|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
quale distribuzione?
salve, ho recuperato un celeron 500 con un hard disk da 1 GB e vorrei installare una versione di linux possibilmente con kde ed in italiano per fare pratica (dato che purtroppo non ho molta confidenza col pinguino...)
Quale distribuzione mi consigliate???
DESKTOP►Phenom X4 645 - MB Asus M4A87TD/usb3 - 4 Gb RAM Corsair 1600Mhz- Radeon HD5670- Samsung 1Tb - Creative Inspire T5100 NOTEBOOK► TOSHIBA A100-155 - Centrino Duo T2400 - Radeon X1600 512Mb - Hdd 100Gb - 2 Gb Corsair Dual Channel SE TI PIACE LA FOTOGRAFIA DOVRESTI VISITARE IL MIO SITO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io proverei ubuntu però non ha kde ma gnome.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: quale distribuzione?
Quote:
Ed anche gnome direi che è pesantino. Potresti aspirare a qualcosa con XFce, ma dubito che sia adatto a qualcuno che si approccia con linux. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#4 |
|
re
io ho un un compaq desktop con celeron mendocino 500mhz..
ci ho provato simplymepis con kde 3.2 (settato in italiano) e devo dire che invece era abbastanza veloce, anzi.. solo che mi dava qualche problemuccio con il video, allora ho messo la mepis 3.3 con kde 3.3 (sempre settato in italiano) già più pesante anche se dicono che migliori in velocità.. a quanto ho visto io no.. cmq dicevo ci ho installato su mepis 3.3 con kernel 2.4 visto che l'hardware è datato e che con quel kernel funziona tutto a meraviglia ubuntu (hoary/warty) ma devi togliere gnome e mettere qualcosa di più leggero, magari però con gnome 2.8 della warty potresti ottenere un bel desktop abbastanza veloce.. cmq credo anche qui un kernel serie 2.4 se no con penna usb (o installando su hdd) potresti mettere damn small linux, giusto per avere una postazioncina "web" diciamo, o un serverino.. nota che con 1GB di hdd nn ci fai molto anzi.. meno.. ![]() ho la "fortuna" di avere un 4GB.. cmq kde nn è propio fuori discussione e penso nemmeno gnome, solo che devi usare versioni precedenti.. magari se vuoi, potresti mettere anche uno gnome 2.4 se hai invece esperienza per linux, metti una debian woody o una potato (se nn ho capito male, in precedente post, la potato è + vecchia di woody, ma più leggere e kernel per vecchio hardware) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.