|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14180.html
Vista in precedenza come prototipo, la nuova soluzione VIA per sistemi altamente integrati viene ora presentata ufficialmente come prodotto finito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Livorno
|
La forza scorre possente dentro questo giovane procio......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
|
Feccia ribelle!
il case avrà forma sferica con lettore cd esterno che per fare figo proietterà luce dal foro del suddetto!!!!
Grande baraonda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
ma l'mch è integrato come sull'A64 e quindi si ha un aumento di prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
sufficiente x media center? sufficiente per registrare un filmato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
prezzo ?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ma i consumi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
carino come ida di media center......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
chissa se qualche casa produttrice prima o poi integrerà, oltre che al chipset north, anche la gpu in un procio
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non sara sufficiente per media center e a stento per registrare un filmato; non sara disponibile (per i comuni mortali) prima di parecchi mesi, come gia sta succedendo per nanoitx; il prezzo sara ovviamente superiore ai modelli nanoitx con normale cpu eden
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x dnarod
Scusa se te lo dico...
Ma come fai a sparar sentenze L'hai provato? Hai letto bene la news? Per il mediacenter penso che vada benissimo infatti la news dice... integra funzionalità di accelerazione per le decodifiche MPEG2 e MPEG4 Quindi carico ridotto sulla cpu Per inciso io ho una epiaM10000 con cpu a 1Ghz e va benissimo per dvd/divx Questa se ha il mch integrato dovrebbe andare meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Integrato integra... mentre l'integrazione...
Ragazzi, alla mattina fette biscottate integrali, vero? E pane integrale? E la macchina, a trazione integrale? Non mi dite che al liceo vi piacevano gli integrali...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vorrei dire la mia, è 1 pò che studio questi oggettini siccome nelle versioni + "grandi" hanno 1 PCI in teoria si potrebbe mettere una scheda di compressione HW MPEG4 o in alternativa una scheda TV con supporto HW alla codifica MPEG2. Se i PCI son 2 si mettono entrambi, il vero problema è che son cosi' piccoli che gli ultimi se non erro non hanno nemmeno 1 PCI
![]() Cmq io l'ho tirata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Interessante come un tempo (20 anni fa) si faceva tutto con un unico processore. Poi hanno iniziato a differenziare (il chip grafico, poi quello sonoro, il northbridge, southbridge, ecc...) e adesso si ricomincia ad integrare di nuovo tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
Un minimo di personalizzazione, insomma, è possibile. Comunque esistono anche le versioni grandi (mini-itx) con lo slot PCI normale e il chipset CN400, con il decoder Mpeg2/4 integrato. La mia ME6000 con processore a 600 MHz va benone con i DVD (decoder integrato), con i Divx invece non ce la fa, ma di poco. Credo che le versioni a 1 GHz o 1,3 GHz non abbiano problemi anche con i Divx (decoder a parte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
--------
Scusa se te lo dico... Ma come fai a sparar sentenze L'hai provato? Hai letto bene la news? Per il mediacenter penso che vada benissimo infatti la news dice... integra funzionalità di accelerazione per le decodifiche MPEG2 e MPEG4 Quindi carico ridotto sulla cpu Per inciso io ho una epiaM10000 con cpu a 1Ghz e va benissimo per dvd/divx Questa se ha il mch integrato dovrebbe andare meglio -------- se ne sei convinto....in realta un prodotto del genere non regge tutte le funzionalita di media center...il target è ovviamente un altro; non pensate che le news sui sistemi embedded si riducano ad introdurre nuove possibilita per htpc, ad esempio io mi vedo questo prodotto piu in un distributore automatico di un videonoleggio che non in un salotto come media center....
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: x dnarod
Quote:
Se una cpu del genere regge ma con poco margine sostanziale la proiezione di filmati siano in divx e dvd, quando si arriva a funzioni + complesse come l'HD recording o lo stesso editing fatto "on-site" sulla stessa macchina, la cpu non riesce a starci dietro. Il fatto poi che pubblicizzino le varia accelerazioni vuol dire poco, il chip grafico, l'Unichrome è cmq uno dei "peggiori" sulla piazza e non sappiamo ancora nella pratica cosa comporti l'utilizzo dell'acclerazione di cui sopra. Di sicuro non potrà fare miracoli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x krokus: io parlavo di ENCODING cioè compressione HW
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Gorizia
|
Quote:
Ciao Andamus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.