|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
no retromarcia!
su un cambio di 35.000km,se entrano perfettamente tutte le marce tranne la retromarcia,cosa può essere successo?può essere colpa della frizione??
GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: no retromarcia!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
all'inizio anke a me entrava a fatica!
ora proprio non entra,come se ci fosse qualcosa che la blocca,anke insistendo forte non entra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Stessa cosa è successa sulla mia Bravo... ma aveva 100.000 km.
Però a me dopo qualche mese che non entrava la retro faceva fatica ad entrare anche la prima ed era colpa della frizione.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
idem, stesso problema sulla 206. Mah...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
a me sulla lancia y fa fatica ad entrare la 1° fino a che la macchina non si scalda un pò. a volte mi tocca partire in seconda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
io ho una 106 e una 306 ed entrambe presentano difficoltà di inserimento della retro quando parto dalla folle...
io per ovviare metto la prima, faccio 1 cm avanti, e poi la retro entra senza problemi. ciao, mik |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
la retro entra a fatica su molte auto per via della mancanza del sincronizzatore, se non va' spesso basta rimettere in folle mollare la frizione... e riprovarci nuovamente.
la y, se intendi il vecchio modello, magari 1.1 è come la mia punto... un cambio fiat fecchio stile (innesto marce a "porconi"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
si, non è proprio un bel cambio. La mia è del 2001. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
idem x me con una 206 del 2001
ha volte da folle a motore freddo, la retro non entra, ma basta rilasciare e schiacciare nuovammente la frizione e tutto va. Sempre a motore freddo a volte faticano la prima e la seconda, ma poco poco.
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io ho una fiat uno 1.1 stesso motore delle vecchie putno ed il cambio è qualcosa di spettacolare, le marcie entrano sempre, su una 600 stesso motore invece la retro entra ma gratta un pò.
un amico con la putno 1.2 16v tira sempre dei gran bestemioni perchè la retro non entra. mio padre invece ha apena fatto rifare la frizione della sua corsa perchè dopo solo 40mila km la retro non entrava piu'.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se non c'è il sincronizzatore, è normale che la retromarcia sgratta un pò, soprattutto nelle manovre fatte di fretta. Per le altre marce, se l'olio del cambio è freddo è normale che 1a e 2a sono dure da inserire. A questo proposito alcune marche di auto hanno cambiato gradazione dell' olio del cambio, passando dai normali 80W90 al meno viscoso 75W80, e di conseguenza il cambio si "impunta" di meno. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Anke sulle 206 multiplexate la cosa cambia di poco,
per risolvere il problema, prima inserite la prima e subito dopo la retromarcia ed entra una meraviglia. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.