|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
si può sbloccare il moltiplicatore del 2500+???
qualcuno ha mai sbloccato il molty del barton 2500+? mi sembra che così sia ad 11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
mi potete aiutare.... please
vorrei portare il mio 2500+ che già adesso sta a 2200mhz (3200+) a frquenze più alte solo sblocando il moltiplicatore, oserei dire anche 3000mhz....no forse e troppo magari però a 200*12 (2400mhz) ci arriva |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
nessuno se ne intende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
|
per quanto riguarda gli xp bloccati, l'unica è la trasformazione in mobile attraverso smatitatura abbastanza semplice su un ponticello, vedi:
http://www.dinoxpc.com/Overclock/PRO...mpron/pag1.asp ti permetterà di selezionare il molti, entro i 12,5. che dovrebbe essere sufficiente visto che 12,5x200=2500 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
vado subito a vedere!!!
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
sembra che la guida sia per i processori sempron! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma se leggi nei commenti c'è anche chi l'ha fatto ai barton
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
scusami ora mi immergo nella lettura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
si hai ragione. effettivamente nei commenti a fine pagina c'è scritto che la regola si puo applicare anche per i barton... bene mi emtto al lavoro. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
l'unico preoblema è che io ne ho chiusi 3 di ponticelli... cosa faccio li smatito tutti e tre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vuoi dire che ne hai 3 di L5 aperti ? è da smatitare il pin 2 nella foto :
http://fab51.com/cpu/tips/img/L5img_n.jpg il pin 3 è per trasformare in mp e non ti serve; il pin 1 è per abilitare i molti fino al 24x però in certi casi - sembra con bios Ami - ciò abilita il moltiplicatore a 24x già di partenza, impedendo quindi il boot salvo in casi particolarmente fortunati. il massimo che ti può capitare è che la cpu modificato il pin 2 (quello per mod a mobile) abbia un molti max di 11; in quel caso vuol dire che la mobo prende il molti max dai pin L6 e bisogna modificare quest'ultimo (stavolta tagliando) vedi http://www.dinoxpc.com/Overclock/PRO...ron_2/pag1.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
cosa vuol dire che lo trasformo in mp?
cmq pur smatitando solo il ponticello n°2 (cioè quello per la trasformazione in mobile) non cambia assolutamente nulla, anche se in teoria da quello che c'è scritto e da ciò che dici sembra che la cpu debba essere riconosciuta come mobile... ho provato con cpuz ma non la riconosce così, sempre athlon xp e stop! non è che sbaglio a smatitare? che matita usi? usi le mine? cosa mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mp cioè athlon multiprocessore
su fab51 c'è scritto che se non funziona il semplice riempimento del solco, si raccomanda ![]() ![]() potrebbe essere che con la vernice conduttiva si abbiano migliori risultati io non l'ho mai fatta la mod quindi non ti so dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
qui c'è una guida in italiano un po' più particolareggiata dove trovi consigli utili su come procedere alla modifica: http://www.socketzone.com/modules/tu...rial.php?tid=5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
prima magari provo con la mina tipo B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Farei la stessa identica cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma cosa significa questa frase????:
Applicate il pezzettino di scotch sugli L5 appena due e tre. poi non ho capito diverse cose: non funziona sulle mobo nforce 2 !!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ma come???? se davvero diventano xp-m dovrebbe essere il chipset migliore vedi ad esempio le dfi nfII !!!!!!!! invece?????? qual è la miglior mobo allora?????? % di riuscita????? ![]() e poi come molti max 11 X ??????????? e per arrivare a 12,5 X ????????????? Ultima modifica di Yaku83 : 24-01-2005 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
credo che "appena due e tre" si riferisca ai punti 2 e 3 delle istruzioni, cioè metterlo subito dopo aver smatitato.
per quanto riguarda nforce vedi questo link in fondo alla pagina c'è la lista di motherboard "inadatte", anche se nel testo dice solo che non si riesce a cambiare il molti via software perchè si blocca. e nel bios ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.