD TOT. 2820GB | MONITOR/TV LG M2762D 27"
dfruggeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v