Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2005, 09:17   #1
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Access Point Dell 4350: aiuto!

ciao

ho questo Access Point ed ho collegato il suo ingresso ethernet con l'uscita del mio cable modem.

Per ora non ho impostato nessuna chiave ne sicurezza... voglio solo provarlo... ma sembra non funzionare

Il cable modem dovrebbe fornire la configurazione tramite il server DHCP del mio ISP.

l'Access point (nei miei intendimenti) dovrebbe fornire n indirizzi fittizi in base a quello ricevuto dal cable modem, giusto?

In realtà ottengo degli indirizzi di tipo 169.x.x.x che a quanto ne so io non sono pubblici ma vengono usati per lan interne

Ora... come mai succede ciò? Devo configurare qualcosa di particolare? Se si, come ? Qualcuno di voi ha fatto funzionare questo access point e può dirmi come fare?

grazie mille

ciao
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 09:21   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Access Point Dell 4350: aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da K-Line
ciao

ho questo Access Point ed ho collegato il suo ingresso ethernet con l'uscita del mio cable modem.

Per ora non ho impostato nessuna chiave ne sicurezza... voglio solo provarlo... ma sembra non funzionare

Il cable modem dovrebbe fornire la configurazione tramite il server DHCP del mio ISP.

l'Access point (nei miei intendimenti) dovrebbe fornire n indirizzi fittizi in base a quello ricevuto dal cable modem, giusto?

In realtà ottengo degli indirizzi di tipo 169.x.x.x che a quanto ne so io non sono pubblici ma vengono usati per lan interne

Ora... come mai succede ciò? Devo configurare qualcosa di particolare? Se si, come ? Qualcuno di voi ha fatto funzionare questo access point e può dirmi come fare?

grazie mille

ciao
Il modem è configurato per fare da server DHCP? L'access point ha un indirizzo IP statico? Il modem e l'access point sono collegati tra di loro con un cavo cross?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 11:23   #3
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Re: Re: Access Point Dell 4350: aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Il modem è configurato per fare da server DHCP? L'access point ha un indirizzo IP statico? Il modem e l'access point sono collegati tra di loro con un cavo cross?
1) il modem se lo collego direttamente al pc tramite un cavo ethernet fornisce un indirizzo dinamico, ora io credo che a sua volta gli venga fornito dal mio ISP

2) Non lo so... non so come controllarlo, visto che per ora l'unico dispositivo wireless per collegarmi all'access point è un pocketpc, e nel cd allegato all'AP c'è del software per configurarlo, ma solo x windows.

3) immagino di si, e comunque controllerò stasera
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
Old 08-03-2005, 14:49   #4
alexmere
Senior Member

Re: Re: Re: Access Point Dell 4350: aiuto!

Quote:
1) il modem se lo collego direttamente al pc tramite un cavo ethernet fornisce un indirizzo dinamico, ora io credo che a sua volta gli venga fornito dal mio ISP

2) Non lo so... non so come controllarlo, visto che per ora l'unico dispositivo wireless per collegarmi all'access point è un pocketpc, e nel cd allegato all'AP c'è del software per configurarlo, ma solo x windows.

3) immagino di si, e comunque controllerò stasera
Di solito funziona così.

1) Il modem agisce da bridge di rete tra la LAN e il router del tuo ISP. Questo significa che il modem ha un indirizzo IP che, digitato nel browser, permette di accedere alle sue pagine di configurazione. In queste pagine, inoltre, puoi vedere l'indirizzo IP (di solito è dinamico) che il tuo ISP ha assegnato al modem.

2) Un access point è sempre configurabile come un modem ADSL Ethernet, ovvero digitando il suo indirizzo IP nel browser. Se non sai quale sia l'IP del tuo access point, prova ad usare Look@LAN, che è un pratico programma suggerito da Wgator che permette di vedere quanti e quali host sono presenti nella tua LAN, con relativi indirizzi IP. In questo modo dovresti scovare l'IP dell'access point e accedere alle sue pagine di configurazione.

3) Per il cavo cross intendevo chiederti se access point e modem si pingano tra di loro. Comunque se stasera controlli...
Old 08-03-2005, 15:21   #5
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

allora... ieri sera ho fatto le seguenti cose:

1) ho collegato il cable modem via usb al mio notebook.
windows ha quindi automaticamente creato una connessione lan #3, nella quale il mio portatile riceveva un indirizzo pubblico (8x.x.x.x) dal modem.

2) Ho condiviso quella connessione sull'altra connessione (ethernet)... e li ho visto che windows ha impostato al notebook l'indirizzo 192.168.0.1

3) ho visto via web che l'access point non dispone di un server dhcp suo. gli ho impostato i seguenti valori:
ip: 192.168.0.2
subnet: 255.255.255.0
dns, gateway: 192.168.0.1

4) ho preso il mio pocket pc, e mi sono collegato via wifi all'access point, usando l'indirizzo statico

192.168.0.3
subnet: 255.255.255.0
dns, gateway: 192.168.0.1

però dal palmare non riuscivo a navigare su internet, addirittura non risolvevo nemmeno i nomi host più comuni (www.tin.it ad esempio)

come mai?

p.s. ho preventivamente disabilitato il firewall di xp su tutte le connessioni
Old 08-03-2005, 15:32   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
...
Palmare e access point si pingano? L'access point ha il WEP attivato?
Old 08-03-2005, 15:37   #7
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Wep disabilitato (almeno per ora!)

si, si pingano
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian