|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[3ds max 6] sfera campione di un bianco strano!!
Ciao
Mi capita una cosa strana a volte aprendo la finestra materiali di 3ds max 6 Le sfere campione risultano essere di un bianco slavato (invece che del tipo colore grigio scuro). Il problema è che questo bianco slavato/fosforescente delle sfere influenza anche l'assegnazione di materiali che risultano appunto sia nelle finestre che nel rendering di un colore (ad esempio) rosso piuttosto che blu ecc ecc ugualmente slavato e fosforescente!! Quale può essere il problema e come lo risolvo? grazie ps: A volte il problema non si presenta, però ho alcune scene su cui stavo lavorando e non posso buttare il lavoro per colpa di questa anomalia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Probabilmente si tratta di slots compromessi (per via di esperimenti od errori dei quali magari non hai memoria) che continui a portarti dietro in alcune scene sulle quali stai lavorando.
Per sicurezza, prima di creare un materiale resetta lo slot sul quale hai intenzione di agire azionando l'icona a forma di "X", la quarta da sinistra sulla barretta orizzontale appena sotto l'array dei campioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
ciao No, purtroppo non cambia niente! grazie lo stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Hai guardato l'ambient color? Non quello dei materiali, quello che sta in Environment. Se non è nero slava tutto!
Ultima modifica di redsith : 19-03-2005 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.