|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Che collante usate?
Devo incollarte una lastra di plexy sotto un top di un case naturalmente finestrato,che collante uso?silicone?e se non regge?
Fatemi sapere. Ciaozzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
io tempo fa avevo usato della semplice attack il problema è che quando asciuga i vapori "appannano" il plexy lasciando degli aloni bianchi ma è bastato puntarci contro il ventilatore per ovviare al problema, era una lastra 40cmx40cmx3mm e regge ancora bene
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
io ti consiglio di usare il biadesivo possibilmente quello marchiato saratoga.....per togliere una finestra attaccata cn il suddetto ho dovuto sudare 99 camicie!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Che collante usate?
Quote:
se le due superfici sono lisce e pulite il silicone è perfetto! Vedrai se regge... PS: ovviamente silicone acetico trasparente...
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Silicone trasparente
regge molto bene..ovvio che bisogna avere lapazienza dilasciarlo asciugare ![]() Lascerei stare le colle epossidiche (attack e similari) che rischiano solo di far opacizzare il plexy...oltre che tendono a colare
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hilena mi sa che faro' come hai detto tu,dovro solo rimediare delle morsette (ne ho solo 2) per far aderire tutto bene e lasciarlo asciugare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq non vedo come la colla possa colare se non si eccede nell'uso....come in tutte le cose d'altronde ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
se devo incollare piccole cose (dissipatorini e varie) uso la colla a caldo, costa poco, tiene bene e se ti serve staccarla non è impossibile.
Per la futura finestratura del mio case, silicone e viti. ho lavorato anche con le epossidiche bicomponenti rapide, ma puzzano, si incollano alle dita e quando fanno presa... chi più le stacca... ciao Andrea
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io di viti non posso metterne dato che non c'e' posto,ho lasciato solo lo spazio necessario per appoggiare il plexy al top,dopo se posso meto le foto,spero solo di non avere "colature" di silicone,di che colore consigliate di mettere il plexy?il top e' gia cromato(lunga storia ,poi vi spiego).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.