|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Internet via IP e non URL: come ??
Ciao ragazzi .... allora, avrei bisogno di questa info:
Un mio amico lavora in un posto dove hanno inibito la navigazione tramite URL. Lui può connettersi solo digitando l'idirizzo ip del sito che vuole visitare ... Io gli ho detto che per conoscere l'IP di un sito basta pingarlo dal prompt per ottenerne l'ip. A lui però hanno bloccato anche il comando ping e non può installare software terze parti perchè senza pass di admin. A sto punto gli ho detto, dammi il sito, te lo pingo e ti rimando l'ip, così tu te lo puoi navigare. Lui mi ha rimandato questo indirizzo: http://www.jobpilot.it/?Jobs_Session Gli ho pingato www.jobpilot.it e lui mi ha risposto che al sito accede, ma che quando prova ad accedere alla sezione "Jobs Session" non ci riesce ... Io peraltro non posso pingargli l'indirizzo completo ... C'è modo di risolvere ?? indipendentemente dal sito che vi ho dato da esempio, c'è modo di aggirare il problema ?? Grazie a tutti. Buona giornata. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, intanto non c'è bisogno di pingare tutto l'indirizzo ma solo il dominio di primo livello (in questo caso www.jobpilot.it), inoltre può utilizzare un comando comodissimo che è
nslookup (magari inserendo come server un DNS di un provider) Questa applicazione, quando gli dai un url, e non solo, risponde dandoti tutte le info che conosce (tra cui l'ip). Es: C:\>nslookup Server predefinito: nome.fittizio.boh Address: x.x.x.x > www.cisco.com Server: nome.fittizio.boh Address: x.x.x.x Risposta da un server non di fiducia: Nome: www.cisco.com Address: 198.133.219.25 Naturalmente questo è solo a livello di pura conoscenza perché se il proprietario della rete ha ritenuto opportuno bloccare la navigazione, non si può far nulla...
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Grazie Chicco .... scusa se ti rispondo solo ora, ma il forum non mi maila le risposte
![]() Ora mando tutto al mio amico ... Ti ringrazio ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
L'ho visto solo ora: un UP per il tuo ibook (sto per comprarlo anch'io
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.