|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
2 DVD
Non riesco a dividere un DVD9 su due DVD5
Ho seguito le varie procedure che ho trovato in rete ma non ci riesco.Cioè il secondo DVD che contiene il secondo tempo del film funge bene mentre il primo che contiene il primo tepo + extra e menù animati non funziona, nella masterizzazione va in errore. C'è qualcuno che ne sa qualcosa di + o qualche link a qualche altra guida ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
|
2 DVD IN1
come posso fare x mettere 2 dvd in1
dove posso trovare una guida grazie ciao
![]() |
#4 |
Member
|
nn voglio credere che nessuno sapia niente, quindi mi spiego meglio.
vorrei sapere come posso fare x comprimere due dvd 5 in un unico dvd-r, lasciando solo i film in italiano senza i menu, estra,eccetera eccetera, quindi creare un nuovo menu x far partire 1 film o film2 vi ringrazio ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
..forse dvd shrink lo fa, ma non ne sono sicuro!!
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
lo puoi fare con nero express vision 2 (nero 6)
ti regoli il bitrate a tuo piacimento e ci metti quanti film vuoi tu al max 3 film di 1ora e mezza consigliabile 2 film di 1 ora e mezza ciascuno non di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: 2 DVD IN1
Quote:
Puoi farlo anche con Dvd2one, trovi la guida qui: http://www.doom9.it/mpg/dvd2one.htm Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
vi ringrazio
ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
2 DVD in UNO - quale programma
Fino ad ora convertivo i Divx:
Video Ris: 720x576 Bitrate: 2520 Audio Rate: 48.000 kHz Bitrate: 224 Cosi facendo avevo un file di 2 - 2,2 Gb di discreta risoluzione. Poi con TMPGEnc DVD Author creavo i miei menù e poi creavo il mio DVD. Ora voglio fare la stessa cosa solo che invece di partite da un Divx voglio partite da un DVD eliminando tutti gli extra e le lingue che non servono, in modo tale da ottenere una dimensione di 2 - 2,2 Gb con queste caratteristiche: Video Ris: 720x576 Bitrate: 2520 Audio Rate: 48.000 kHz Bitrate: 224 Quali software devo utilizzare: Va bene uno di questi???? DVD2ONE DVDx XMPEG Ciao e grazieeeeeeeee
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Allora....DVD shrink è consigliato...rispetto a DVD 2 one ti fa vedere subito il rapporto di compressione e la dimensione finale....DVD2one se setti dimensioni minori di 4.5 gb, credo sia meno preciso....una volta ho provato...e una volta mi ha sballato di un po'...CMQ questi vanno bene per ridurli fino a quanto vuoi...sul risultato finale ho dei dubbi!!!
Gli altri non li conosco...DVDX e l'altro cosa fanno??? Mi fai una breve descrizione se li conosci??!! ![]() Thanks!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok
Io fino ad ora ho provato DVD shrink e DVDX2.2
DVD Shrink come tu hai detto ti permette di mettede un DVD 9 in un DVD 5 quindi di ricreare lo stesso DVD però in forma compressa, lascaindo a te la scelta di cosa comprimere DVDx2.2 Ti permette i estrapolare solo quello che tu vuoi, ed è molto diverso. In pratica ora lo sto provando mi premette di fare quello che io stavo cercando, cioè seleziono SOLO il FILM solo ITALIANO e lui mi crea un file con le impostazioni da me scelte: Video Ris: 720x576 Bitrate: 2520 Audio Rate: 48.000 kHz Bitrate: 224 Quindi mi crea solo un video tralasciando tutti gli extra che non servono a niente E' molto potente ma a differenza di DVD shrink ci vuole molto tempo, io sto pravando con MATRIX ci impiega 9 ore e 50 min con Athlon 2600+, serve tempo ma il risultato è ottimo, in solo 2,4 gb, ti consiglio di provarlo è GRATIS
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Con dvdshrink puoi anche rpendere solo il film...e comprimerlo a tuo piacimento...puoi anche splittarlo!
Devi andare in Re-author e dalla prima finestra di shrink trascini solo la parte che ti interessa!! Il risultato sono cmq file .vob che non ho idea come si fa a gestire se vuoi fare dei menu personalizzati (anzi se me lo dici mi fai un favore) e metterci un altro film (sempre in .vob)! Good luck! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok
Dopo provo ad andare su Re-Author e verifico.
Una volta che hai i film convertiti, io di solito ne metto 2 per disco da 2 - 2,2 gb l'uno, puoi utilizzare TMPGEnc DVD Author che ti permettere di dividere ciascun film in capitoli a tuo piacimento. Poi ti permette di creare un menù iniziale dove puoi scegliere quale dei 2 film visualizzare, una volta scleto il film da visualizzare ti da l'elenco di tutti i capitroli che hai scelto, in modo da visualizzarne uno a tuo piacimento, oppure cliccare su inizio per far iniziare il film da capo. Nel creare i menù ti da possibilità di gestire interamente il tutto: sfondo pulsanti scritte bordature nelle scene ed altri effettini Se vuoi dammi il tuo indirizzo che ti mando una mini guida di poche pagine con cui io ho imparato
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: RIMINI
|
2 DVD su un unico dvd da 4,7 gb.. come?
Ciao ho fatto in modo di avere 2 film in formato dvd che occupano in tutto 4,7gb e vorrei creare un menù in modo da poterli far partire uno o l'altro visto che mettendoli su un unico dvd dal lettore da tavolo mi parte solo il primo.
Un mio amico mi ha dato il programma dvdit bello e semplice ma credo possa organizzare solo file in formato avi. Qualcuno mi può dire come posso fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Il più immediato per fare questa cosa è TmpgEnc Dvd Author...
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Prova con DVDlab Pro: carichi i file .vob dei due filmati (attenzione: ogni volta che carichi un filmato, fai il Joint dei vari vob, in modo di avere un'unico filmato continuo) e poi crei il menù che vuoi.
ciao
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
ciao Giuliano ps. non è free ma cosa poco.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: RIMINI
|
dunque grazie per le risposte ma se potete anche fornire qualche info in + su dove reperire i programmi che avete menzionato vi sarei grato, inoltre qualche info in + mi aggevolerebbe il lavoro magari con termini + terra terra ehehehhehe sono abbastanza neofita....
Per quanto riguarda dvd2one lo uso già ma se rippo 2 dvd in un unico dvd mi parte solo il primo.... o forse non ho ben capito come fare... sorry... in più mi piacerebbe avere un menù dove selezionare quale dei due far partire per primo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
Concordo essendo un sw di Authoring imposti i collegamrnti e vai io uso TMPEG DVD Author 1.6 stesso lavoro... il problema è lo spazio di 4.3 giga ma sopratutto vedere di utilizzare quello che ha già senza acquistare nuovi sw quindi con DVD Decrypter (free) acquisendo tutto il film in formato ISO e non IFO si dovrebbe mantenere integri i collegamenti dei due film DVD2One ricomprime i VOB nativi ed il gioco è fatto, purtroppo non ho mai fatto un lavoro del genere perchè di solito cerco la qualità alta quindi elimino tutto eccetto film e l'audio in Italiano quindi si dovrebbe provare.... che ne dici??? ciao Giuliano qui si trovano altri sw interessanti www.pegasys-inc.com
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.