|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ottimizzazione RAM con Cacheman
Ok, spero di aver scelto la sezione giusta..
![]() Ho appena installato Cacheman per cercare di ottimizzare la RAM... Tuttavia non riesco a capire la funzione di DISK CACHE... In pratica, a cosa serve? Inoltre, ho letto una cavolata oppure è possibile dare un piccolo "aiutino" alla RAM attraverso il file di paging o attraverso l'HD? ![]() Grazie 1000! ![]() Sifr P.S.: Per caso qualcuno di voi conosce qualche settaggio per la RAM per ottimizzare le prestazioni con Half Life 2? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
IMHO un programma da quattro soldi non può ottimizzare l'utilizzo della RAM meglio di un sistema operativo come XP (o 2000 o Linux) dato che è la prima cosa che in genere si cerca di ottimizzare al massimo (e che non è così semplice) ... questo nello specifico non lo conosco ... mi riferisco ai fantomatici deframmentatori di RAM e co.
![]() Comunque questo thread forse è più da "Programmi e utility" ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, questo non è uno di quei stupidi programmini del tipo "Trasforma il tuo abaco in uno PC multiprocessore senza fare nulla!!" e simili...
Questo praticamente permette di configurare alcuni settaggi per quanto riguarda Cache e RAM, che il Sistema Operativo non può ottimizzare secondo le esigenze dell'utente... Mi spiego meglio: un conto è, ad esempio, far girare un qualcosa a 10X o a 50X, un conto è modificare alcuni parametri che permettono di ottenere vantaggi per un certo uso, e svantaggi per un'altro uso... Di solito i sistemi operativi trovano un compromesso accettabile, però se una persona non usa tale cosa x, potrebbe cercare di ottimizzare il sistema... Spero di essere stato chiaro ![]() Byez ![]() Sifr |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi concedo un piccolo uppettino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.