|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
RAID con dischi SATA?
Ciao ragazzi, ho un dubbio.
Se volessi creare un RAID 5 con degli hard disk SATA, potrei collegare per ogni canale 2 o più hard disk in serie? ![]()
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Emh...senza offese è ma...si chiama serial ata apposta!
Anche se hai confuso un po' i concetti...in quanto: 1 "attacco" alla scheda madre -> 1 cavo -> 1 hard disk Fine Se vuoi fare un raid 5 devi avere almeno 5 dischi, ma ti sconsiglio di farlo con i controller integrati sulla scheda madre: scarsissime prestazioni e pesantezza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Il raid 5 prevede l'uso di almeno 3 dischi. Quindi 4 dischi vanno bene. Vorrei sapere se collegando 4 hard disk ad un controller raid SATA posso poi aggiungere in serie altri dischi ![]()
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OOOPPPSSSSSSSSSSSS
Mi è partito un "5", scusate!!!
Volevo dire 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ripeto lo schema:
1 "attacco" alla scheda madre -> 1 cavo -> 1 hard disk Seriale, sta, per interderci e farla breve, come "punto punto": non piu' parallelo, dove in 1 cavo, per fare l'esempio dei "pata" (parallel-ata, appunto") potevi metterci 2 dischi (non sto parlando degli scsi ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.