|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Connessione mobile
Salve, avrei un problema... non sono riuscito ad impostare la connessione ad un'amico col portatile, ho installato i driver del cavo di connessione e del cellulare, un sharp gx15 e mi dava il msg d'errore 736 cioè chiamare il provider... l'operatore mi ha dato tutte le indicazioni ma alla fine non ne siamo venuti a capo, e mi ha detto di chiamare l'assistenza, presumo del pc... ma è così complessa da impostare la connessione mobile?io non l'avevo fatto prima... cosa posso avere sbagliato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Un grosso problema non è, devi installare i driver del modem/telefono, dopo di che impostare APN sia nel telefono che nella connesione creata, il numero diverso da una connesione analogica normale.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a ecco... bisogna anche impostare il telefono... mi spiegheresti meglio di cosa si tratta?perchè non me lo hanno detto all'assistenza?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non conosco tutti i telefoni, ma ci dovresti avere una sezione nel telefono (impostazioni, connessioni....) dove c'è la voce GPRS e da li devi settare il tutto. In base al gestore, APN cambia.
Chi è il gestore?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora andate sul sito della TIM alla sezione GPRS e da qui puoi ricercare tutto quello che ti serve, anche le stringhe di configurazione per il tipo di telefonino e tutto quello che ti serve per la configurazione del PC.
Adesso sta a te "smanttare" un poco ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille... troppo gentile.ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessuno che abbia il sharp gx 15 mi può aiutare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.