|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
quanti flat samsung?
salve, vorrei acquistare un monitor a schermo piatto perche' ci passo spesso e volentieri molte ore davanti a pc e per la vista quelli non piatti sono una vera manna
![]() entrando nel sito della samsung vedere se c'era qualcosa che mi interessasse ma ho subito notato che i monitor "flat" poi hanno cmq diverse diciture in base alla tecnologia e volevo sapere: cambia qualcosa??????? ![]() ho trovato; Tecnologia: DF (DynaFlat) Tecnologia: NF (Natural Flat) Tecnologia: FST (Flat Sqare Tube) Tecnologia: Magic Bright™ sono tutti cmq dei "flat" o hanno diverse caratteristiche e qualita' questi flatron della samsung?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anche io sono molto indeciso sul Samsung, sono indeciso sul 957p tecnologia FST ma nessuno ancora sa dirmi come va, probabilmente perchè nn è molto conosciuto, tutti si orientano sul 959NF che però costa 100 euro in più
E ci sarebbero anche i DF ma quale è l'ultima tecnologia?? ![]()
Gigabyte K8NXP-9 Nforce4Ultra,Athlon64 x2 3800+ Arctic Cooling Freezer 64 pro, Enermax Coolergiant 480w 12v, 2Gb Corsair DDR400, ![]() Ultima modifica di mazzo : 11-01-2005 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
ammazza raga', grazie dell'aiuto eh
![]() lo sapevo che qui non ci capiva niente nessuno... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: quanti flat samsung?
Quote:
Per farla breve la tecnologia più quotata è la Natural Flat (Diamondtron NaturalFlat); probabilmente i monitor con questo tipo di schermo sono considerati fra i migliori in assoluto. La DynaFlat è anche molto buona. Le altre due saranno per monitors più economici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
FST se non vado errato si riferisce alla tecnologia usata per i crt tipo shadow mask, tubo squadrato e superficie piuttosto piatta. Ma diciamo che questo è quello che ho dedotto da ciò che ho letto qua e la in questa sezione del forum.
Ora, per le restanti tre diciture: Natural Flat è la dicitura che compare di solito per i crt Samsung con tecnologia aperture grille tipo Diamondtron (quindi tubi catodici Mitsubishi). DynaFlat è la dicitura sempre made in Samsung per i normali crt shadow mask con il cristallo anteriore piatto esternamente con funzione di correzione ottica. In pratica dietro lo schermo piatto c'è la solita griglia di fosfori leggermente panciuta tipica degli shadow mask, ma grazie alla "lente" l'immagine sembra quasi piatta. E' una soluzione che ha vantaggi e svantaggi, e, soprattutto, è molto diffusa, seppure con altri nomi, tra i crt shadow mask di fascia media e alta. Magic Bright, anche in questo caso dicitura made in Samsung, si riferisce ad una funzione attivabile tramite tasto sulla cornice del monitor, con la quale si possono scorrere dei preset di luminosità, contrasto e dio solo sa cos'altro, che dovrebbero far risaltare al meglio di volta in volta, giochi, film, o immagini. Anche ViewSonic adotta una soluzione analoga su alcuni suoi modelli (tipo l'E92f+ e il G90). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.