|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Sta partendo il laser?
Da ieri sera il mio Pioneer DVD-RW A05 non mi legge più i riscrivibili...escluso che siano i riscrivibili danneggiati (il lettore dvd li legge senza problemi e poi si sarebbero dovuti rompere 5 contemporaneamente) è sicuro che sia il laser che sta andando? In pratica quando inserisco un dvd-rw in risorse del pc l'icona cambia da dvd-rw a unità cd e poi se tento di accedere dice "il disco è danneggiato oppure il formato non compatibile con windows".
Le sto tentando tutte (ultimi software installati nero ultima versione etc..). Nessun problema su dvd-r (lettura e scrittura) e mi legge un dvd-rw della imation. Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Sta partendo il laser?
Quote:
hai per caso messo su dei DVD-RW 4x? Te lo chiedo perchè anche il mio 105 fa lo stesso e dipende dal firmware che non li supporta. Provato anche con i Verbatim. Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Ciao grazie per l'interessamento...
allora i dvd sono 2x ritek RW li ho da 1 anno e sono sempre andati bene (altri dopo 4-5 scritture sono morti). Situazione: uno lo ho cancellato col dvd del portatile della mia ragazza l'ho inserito nel a05 e lo vede. lo scrivo con nero 6.6 lo riinserisco e non lo vede + mentre il portatile lo vede ancora perfettamente. ora ho cancellato da portatile e riscritto con a05 con recordnowmax e il a05 lo vede. Sembra che non ci sia una logica (ieri sera me ne vedeva uno appena fatto e stamattina non lo vede +). Procedo con le prove.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.