|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
AV8 e ATHLON64 3000+ WINCHESTER... Finora un DISASTRO!!!
Montato il proc con un dissi molto katzuto e 2x512MB di ram,
ho subito dovuto flashare il bios altrimenti il mio winchester non funzionava. Sono riuscito (forse per un miracolo) ad installare XP, SP2 e tutti i drivers annessi alla mobo. Infine ho installato i drivers della radeon9600 (gexforce). Ora però XP da i numeri. E anch'io. Il sistema è instabile al massimo. La prima cosa che ho installato è il 3dmark 2001, che resiste massimo fino alla scena matrix-like, poi si congela. Ora, i problemi potrebbero sussistere a causa della scarsa alimentazione (350W MAX), ma se così fosse il sistema dovrebbe riavviarsi piuttosto che congelarsi (come suggerisce il mio superesperto hardware Guido). (Si, sto per andare a comprarmi un ali nuovo). Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe creare il problema??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Potrebbe anche essere l'ali.. mica il comportamento e' standard
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: caserta
|
cambia ali e prova io avevo la av8 (abit) e winchester 3200+ stavo stabilissimo a 2650 spi 33 sec
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() Già... staremo a vedere con l'alì nuovo. SPERIAMO BENE!!! Certo che non è possibile che vendano una mobo che ha nelle specifiche il supporto per una precisa CPU ma che realmente non la supporta. Mi pare una gran presa per il ![]() Ma le provano le mobo prima di venderle e fare gli smargiassi??? ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
real time
Ali cambiato. Ora ho formattato e si sta reinstallando XP.
Fortuna che ho il pc di riserva così potrete avere l'onorissimo di seguire tutto in realtime. ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
48 POST CODE
Per chi guarda questo topic perché ha avuto problemi diversi, all'inizio la mobo mi dava il fatidico POST CODE 48, che non è segnalato sul manuale.
L'inghippo è semplice: pretendevo di far funzionare l'AV8 con un alimentatore da 235W MAX. E il 48 è stato il suo modo CARINO di mandarmi a quel paese. Ho cambiato ali e ho collegato sia il connettore 20 pin che quello da 4 pin ed è partito tutto.
STAY HUNGRY Ultima modifica di draghetto : 03-02-2005 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se seeeè cala cala
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Installazione pressoché completa. Che dire... finora è crashato solo tre volte Certo va meglio riapetto al 1° tentativo di installazione. Ma staremo a vedere col 3dmark2001 YEYA!
STAY HUNGRY Ultima modifica di draghetto : 03-02-2005 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Niente. Semplicemente NULLA DA FARE.
Comincio ad essere stufo. Il sistema continua a crashare. Windoze XP non digerisce qualcosa. AV8 e ATHLON64 Winchester non si piacciono. E a quanto pare all'AV8 non va proprio a genio nemmeno la radeon9600. Se domani non troverò una soluzione, con l'aiuto di qualche smanettone, valuterò l'opzione di farmi cambiare l'AV8. #@!%$§#!!!
STAY HUNGRY Ultima modifica di draghetto : 03-02-2005 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Controlla la temperatura del processore prima che crascia (con qlke programma che ti monitorizza il pc tipo "mbm"), non è che non hai montato bene il dissipatore sulla cpu?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
visto quello che ti è successo credo che il problema sia solo uno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Fatti un bel floppy con memtest e prova le ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cervia
|
Se le memorie sono in dual, togli un banco.
Se così è stabile, cambi entrambe le memorie con un tipo di qualità superiore. Io pur avendo su ottimi banchi, sporadicamente dava i numeri. Con le nuove tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dopo aver aggiornato il bios hai fatto un reset cmos?
Nel caso prova a farlo. Prova a fare come dice ENDO, prova entrambi i banchi 1 per volta.
CASE: TT ARMOR VA8003SWF PSU: ENERMAX INFINITI 720W MoBo: ASUS MAXIMUS FORMULA X38 CPU: INTEL Q6600 STEP G0 COOLER: ZALMAN CNPS9900 LED RAM: 4X1Gb KINGSTON HYPER X PC2-8500 2Ch VIDEO: CROSSFIRE X SAPPHIRE ATI RADEON 3870 AUDIO: CREATIVE X-FI EXTREME Storage: WD CAVIAR 500 GB | SEAGATE 7200.11 320 GB | SONY/NEC AD-7173S MONITOR: ACER 22" H223HQ FULL HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Allora, per dare un senso alla giornata di ieri, posso concludere che i malfunzionamenti, non dipendono dalla PSU.
Ok... il mio lavoro di oggi...Test della RAM... (forse erano scontate per un motivo???) Il cmos, dopo il flash del bios, l'ho resettato con la procedura descritta sul manuale, quindi dovrebbe essere ok. La temperatura dell'Athlon sta sempre attorno ai 40°. Vediamo un po' che succede oggi. ![]() Grazie del supporto gente! ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Allora: un primo test è fatto.
Ho provato ad avviare il sistema con 1 modulo DDR400 da 512 anziché 2 moduli. Provati entrambe. Con 1 modulo solo il sistema NON VA!!!!!! Con 2 sì. ??? ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuro di aver inserito bene i moduli?
Già che ci sei proverei un altro cavo IDE per collegare il disco fisso e lettore cd. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
I moduli li ho controllati per bene prima di riaccendere.
Comunque, quando lancio il 3dmark2001 o si congela o addirittura mi manda il MONITOR FUORI FREQUENZA. Ho un LCD Sony. Questo prima non era mai successo. Io, più che della ram, sospetterei della scheda video, o meglio, della compatibilità dell'AV8 con la mia radeon9600XT. A questo punto credo proprio che dovrei cambiare il titolo del thread in ABIT AV8 e RADEON 9600 XT...
STAY HUNGRY Ultima modifica di draghetto : 04-02-2005 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
bòòòòòò !!! si va per esclusioni, prova a montare un'altra scheda video per prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.